Bretagna, Normandia, Valle della Loira e Parigi

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

DAL 17.08 AL 26.08 DA FOGGIA CON ACCOMPAGNATORE DOGAMATOURS

Un itinerario suggestivo capace di regalare panorami mozzafiato e che porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più interessanti di tutta la Francia: la Bretagna una terra unica per le sue proprie  specificità naturali come la costa di granito rosa ; la Normandia con la visita alle storiche spiagge dello sbarco e l’incredibile Mont Saint Michel e, in conclusione, gli scenografici castelli della Loira che raccontano storie, leggende ed intrighi della monarchia francese.Concluderemo il tour nella romantica Parigi che non mancheremo di visitare i tutti suoi aspetti.

Sabato 17 Agosto SEDE/ROMA/PARIGI  MODERNA

Incontro dei partecipanti con il tour leader e trasferimento in pullman GT in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Parigi con il seguente operativo voli :

FCO 11.05 CDG 13.05

Arrivo incontro con la guida  per un tour panoramico di “Parigi Moderna” percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais; la facciata del Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica; Place de la Concorde; l’Opera Garnier e Place Vendome; gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries.  Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

Domenica 18 Agosto NORMANDIA: PARIGI – ROUEN – HONFLEUR – CAEN

Pensione completa. Al mattino trasferimento a Rouen e  visita della città con la sua splendida cattedrale gotica e  Città Vecchia con case a graticcio. Si prosegue per Honfleur attraversando il famoso Ponte di Normandia Pranzo. Nel pomeriggio panoramica delle spiagge  di Trouville e Deauville e tempo libero per shopping. Si prosegue per Caen, sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

Lunedì 19 Agosto CAEN – BAYEUX – ARROMANCHES – MONT ST MICHEL – SAINT-MALO

Pensione completa. Al mattino trasferimento a Bayeux e  visita al Museo della Tappezzeria della Regina Matilde con il celebre arazzo donato dalla Regina Matilde al vescovo di Bayeux – capolavoro dell’arte del ricamo in lana su tela lungo circa 70 metri e largo 55 centimetri – I 58 quadri numerati rappresentano un’insostituibile fonte di informazione sulla vita della seconda metà dell’XI secolo.Si prosegue per  Arromanches, spiagge dello sbarco. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Mont St. Michel ( ingresso incluso ), località/isola definita “l’ottava meraviglia del mondo” . In serata sistemazione in hotel a Saint-Malo o dintorni . Cena e pernottamento..

Martedì 20  Agosto BRETAGNA SAINT-MALO – CANCALE – DINAN – CAP FREHEL – BREST

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Saint-Malo, splendida città racchiusa all’interno di mura fortificate, breve sosta a Cancale, la città delle ostriche e Dinan pranzo. Si prosegue  per il faro di Cap Frehel e in serata arrivo a Brest , sistemazione cena e pernottamento.

Mercoledì  21 Agosto BREST – CAMARET – LOCRONAN – CALVARI – QUIMPER

Pensione completa. prima colazione in hotel e  visita di La Roche Maurice e Guimiliau, famosi calvari bretoni, Camaret, tipico paesino di pescatori, Locronan con  splendide case di granito grigio . Pranzo. In serata arrivo a Quimper capoluogo della Cornovaglia francese, sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

Giovedì 22  Agosto QUIMPER – CONCARNEAU – CARNAC – VANNES – NANTES

Pensione completa. Trasferimento per Nantes, visita lungo il percorso di Concarneau, detta la “Ville Close” con il centro storico racchiuso tra mura di granito, Carnac, famosa per i suoi monumenti megalitici e Vannes Pranzo . In serata arrivo a Nantes sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Venerdì   23 Agosto VALLE DELLA LOIRA: NANTES – CASTELLI DELLA LOIRA – TOURS

Prima colazione in hotel  e mattinata dedicata alla visita di Nantes . Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la  per la Valle della Loira , visita con guida dei Castelli di Amboise ( ingresso incluso ) e  del Castello di Chenonceau sul fiume Cher – esterno Cena e pernottamento a Tours o dintorni

Sabato   24 Agosto TOURS  – CHARTRES-PARIGI

Pensione completa. Al mattino visita guidata di Tours e dei suoi angoli più affascinanti di questi antica città. pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Chartres e visita della Cattedrale Gotica . Al termine trasferimento  a Parigi con arrivo in serata. Sistemazione in Hotel e cena. Dopo cena giro by night di Parigi. Pernottamento.

Domenica 25 Agosto PARIGI STORICA/VERSAILLES   

Pensione completa. Al mattino visita guidata della città In mattinata visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Ile de la Cité, un’isola sulla Senna lunga poco più di un chilometro, lla Cattedrale di Nôtre Dame, grande capolavoro del Gotico francese. Successivamente visita della Rive Gauche con il Quartiere Latino e il Quartiere di Saint Germain des Près.. pranzo. Pomeriggio visita guidata  di Versailles e in particolare dei suoi appartamenti reali e della galleria degli specchi . Al termine trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 26  Agosto PARIGI/ROMA FCO/SEDE

Prima colazione, check out  e mattinata dedicata alla visita della città: salita alla Collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Tempo permettendo,  passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo ritrovo di pittori e letterati.  . Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Roma con il seguente operativo voli :

CDG 17.05 FCO 19.10

Arrivo a Roma Fco ritiro dei bagagli e trasferimento in sede in pullman GT.


Quota di partecipazione: 2390 euro

La quota comprende :

  • Trasferimento a Fco in pullman GT
  • Volo di linea AF diretto per Parigi a/r
  • tasse aeroportuali
  • Viaggio in pullman GT ( 11h al giorno )
  • Sistemazione in Hotel di prima categoria in camera base doppia
  • trattamento di pensione completa come da programma
  • pranzi in ristorante
  • visite guidate come da programma
  • Accompagnatore Dogmatours per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico sanitaria

la quota non comprende :

  • Assicurazione annullamento viaggi
  • Tasse di soggiorno ( ove previste e da pagare in loco )
  • Ingressi ( ad eccezione di Mt. S. Michel e Castello di Amboise )
  • mance
  • extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende “

MODALITA’ DI ADESIONE AL VIAGGIO

Entro il 15 aprile600EURO
Entro il 15 maggio600 EURO
Entro il 15 giugno600 EURO
Saldo entro il 10 luglio590 EURO
S5

All’atto dell’iscrizione è richiesta copia della carta d’identità o passaporto.


Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola

Commenti

Lascia un commento