La Groenlandia, uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, una fantastica avventura della durata di 5 giorni alla scoperta dei maestosi e famosi iceberg della baia di Ilulissat: emozionanti escursioni, avventura tra i ghiacci, Aurore Boreali, tradizione Inuit e molto altro. Un tour invernale davvero completo ed indimenticabile in un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti .

PARTENZA Da Roma Fiumicino con Accompagnatore Febbraio 18-22.02, Marzo 03-07.03; 17-21.03; 31.03-04.04
INCLUSO
  • Volo di linea a/r da Roma Fco
  • Tasse aeroportuali
  • Hotel Hvide Falk3*con colazione, in cameraStandard.
  • Trasferimento in bus regolare non privato Aeroporto –Hotel / Hotel -Aeroporto
  • Equipaggiamento termico (pantaloni+ giaccone + scarponi).
  • Escursioni menzionate in programma(regolari ed in condivisione)
  • Escursione navigazione tra gliIceberg delfiordodi Ilulissat, giorno 2 (circa 3 ore)
  • Escursione in Slitta trainata da Husky, giorno 3 (circa 2 ore)
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Tour leader Dogmatours dall’Italia
NON INCLUSO
  • pasti non menzionati sul programma
  • mance, facchinaggi
  • extra di carattere generale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende”

 

1

Giorno 1: ROMA FCO/ILULISSAT

Ritrovo dei partecipanti con il Tour Leader Dogmatours in aeroporto a Roma   e partenza con volo di linea come segue :

OPERATIVO VOLI IN DEFINIZIONE

Trasferimento in hotel.Sistemazione nel centro di Ilulissat.La zona, dichiarata patrimonio mondiale UNESCO, è nota per le sue casette colorate e per i suoiiceberg che a volte raggiungono i 15m di altezza! Tempo libero per scoprire Ilulissat in modo individuale.Cena libera.

2

Giorno 2: CROCIERA TRA GLI ICEBERG

Colazione in hotel.Ritiro dell ́equipaggiamento termico in centro. Oggi vi imbarcherete per una memorabile crociera (3 ore) tra gli icebergdel fiordo di Ilulissat, un’esperienza indimenticabile! Con un po’ di fortuna, potrete anche avvistare foche o balene che vivono regolarmente inqueste acque.Effettuerete delle soste per contemplare i blocchi di ghiaccioche si staccano dalla costa, creando fragorosi boati che rompono il silenzio assoluto della baia. Durante l ́escursione saranno servititè e caffè caldo. Guida inglese+ assistente  multilingue, parlante anche italiano.Escursione regolare in condivisione. Rientro ad Ilulissat e pomeriggio libero

3

Giorno 3:HUSKY TOUR E AURORA BOREALE

Colazione in hotel. Partenza per un ́escursione in slitta trainata da Husky (2h). Le slitte trainate da huskies sono unatradizione Inuit risalente acirca2000 anni fa e rappresentano tuttorauno dei principali mezzi di trasporto in Groenlandia. La vostra guida al comando della slitta vi condurràverso un punto panoramico sulla baia di Disko, e se il ghiaccio è abbastanza spesso, attraverserete tratti di mare ghiacciato. I paesaggi sono impressionanti! N.B.:2 persone per slitta Guida di lingua inglese + assistente multilingue, parlante anche italiano.Escursione regolare in condivisione. Rientro a Ilulissat e pomeriggio libero. In serata Caccia all ́Aurora Boreale (circa 2 h), il luogo verrà scelto in base alle condizioni meteo. Guida di lingua inglese, escursione regolare in condivisione.Pernottamento

4

Giorno 4: ALLA SCOPERTA DEGLI INUIT

Escursione a Sermermiut, antico insediamento Inuit (3h).Sermermiut si trova a 1,5 km a sud di Ilulissat. Camminate lungo un sentiero panoramico sul fiordo (circa 3 ore) con vedute spettacolari degli iceberg all ́orizzonte. Nel corso di 4000 anni, diverse tribù Inuit si sono stabilite a Sermermiut ed andremo a scoprire le tracce di questi insediamenti. Guida di lingua inglese. Pernottamento.

5

Giorno 5: ILULISSAT/ROMA FCO

.Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo d rientro a Roma .

OPERATIVO VOLI IN DEFINIZIONE

Arrivo a Fco e FINE DEI SERVIZI   

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto