Proponiamo un insolito tour di Cuba,  infatti si tratta di un viaggio nella bellissima isola caraibica visitando i luoghi più significativi della recente storia cubana e soprattutto, al fine di vivere a pieno la magia della gente del posto e delle vita popolare, a Trinidad la sistemazione sarà in ” Casa Particular ”

PARTENZA dal 27/04 al 06/05 da Roma Fco ( minimo 10 partecipanti  ) iscrizioni entro il 28/02
INCLUSO
  • Volo di linea in classe economica come da operativo
  • tasse aeroportuali
  • 3 notti in Hotel 4* all’Havana in pernottamento e prima colazione
  • 3 notti a Trinidad in Casa Particular in mezza pensione
  • 3 notti a Cayo Santa Maria in Hotel 4* in all inclusive
  • Visite guidate e tour come da programma
  • Guida in lingua italiana
  • Tour leader Dogmatours
  • Visto
  • Assicurazione medico sanitaria
NON INCLUSO
  • mance ( obbligatorie da versare in loco )
  • Polizza annullamento viaggio ( facoltativa )
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende“

 

1

Giorno 1:Sede/Roma/Havana

Incontro dei partecipanti con il tour leader della Dogmatours a Roma FCO. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Havana  via Madrid . Arrivo in serata, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento .

2

Giorno 2: Havana

Visita della città con il centro storico Patrimonio Mondiale dell’Umanità.Visita alle piazze dell’Avana, Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis e Plaza Vecchia. Dopo il giro a piedi, si proseguirà l’escursione in auto d’epoca per visitare gli altri quartieri della città il Vedado, Plaza de la Revolucion, Miramar, visita allo storico Hotel Nacional e il Morro ( 4 ore )

3

Giorno 3: Havana/Trinidad

Trasferimento dall’ Havana a Trinidad con sosta a Cienfuegos per la visita della cittadina.Arrivo in serata e sistemazione in Casa Particular, cena e pernottamento.

4

Giorno 4: Trinidad

In mattinata visita guidata della città . di Trinidad soprannominata “la città museo di Cuba”. La città, così meticolosamente preservata, apre una finestra sul passato, con i suoi palazzi coloniali e le piazze che si estendono in modo irregolare, i resti di antichi zuccherifici e le capanne degli schiavi, appartenenti ad un’altra era. Immergetevi nella magnificenza dell’architettura coloniale spagnola, concedendovi una passeggiata per le pittoresche strade di pietra di questa città a portata di pedone (3 ore circa).tempo libero a disposizione.Cena e pernottamento

5

Giorno 5: Valle de Los Ingenios

La valle è sulla strada per La Sancti Spiritus questi villaggi sono la testimonianza di un passato schiavista. Vedremo quel che resta dei 70 zuccherifici, le macchine, i quartieri riservati agli schiavi, vecchie baracche.. A Manaca Iznaga ex piantagione con casa padronale e torre detta dei Gonzaga (alta oltre 44 metri ) che serviva come postazione per controllare lavoro e ritmi degli schiavi nelle piantagioni,si erge imponente come un monumento . Sulla via del ritorno sosta presso l’ Hacienda Guachinango , una “fattoria” cubana dove è si pranzerà in un atmosfera d’ altri tempi.Rientro a Trinidad, cena e pernottamento.

6

Giorno 6: Trinidad/Cayo Santa Maria

Prima colazione e trasferimento da Trinidad a Cayo Santa Maria con sosta alla meravigliosa cittadina di Remedios.  . Nel pomeriggio arrivo a Cayo Santa Maria, sistemazione in Hotel e trattamento di  all inclusive.

7
Intera giornata dedicata al relax e al mare. [/timeline_item]

8
Intera giornata dedicata al relax e al mare. [/timeline_item].

09

Giorno 09: Cayo Santa Maria/Havana

Trasferimento da Cayo Santa Maria ad Havana con sosta a Santa Clara per la visita della città e del mausoleo dedicato a Guevara .Sistemazione in Hotel e pernottamento.

10

Giorno 10:Havana/Roma Fco

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del Museo della Revolucion . In serata trasferimento per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Roma . Pernottamento a bordo

10

Giorno 10:Roma Fco

Arrivo a Roma e fine dei servizi.

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto