Durante il nostro magico tour invernale scoprirete le meraviglie dell ́Islanda e conoscerete la cultura di questo affascinante paese. Partite in cerca dell ́Aurora Boreale e rilassatevi con un bagno nelle calde sorgenti termali della Secret Lagoon. Ammirate i Geyseri in eruzione, le cascate ghiacciate e la famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg. Questo programma è specificatamente realizzato per farvi godere al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d ́Islanda durante la stagione invernale. Grazie a ben 2 pernottamenti nell ́aera di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori per ammirare le Aurore), sarà sufficiente metter piede fuori dal vostro albergo per provare ad avvistare l ́Aurora senza dover effettuare alcuna escursione! (N.B. l ́Aurora è un fenomeno naturale non garantito).

PARTENZA Immacolata dal 03.12 al 08.12 , dal 25.02 al 02.03, dal 04.03 al 09.03, dal 11.03 al 16.03
INCLUSO
  • Volo di linea a/r Via Francoforte
  • trasferimenti apt/gtl/apt
  • 5 pernottamenti negli hotels con colazione in camera base doppia
  • 3 cene in hotel ( 2,3&4 )
  • ingresso al Centro Aurore Boreali
  • Ingresso alla Secret Lagoon
  • Accompagnatore in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Tour leader Dogmatours dall’Italia
NON INCLUSO
  • assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
  • Tasse aeroportuali
  • ingresso alla Blue Lagoon ( da 128 euro )
  • bevande
  • pasti non menzionati
  • extra di carattere generale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende”

 

1

Giorno 1: ROMA FCO/REYKJAVIK

Ritrovo dei partecipanti con il Tour Leader Dogmatours in aeroporto a Roma   e partenza con volo di linea come segue :

FCO FRA 07.00 – 09.00    FRA KEF 11.00 13.55 ( orario indicativo )

 All’ arrivo bus navetta per il centro della città di Reykjavik. Vi porterà fino al vostro albergo. Concedetevi una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più al nord del mondo. Potrete chiedere alla reception del vostro albergo di essere svegliati in tempo per non perdere lo spettacolo dell’aurora boreale

2

Giorno 2: Reykjavik – Circolo d’Oro– Secret Lagoon– Selfoss

La giornata comincerà con una visita al Centro Aurore Boreali per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. In seguito vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale in cui potrete fare il bagno: nel corso dei secoli è stata spesso frequentata dagli abitanti di tutta la regione. È un’esperienza indimenticabile! Proseguiamo con la visita delle impressionanti cascate di Gullfoss ed il geyser di Strokkur Successivamente ci dirigeremo verso il parco nazionale di Thingvellir, un posto affascinante dal punto di vista storico e geologico. Infine giungeremo a Selfoss dove ci aspetta una deliziosa cena in albergo ed un meritato riposo. Cena e pernottamento.

3

Giorno 3: Selfoss – Costa Meridionale– Kirkjubæjarklaustur

La cascata Seljalandsfoss è la prima tappa del tour. Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione in albergo. Dopo cena, preparatevi per una passeggiata fuori dall’albergo, durante la quale proverete ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale. Cena e pernottamento. 

4

Giorno 4: Skaftafell – Laguna Glaciale di Jökulsarlon

Oggi potrete esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e il Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguiremo fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove potrete ammirare i magnifici iceberg. Anche questa sera, avrete un’altra chance per provare ad avvistare l’Aurora direttamente dal vostro albergo e sempre in compagnia del nostro esperto accompagnatore Cena e pernottamento.

5

Giorno 5: Kirkjubæjarklaustur – Hveragerdi –Reykjavik

Oggi rientriamo verso Reykjavik effettuando diverse visite lungo il percorso. La prima sosta prevede la visita del piccolo museo sull’eruzione del vulcano Eyjafjalljökull del 2011. Un’evento straordinario che ha avuto una risonanza mondiale a causa dei numerosi voli cancellati nei giorni dell’eruzione. Al termine della visita, ci dirigiamo verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Continueremo infine verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto “la chiesa del miracolo”. OPZIONALE : visita alla Blue Lagoon (trasferimenti a/r + ingresso Standard con bagno termale inclusi a partire da EUR 118 p.p. – il prezzo varia in base alla disponibiltá). Tempo libero nel centro di Reykjavik. Pernottamento

6

Giorno 6: REYKJAVIK – ROMA FCO

. Prima colazione in hotel.  Trasferimento con bus navetta per l’aeroporto di Keflavik per il volo di rientro in Italia.

KEF FRA 14.45 – 19.25 FRA FCO 21.40 – 23.25 ( orari indicativi )

FINE DEI SERVIZI