Se la prossima estate ( 03 partenze a luglio e 01 partenza di agosto ) invece di spiagge calde e affollate sei alla ricerca di paesaggi magici, fiordi,cascate e villaggi da sogno allora non perdere questo meraviglioso tour dei Fiordi Norvegesi. Probabilmente il tour migliore per visitare questo paradiso nel Nor Europa con un viaggio di gruppo organizzato ma lasciando massima libertà in loco per consentirvi di vivere pienamente l’emozione unica che regalano ai viaggiatori questi luoghi davvero unici.Partenza garantita minimo 06 pax

PARTENZA Da Roma Fco con Accompagnatore : 13/20/27 Luglio e 03 Agosto min. 06 pax
INCLUSO
  • Volo di linea da Roma Fco
  • tasse aeroportuali
  • trasferimenti in Shuttlebus regolare
  • 07 pernottamenti negli Hotel elencati o similari
  • 07 prima colazione + cena nei giorni 2/4/6 ( cene 3 portate o buffet )
  • Visita guidata di 2 ore Bergen e di 3 ore a Oslo
  • Accompagnatore da Roma Fco
  • viaggio in pullman privato dal 2 giorno al 07 giorno
  • Ingresso al Museo delle navi vichinghe
  • Crociera nel Geirangeifjord
  • Crociera nel Sognefjord
  • Altri traghetti come da programma
  • Funicolare a Bergen
  • Trolls per la visita del Ghiacciaio di Briskdal
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Tour leader Dogmatours.
  • partenza garantita min. 06 pax
NON INCLUSO
  • assicurazione annullamento viaggi facoltativa
  • pasti non menzionati
  • extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

1

Giorno 1: Sede/Roma/Oslo

Ritrovo dei partecipanti con il Tour Leader in aeroporto a Roma Fco e partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in Shuttlebus in Hotel. Sistemazione in camere riservate e passeggiata a piedi con l’Accompagnatore per il centro della città. Pernottamento.

2

Giorno 2: Oslo/Valle di Hallingdal

Colazione a buffet in hotel. Al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale: ci sarà la possibilità di ammirare il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, il Museo delle navi Vichinghe. Pranzo ibero. Nel pomeriggio trasferimento verso il lago Tirifjord e la valle di Halligdal. Cena e pernottamento in Hotel.

3

Giorno 3:Valle di Hallinngdal/Bergen

Colazione a buffet e partenza verso Bergen, la tappa ci porta verso l’area deserta e bellissima delle montagne di Hardangevidda con una fermata per ammirare una delle cascate più alte del paese, Voringfoss. Pranzo libero. Continueremo verso il ponte di di Hardanger per arrivare a Bergen. Nel pomeriggio visita guidata della città passando per i suoi luoghi più emblematici come il quartiere di Bryggen Patrimonio Unescu, la chiesa di Maria e la Fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce.  Inoltre effettueremo una spettacolare visita panoramica della città utilizzando la famosa funicolare di Bergen. In serata passeggiata per il centro della città per scoprirne il suo fascino serale fatto di luci che che si riflettono sul fiordo, musiche e molto altro. Pernottamento in hotel.   

4

Giorno 4:Bergen/Skey

Colazione a buffet e mattinata libera per scoprire individualmente i luoghi che vi hanno affascinato maggiormente. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi da dove partiremo per la crociera nel Sognefjord, il fiordo più lungo di Norvegia e dichiarato Patrimonio Unescu. Al termine proseguimento per Skey, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

5

Giorno 5: Skey/Briskdal/Geiranger/Alesund

Colazione a buffet ed escursione al ghiacciaio su terra ferma più grande d’Europa,  Briskdal, che raggiungeremo a bordo dei comodi Trolls car. I paesaggi in questo luogo sono davvero impressionanti. Al termine proseguiamo verso Geiranger dove faremo una spettacolare crociera sul Geirangerfjord anch’esso Patrimonio Unesco. Si prosegue verso Alesund attraversando scenari naturali di rara bellezza sopratutto percorrendo la famosa ” strada dei Trolls ” composta da 11 tornanti con paesaggi mozzafiato. Arrivo in città, sistemazione in Hotel e pernottamento. In serata passeggiata con l’Accompagatore per il centro di questa graziosa cittadina.
6

Giorno 6:Alesund/Contea di Oppland

Colazione a buffet e partenza per Andalsnes, proseguimento verso sud lungo i fianchi del Parco nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjorli e Dombas attraversando la bellissima vallata di Gubrandsdalen. Cena e pernottamento in Hotel.
7

Giorno 7: Contea di Oppland/Lillehammer/Oslo

Colazione a buffet e partenza verso la graziosa Lillehammer, famosa città Olimpica , tempo libero per fare una passeggiata nel suo tipico centro e visitare il famoso trampolino di sci costruito durante le olimpiadi del 1994. Si prosegue per Oslo seguendo la costa di Mjosa che rappresenta il bacino d’acqua più grande della Norvegia. Arrivo in città, sistemazione i Hotel e pernottamento. 
8

Giorno 8: Oslo/Roma Fco

Prima colazione e trasferimento i aeroporto in base all’operativo voli con Shuttlebus. Arrivo a Roma Fco e  FINE DEI SERVIZI

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto