Un viaggio nella storia russa e sovietica alla scoperta dell’affascinante capitale russa: frenetica , ricca e moderna , che rivela talvolta un volto artificiosamente “nostalgico”, talvolta imperiale ed austero.Da Mosca partiamo alla scoperta dell’Anello D’oro :uno fra i più antichi itinerari della Russia. Si trova a nord-est di Mosca e forma un cerchio. Ci sono molte interessanti antiche città russe lungo il percorso, ricche di storia e architettura dei secoli XII-XVII. L’itinerario “classico” (in senso antiorario) parte da Mosca, passa attraverso Vladimir, Suzdal, Kostroma, Yaroslavl, Rostov Velikij, Pereslavl-Zalesskiy, Sergiev Posad. Tutte le città e cittadine si trovano relativamente vicine fra loro, e formano un vero e prorpio anello; da un luogo si può raggiungere un altro luogo e fare un cerchio fino a tornare a punto di partenza.

PARTENZA  Dal 10.07 al 16.07, dal 17.07 al 23.07, dal 24.07 al 30.07, dal 31.07 al 06.08
INCLUSO
  • Volo di linea a/r Roma/Mosca/Roma
  • Tasse aeroportuali,
  • Trasferimenti bus Apt/Htl/Apt
  • Sistemazione in Hotel 4* in camera base doppia
  • 5 cene e 3 pranzi a 3 portate o a buffet
  • Pullman Gran Turismo per tutto l’itinerario
  • Visite con guida locale in lingua italiana 
  • Tutti gli ingressi come da programma
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Tour leader Dogmatours.
NON INCLUSO
  • Mance, Visto d’ingresso, Bevande, assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa ), extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

1

Giorno 1: Roma/Mosca

Incontro dei partecipanti con il tour leader Dogmatour a Roma Fco Roma FCO e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea con destinazione Mosca. Arrivo e disbrigo delle formalità d’ingresso.. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel in autobus privato. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2

Giorno 2: Mosca

Prima colazione in hotel Visita panoramica di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Monastero Novodevici incluso) La visita inizia dall’Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l’Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore Pomeriggio escursione facoltativa a Kolomenskoe di 3h. Cena e pernottamento in hotel  

3

Giorno 3: Mosca

Prima colazione in hotel Visita della Piazza Rossa e del Cremlino di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso a due cattedrali) Visita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a due Cattedrali. Pomeriggio visita facoltativa alla Galleria Tretyakov di 3h ,  Cena e pernottamento in hotel  .

4

Giorno 4:Mosca/Serguiev/Posad /Rostov Veliky/Yaroslavl

Prima colazione in hotel Partenza presto per Sergiev Posad con il tour escort e visita al Monastero di San Sergio (ingresso incluso) E’ una delle più belle tappe dell’Anello d’Oro e centro spirituale della Russia; vi si trova il Monastero della Trinità di San Sergio, fondato nel 1340 e fra i più importanti della Russia. Il significato del nome è “insediamento di Sergio” e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è sepolto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rostov Veliky e visita allo splendido Cremlino Rostov la grande è una cittadina della regione di Yaroslavl situata sulla sponda del lago Nero, a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862 Arrivo a Yaroslavl nel tardo pomeriggio Cena e pernottamento in hotel (Ring Premier, Yubileynaya hotel o similare) 

5

Giorno 5:Yaroslavl – Suzdal

Prima colazione in hotel Visita panoramica di Yaroslavl con il Monastero della Trasfigurazione e la chiesa del profeta Elia (ingressi inclusi) Yaroslavl fu fondata nel 1010 sulle rive del Volga per difendere il principato di Rostov-Suzdal dal Nord. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal E’ una vera città-museo ed un tempo città santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un’occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città ‘museo’ si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV Cena e pernottamento in hotel  

6

Giorno 6:Suzdal/Vladimir/Mosca

Prima colazione in hotel Visita panoramica di Suzdal (ingressi inclusi) Visiterete il Kremlino, la Cattedrale della Nativita` del Signore, il Museo dell’ Architettura in legno, un ‘museo a cielo aperto’ di grande rilevanza etno-antropologica Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vladimir Sorta come fortezza intorno al XII sec., andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della citta’, con sosta alla imponente Porta d’Oro, e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell’Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio Arrivo in serata a Mosca Cena e pernottamento in hotel .

7

Giorno 7: Mosca/Roma Fco

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Roma Fco. Arrivo a Roma e FINE DEI SERVIZI.

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto