Un viaggio nella storia russa e sovietica alla scoperta del fascino indiscusso di Pietroburgo “la città più astratta e premeditata del Mondo”, come amava definirla F. Dostoevskij, per scoprire i luoghi simbolo di una città che ha cambiato la storia a 100 anni dalla Rivoluzione d’Ottobre, e di Mosca , l’affascinante capitale russa: frenetica , ricca e moderna , che rivela talvolta un volto artificiosamente “nostalgico”, talvolta imperiale ed austero. La capitale di oggi è uno scrigno che preserva e custodisce la cultura del passato, e nello stesso tempo prepotentemente proiettata verso il futuro … Volo da Bari il Sabato da Giugno a Settembre 

PARTENZA  Da Sabato a Sabato Giugno ( 2-9/16-23),  Luglio ( 7-14/14-21/21-28),Agosto ( 4-11) Settembre ( 1-8/8-15)
INCLUSO
  • Volo di linea a/r Roma/S. Pietroburgo e Mosca/Roma
  • Tasse aeroportuali, Visto d’ingrasso in Russia,
  • Visto d’ingresso
  • Trasferimenti bus riservato ed assistenza in lingua italiana Apt/Htl/Apt
  • Sistemazione in Hotel 4*
  • Trattamento di pensione completa come da programma ( pranzi in ristorante )
  • Bevande ai pasti ( acqua minerale naturale 0,33, the o caffè)
  • Treno Nuovissimo veloce che collega Mosca – Pietroburgo
  • Visite con guida locale in lingua italiana ed pullman uso esclusivo del gruppo
  • Inclusi ingressi a Mosca:il Cremlino, Armeria, ingressi inclusi a San Pietroburgo: il Museo dell’Hermitage, Palazzo e Parco di Caterina a Pushkin- Ingressi circuito Anello d’Oro: Sergev Posad, Suzdal e Vladimir, Bogoljubovo , Peterghoff ( solo parco )
  • Visite guidate come da programma, passeggiata Nevsky e Piazza delle Belle Arti
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Tour leader Dogmatours.
NON INCLUSO
  • Mance, assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa ), extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

1

Giorno 1: Sede/Roma/Mosca

Ritrovo dei partecipanti con il Tour Leader e trasferimento in aeroporto a Roma FCO e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea con destinazione Mosca. Arrivo e disbrigo delle formalità d’ingresso.. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel in autobus privato. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2

Giorno 2: Mosca/Cremlino/Armeria

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Mosca: Piazza Rossa , la Cattedrale di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, Il Museo Storico, gli storici magazzini Gum continuando con la Piazza Teatral’naja, la via Tverskaja, arteria principale della città, la via Novy Arbat, le colline dei Passeri, da cui si apre un indimenticabile panorama della città. Breve sosta ( dall’esterno) al Monastero Novodevichij (Monastero delle Novizie),. Nel pomeriggio visita del Cremlino, il nucleo più antico della capitale . Proseguimento della visita al Museo dell’Armeria uno dei più importanti i musei della Russia. Pernottamento in albergo..

3

Giorno 3: Mosca/Vladmir/Bogolyubobo/Suzdal

Pensione completa Partenza per Suzdal e sosta a Vladmir , visita di Vladimir con il tour panoramico della città Pranzo . Proseguimento dell’escursione a Bogoljubovo ( lett. Luogo prediletto da Dio) per ammirare, dopo una passeggiata nella sconfinata campagna russa , la Chiesa dell’Intercessione sul Fiume Nerl. Arrivo a Suzdal, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4

Giorno 4: Suzdal/Sergev Posad/Mosca

Pensione completa. In mattinata visita panoramica di Suzdal’, città museo e decretata dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Sergev Posad e visita alla Lavra o Monastero della SS Trinità di S. Sergio, sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

5

Giorno 5: Metropolitana di Mosca/Treno trasfer S.Pietroburgo

Pensione completa In mattinata visita della metropolitana di Mosca. Al termine trasferimento alla stazione. Treno veloce diretto a San Pietroburgo. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento

6

Giorno 6: S.Pietroburgo/Hermitage

Pensione completa In mattinata incontro con la guida e partenza per la visita dell’Hermitage, fra i più celebri Musei del mondo.Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città alla scoperta dei fasti e dell’architettura dell’antica capitale, quali il Piazzale delle Colonne Rostrate, la centralissima Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo d’Inverno, la Piazza dei Decabristi e la Cattedrale di S. Isacco (esterni). Cena e pernottamento.

7

Giorno 7: Pushkin. Palazzo e Parco di Caterina La Grande

Pensione completa In mattinata partenza per l’ escursione al palazzo di Pushkin. Il Parco e il Palazzoappartennero a Caterina II. Pomeriggio Giardini di ,Pietrodvorec e per il fasto delle fontane sono considerati la Versailles russa .

8

Giorno 8: S.Pietroburgo/Roma/Sede

Prima colazione e trasferimento in aeroporto .Partenza per l’Italia. Arrivo e trasferimento in pullman in sede

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto