Dal Rajasthan fino a Varanasi….un itinerario completo e approfondito di tutta quella parte dell’India impropriamente chiamata Nord ma che in realtà racchiude molteplici realtà che scopriremo grazie all’aiuto di voli interni come l’antica e sacra città di Varanasi, la città blu di Jodhpur,  Orccha, Khajuraho,  Udaipur …probabilmente a più bella città dell’India e molto altro…….Partenza garantita con minimo 06 pax.

PARTENZA Dal 12.10 al 24.10 da Roma on Accompagnatore mini. 6 pax
INCLUSO
  • Volo di linea a/r da Roma Fco
  • Tasse aeroportuali
  • 03 voli interni come da programma
  • Trasferimenti bus riservato ed assistenza in lingua italiana Apt/Htl/Apt
  • 11 notti in Hotel 4*/5* in camera base doppia
  • Trattamento di pensione completa come da programma
  • Visite guidate in lingua italiana
  • Giro a dorso d’elefante per salire al forte Amber.
  • Gita in barca sul fiume Ganges a Varanasi.
  • Le bottiglie dell’acqua sul pullman
  • Ingressi
  • Visto
  • Tour leader Dogmatours da Roma e per tutta la durata del viaggio
  • assicurazione medico sanitaria
NON INCLUSO
  • Mance, assicurazione annullamento viaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

1

Giorno 1: Roma/Delhi

Incontro dei partecipanti con il Tour Leader a Roma FCO in pullman. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Delhi con il seguente operativo voli :

FCO 19.15 DEL 07.40

Pernottamento a bordo

2

Giorno 2: Delhi

Pensione completa. Arrivo, incontro con la guida  e visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso del Qutub Minar; giro panoramico del quartiere coloniale con i palazzi governativi ed il famoso India Gate. Infine, visita al Mausoleo di Safdarjung. Pernottamento.

3

Giorno 3: Delhi/Udaipur

 Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Udaipur come segue,

DEL 13.20 UDR 14.35

Arrivo e prima visita della città forse più bella dell’India, dove le verdi colline Aravalli si incontrano con i suoi tre laghi. Tempo a disposizione. pernottamento.

4

Giorno 4:Udaipur

Pensione completa. Escursione ai templi di Nagda e a quelli Eklingi, dove sarà possibile partecipare ad una cerimonia religiosa. Visita del Sahelion – ki – Bari, esempio di giardino di un harem. Nel pomeriggio, visita della città: il Palazzo della città con il suo museo, dove ancora in un’ala vive l’attuale Maharaja. Pomeriggio giro in barca, al tramonto, sull’incantevole lago Pichola. Pernottamento.

5

Giorno 5:Udaipur/Ranakpur/Jodhpur

Pensione completa. Partenza per Ranakpur. Visita dei templi del XV secolo, capolavoro di arte jainista, dove il marmo bianco viene lavorato fino a diventare filigrana. Proseguimento per Jodhpur. Pernottamento. 

6

Giorno 6:Jodhpur/Jaipur

 Pensione completa. In mattinata, visita dei cenotafi della famiglia reale. Salita all’ imponente Forte di Meherengarh, dall’alto del quale si può ammirare la “città Blu”, per il colore delle sue case. Partenza nel pomeriggio per Jaipur, la città più vibrante del Paese. Pernottamento. 

07

Giorno 07: Jaipur

Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di città con il suo museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

08

Giorno 08 :Jaipur/Fatehpur/Sikri/Agra

 Pensione Completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica Capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Nel pomeriggio, visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico e del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Cena e pernottamento

09

Giorno 09:Agra/Jhansi/Orccha/Khajuraho

Prima  colazione  in hotel. Al  mattino trasferimento  alla stazione ferroviaria  e partenza con in treno per  Jhansi (Partenza ore 8.00, arrivo  ore 10.40). All ’ arrivo partenza con  mezzo privato per Khajuraho,  con  una sosta  a Orccha  (17  KM/ 0.5  Ore), caratteristica  cittadina adagiata sul fiume  Betwa. Orchha significa  “Luogo  Nascosto”,  e’  un piccolo  paesino composto  da poche stradine  collocate nel mezzo  di palazzi e templi ben  conservati. Il paesaggio da  cartolina di guglie e cupole  si interpone con l’orizzonte da qualunque  direzione si guardi. Una cittadella tranquilla,  con gente simpatica e socievole. Visita del Jehangir  Mahal (dono di benvenuto per la visita dell ’ imperatore  moghul nel XVIIsec.) del  Sheesh  Mahal, chiamato  “ Palazzo degli specchi ”e  del  Phool  Bagh,  straordinaria  dimora estiva,  da non perdere assieme  ai  templi  Ram Raja  e Chaturbuj  e Laxminarain  con  i suoi  affreschi  esuberanti.    Trasferimento a  Khajuraho (172 KMS  / 04 Ore). All’ arrivo  sistemzione in hotel 

10

Giorno 10: Khajuraho

Pensione completa. Prima  colazione  in hote. Visita  del complesso di templi  Indù  e Jainisti  che  risalgono  agli inizi  dell’XI secolo,  famosi per le sculture  erotiche  basate  sul tantrismo. Nelle  vicinanze di Khajuraho  si trova un complesso di  templi Indù e Jainisti degli  inizi dell’XI secolo, che risalgono  al tempo del regno dei Chandela. Dopo  il loro tramonto il complesso fu abbandonato  e divennero presto preda della giungla. Furono scoperti  di nuovo nel 1838 grazie al capitano T.S. Burt, un ingegnere  che militava nell’esercito di sua maestà britannica. Degli 85 templi  che costituivano il complesso ne sono giunti a noi poco più di una ventina.  

11

Giorno 11:Khajuraho/Varanasi

Pensione completa. Prima colazione  e trasferimento in aeroporto a Delhi e volo  per Varanasi.

HJR 15.15 VNS 16.20

Nel pomeriggio  prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’arti, con il fuoco. Pernottamento.

12

Giorno 12:Varanasi/Delhi

 Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir, il Tempio d’Oro (non visitabile all’interno). Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e rientro a Delhi con il seguente operativo:

VNS 16.50  DEL 18.25

Arrivo a Delhi e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento

13

Giorno 12:Delhi/Roma Fco

Prima colazione e  trasferimento in aeroporto per il rientro a Roma con il seguente operativo voli :

DEL 14.20  FCO 18.05

Arrivo a Roma . FINE DEI SERVIZI    [/timeline_item]

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto