Il Nord del Portogallo e i tempi lenti di un viaggio attraverso la migliore cucina e i migliori vini della zona. L’incanto della Valle del Douro comincia a tavola, dove i piatti della cucina regionale e i dolci conventuali, sono accompagnati dai vini DOC della regione. Fra le specialità regionali: le salsicce, i formaggi di vacca e di pecora, il prosciutto e la famosa Bôla de Lamego, per non dimenticare il capretto con patate e riso al forno, la zuppa di carne di agnello, il riso con puntine di maiale, il bollito alla portoghese, gli sgombri, i pescetti di fiume, l’anguilla e la zuppa di Eirós. Lunghissima la lista dei dolci, ci sono per esempio i milhos doces, i dolcetti all’olio, le Cavacas, il biscotto di Teixeira e i dolcetti di Santa Clara.Viaggio di gruppo  con Accompagnatore Dogmatours dall’Italia e guide in loco.

PARTENZA 4 giorni / 03 date di partenza da Roma: dal 02.04 al 05.04-dal 29.04 al 02.05-dal 17.06 al 20.06
INCLUSO
  • Volo di linea in classe economica
  • Viaggio in pullman gran turismo 
  • Sistemazione in Hotel 4* in camera base doppia
  • trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Accompagnatore Dogmatours da Roma Fco
NON INCLUSO
  • tasse aeroportuali 69 EURO
  • mance
  • bevande ai pasti
  • ingressi : Palazzo dei duchi di Guimarães, Cantine del vino Porto e degustazione, Palazzo della Borsa di Porto 28 euro totali
  • supplemento singola   155 euro
  • tasse di soggiorno
  • extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende “

 

1

ROMA/OPORTO

Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore Dogmatours a Roma Fco, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Oporto. Arrivo e trasferimento in hotel. In serata incontro con la guida per una passeggiata nel quartiere di Riberia. Il più tipico quartiere della città, cuore della vita notturna, è situato lungo la riva del Douro, con le sue piccole stradine che scendono ripide verso il fiume e le case ornate dai tipici “azulejos”. Cena in uno dei ristoranti del quartiere che offrono una vasta scelta di piatti regionali accompagnati da ottimi vini. Rientro in hotel,  Cena e pernottamento.

2

PORTO/GUIMARES/BRAGA/BARCELO

Prima colazione e partenza per la visita di Guimarães, cittadina anche conosciuta come ”Culla del Portogallo”, in quanto città natale di Alfonso Enrico, primo sovrano della Lusitania. Visita del palazzo ducale e del centro storico con la Chiesa di Nossa Senhora de Oliveria. Proseguimento per Braga e pranzo in ristorante che sarà occasione per gustare alcuni piatti tradizionali della cucina portoghese, con un menù ricercato e accompagnato dagli ottimi vini della valle del Douro. visita di Braga, panoramica del centro storico e salita al Santuario del Bom Jesus do Monte. Proseguimento per Barcelos, graziosa cittadina medievale il cui centro è delimitato dai bastioni del XV sec. Rientro in hotel a Porto, cena e pernottamento.

3

PORTO

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Porto, vero centro economico del paese. Ammiriamo il Ponte Don Luis I, l’esterno della Cattedrale e della Torre dos Clerigos, la Praça de Bathalla, la Avenida dos Aliados ed il Palacio da Bolsa con la splendida sala neo-araba. Nel pomeriggio trasferimento a Vila Nova de Gaia per la visita di una casa di produzione di vino di Porto con possibilità di degustazione e di acquisto. Cena e pernottamento.

4

PORTO/ROMA FCO

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
[/timeline_item]