Un viaggio alla scoperta della nostalgica Lisbona, dell’incantevole Obidos, della frizzante Porto e della suggestiva Coimbra con la ragnatela di vicoli in cui rimanere intrappolati sarà un vero piacere. Un viaggio nell’anima di un Paese sospeso tra presente e passato.Viaggio di gruppo  con Accompagnatore Dogmatours dall’Italia e guide in loco. 

PARTENZA 9 giorni / 03 date di partenza da Roma: dal 24.04 al 02.05 , dal 31.07 al 08.08 , dal 03.09 al 11.09
INCLUSO
  • Volo di linea in classe economica
  • Viaggio in pullman gran turismo 
  • Sistemazione in Hotel 4* in camera base doppia
  • trattamento di mezza pensione in Hotel
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Accompagnatore Dogmatours da Roma Fco
NON INCLUSO
  • tasse aeroportuali
  • mance
  • bevande ai pasti
  • ingressi ( obbligatori da pagare in loco  )
  • supplemento singola 290 euro,  
  • extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende “

 

1

ROMA/OPORTO

Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore Dogmatours a Roma Fco, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Oporto. Arrivo e trasferimento in hotel. In serata incontro con la guida per una passeggiata nel quartiere di Riberia. Il più tipico quartiere della città, cuore della vita notturna, è situato lungo la riva del Douro, con le sue piccole stradine che scendono ripide verso il fiume e le case ornate dai tipici “azulejos”. Cena in uno dei ristoranti del quartiere che offrono una vasta scelta di piatti regionali accompagnati da ottimi vini. Rientro in hotel,  Cena e pernottamento.

2

PORTO/GUIMARES/BRAGA/BARCELO

Mezza pensione  in hotel e partenza per la visita di Guimarães, cittadina anche conosciuta come ”Culla del Portogallo”, in quanto città natale di Alfonso Enrico, primo sovrano della Lusitania. Visita del palazzo ducale e del centro storico con la Chiesa di Nossa Senhora de Oliveria. Proseguimento per Braga e pranzo in ristorante che sarà occasione per gustare alcuni piatti tradizionali della cucina portoghese, con un menù ricercato e accompagnato dagli ottimi vini della valle del Douro. visita di Braga, panoramica del centro storico e salita al Santuario del Bom Jesus do Monte. Proseguimento per Barcelos, graziosa cittadina medievale il cui centro è delimitato dai bastioni del XV sec. Rientro in hotel a Porto, cena e pernottamento.

3

PORTO

Mezza pensione e giornata dedicata alla visita di Porto, vero centro economico del paese. Ammiriamo il Ponte Don Luis I, l’esterno della Cattedrale e della Torre dos Clerigos, la Praça de Bathalla, la Avenida dos Aliados ed il Palacio da Bolsa con la splendida sala neo-araba. Nel pomeriggio trasferimento a Vila Nova de Gaia per la visita di una casa di produzione di vino di Porto con possibilità di degustazione e di acquisto. Cena e pernottamento.

4

PORTO/PESO DE REGUA/LAMEGO/AVEIRO

Mezza pensione e partenza per visita della Valle del Douro attraversando paesaggi bellissimi: Peso de Regua, Lamego e la sua cattedrale.In serata arrivo ad Aveiro bellissima cittadina percorsa da canali e circondata dalla sua laguna, con le sue tipiche barche colorate «Os moliceiros», viene per questo spesso considerata la Venezia portoghese. Cena in hotel. Dopo cena mini crociera sulla tipica imbarcazione della città. Pernottamento in hotel. 

5

AVEIRO/COIMBRA/OBIDOS/FATIMA

Mezza pensione e partenza per COIMBRA, antica capitale portoghese celebre per la sua università del secolo XI, una delle più antiche del mondo. Visita del centro storico e all’Università (ingresso in supplemento e sotto conferma di disponibilità). . Continuazione verso OBIDOS bellissima cittadina medioevale circondata da mura del secolo XII perfettamente preservata. Continuazione verso FATIMA, uno dei più importanti centri mondiale della fede cristiana. Visita del Santuario. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

6

FATIMA/SINTRA/CABO ROCA/LISBONA

Mezza pensione. Partenza per SINTRA per visita a questo luogo di villeggiatura molto apprezzato dai re e dai nobili, cittadina di una bellezza naturale lussureggiante ai piedi della montagna omonima: caratteristiche che le ha permesso di essere dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nella categoria di “paesaggio naturale”. Visita al Palazzo Nazionale (ingresso in supplemento).  Si prosegue per CAPO DA ROCA, la punta più ad ovest d’Europa. Continuazione verso Lisbona. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Lisbona.
7

LISBONA

Mezza pensione  e partenza per visita della città più luminosa dell’Europa. Il centro storico, con le sue principali Piazze, come il Rossio, la zona della Baixa con il suo commercio tradizionale. Passeggiata a piedi lungo i tipici quartieri del Carmo, Chiado e Bairro Alto, tanto amati da Pessoa.  Nel pomeriggio visita al quartiere di Belém, dove i numerosi prestigiosi monumenti richiamano il secolo delle grandi scoperte marittime: il Monumento alle scoperte, l’elegante Torre di Belém, fortezza del XV secolo costruita sul Tago e il Monastero dos Jeronimos, testimonianza del ringraziamento per la scoperta di Vasco da Gama della via delle spezie che porta alle Indie. Visita alla chiesa del Monastero do Jerónimos. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
8

LISBONA

Prima colazione in hotel e partenza per mezza giornata di visita al più tradizionali ed antichi quartieri della capitale “Alfama”, vero labirinto di calette con terrazze in ferro battuto e le sue case ricoperte di maioliche (azulejos). Pomeriggio libero. Cena libera
9

LISBONA/ROMA FCO

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
[/timeline_item]