Tromsø è una città d´avventura. Sin dal XIX secolo, Tromsø è stata identificata come il cuore pulsante della regione artica nonchè la base di partenza per numerose spedizioni polari. Visiterete la terra delle Aurore Boreali e delle Notti Polari. Tromsø rappresenta l´inizio della vostra personale Avventura nell´Artico . Tromsø vanta uno dei più alti ed intensi livelli al mondo di attività di Luci del Nord, facendo di essa la destinazione perfetta per ammirare la famosa Aurora Boreale.

PARTENZA Gennaio ( 23-26.01 ) Febbraio ( 06-09.02, 20-23.02 ), Marzo ( 05-08.03, 12-15.03 )
INCLUSO
  • Volo andata e ritorno in classe economica
  • tasse aeroportuali
  • imbarco di un bagaglio da stiva
  • sistemazione in Hotel 3* in camera base doppia con colazione a sacco
  • Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa)
  • Escursione aurora boreale
  • Trasferimenti in navetta Flybussen aeroporto / centro città / aeroporto
  • Assistente ESCLUSIVAMENTE di lingua italiana il secondo giorno durante le escursioni,
  • accompagnatore dall’Italia
  • Assicurazione medico sanitaria
NON INCLUSO
  • assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
  • Pasti non menzionati
  • supplemento singola 130 euro
  • extra di carattere generale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende”

 

1

Giorno 1: ROMA FCO/TROMSO

Ritrovo dei partecipanti con il Tour Leader Dogmatours in aeroporto a Roma   e partenza con volo di linea come segue :

FCO TOS ( con scalo, orari da definire )

Arrivo e trasferimento con bus navetta in Hotel e pernottamento.

2

Giorno 2: HUSKIES SAFARI e AURORA BOREALE

Colazione a sacco in hotel che include 1 succo di frutta, 1 panino, della frutta, 1 yogurt e 1 caffè / tè e può essere ritirata in reception e gustata in camera, al bar dell’ hotel oppure portata con sé in corso di escursione. Alle ore 08:45 incontro con il vostro assistente nella hall dell ́hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltrere- mo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Un pasto caldo (zuppa) verrà servito in corso di escursione. Rientro in città verso le 14:30. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esitere- mo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento in Hotel.

3

Giorno 3: TROMSO ATTIVITA' OPZIONALE

Colazione a sacco in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento in hotel. 

4

Giorno 4: TROMSO - ROMA FCO

 Colazione a sacco in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen in aeroporto per il rientro a Roma con il seguente operativo voli :

FCO TOS ( con scalo, orari da definire )

Arrivo a Roma Fco e fine dei servizi 

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto