In occasione del Ponte dell’Immacolata abbiamo realizzato per voi un programma unico alla scoperta dell’Aurora Boreale e non solo. Infatti durante il soggiorno nella città, cuore pulsante della regione artica nonchè la base di partenza per numerose spedizioni polari, abbiamo previsto l’incontro con la popolazione Sami che raggiungeremo guidando slitte trainate da renne e con i quali trascorreremo gran parte della giornata condividendo un pasto caldo. Inoltre non potevamo non includere l’esperienza di un safari sulla costa artica  con le slitte trainate dagli huskies ovviamente sempre guidati in prima persona…. Insomma Tromsø rappresenta l´inizio della vostra personale Avventura nell´Artico la città che vanta uno dei più alti ed intensi livelli al mondo di attività di Luci del Nord, facendo di essa la destinazione perfetta per ammirare la famosa Aurora Boreale.

PARTENZA Da Roma Fiumicino con Accompagnatore dal 06.12 al 10.12
INCLUSO
  • Volo di linea a/r da Roma Fco
  • Tasse aeroportuali
  • 4 pernottamenti con colazione in Hotel
  • Trasferimenti in apt/htl/apt
  • Tour con gli huskies serale
  • Sami experience by day
  • Caccia al’aurora boreale in bus
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Tour leader Dogmatours dall’Italia
NON INCLUSO
  • assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
  • Pasti non menzionati
  • extra di carattere generale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende”

 

1

Giorno 1: ROMA FCO/TROMSO

Ritrovo dei partecipanti con il Tour Leader Dogmatours in aeroporto a Roma   e partenza con volo di linea come segue :

FCO 15.55  TOS 22.55  ( scalo ad Oslo )

Arrivo e trasferimento con bus navetta in Hotel e pernottamento.

2

Giorno 2: Sami Experience

Colazione. La slitta trainata da renne è il più antico mezzo di trasporto delle terre del nord e parte integrante della cultura Sami. Guiderete a coppie, con una slitta per ogni renna. È una attività facile, adatta a tutte le età. L´attività include anche il lancio del lazo, ovvero il modo in cui i Sami catturano le Renne ancora oggi. Infine apprenderete anche delle nozioni sulla cultura e la storia del popolo Sami. Al termine dell´escursione verrà servito un pasto caldo. Effettuando l´escursione al mattino potrete ammirare spettacolari vedute sula natura selvaggia e le montagne circostanti.   Pernottamento in hotel.

3

Giorno 3:Caccia all'Aurora Boreale in bus

Colazione e giornata a disposizione durante la quale si possono fare diverse attività facoltative come la visita al Museo Polare o per i più avventurosi un escursione guidata n racchette da neve. In serata invece partiamo per la caccia all’aurora boreale in bus , un percorso di 6/7 ore in con un´autista esperto ed una guida di lingua inglese autorizzata a bordo. Questo equipaggio avrà una sola missione: portarvi in luoghi dove sono le condizioni migliori e le più alte probabilità di avvistamento dell´Aurora Boreale. Incluso nel prezzo anche una cioccalata calda, biscotti durante l´escursione e le foto della vostra esperienza in formato elettronico. Pernottamento in Hotel  

4

Giorno 4: Safari con gli huskies

Colazione. Questa attività si può svolgere al mattino o alla sera e a volte sotto le luci del nord. Guidate in prima persona la vostra slitta trainata dagli huskies oppure fate un giro su una slitta controllata da una guida esperta. Godetevi la costa artica con le sue fantastiche vedute su Tromsø, circondata da cime innevate e lunghi fiordi. Se il clima è particolarmente rigido, avrete un´esperienza alquanto rinfrenscante! Ma i nostri cani super addestrati troveranno sempre la loro strada. Potete scegliere se farvi trasportare comodamente seduti sulla slitta o se guidare la vostra squadra di husies da soli. Ci sono buone possibilitá di avvistare qualche animale selvatico locale, lungo il percorso innevato. Dopo circa 1 ora di percorso in slitta, ritorneremo al ranch per incontrare i cuccioli di husky e fare amicizia con questi piccolini pelosi a quattro zampe. Sarà servito un pasto tipico del popolo Sami (il Bidos) con caffè caldo e torta come dessert, il tutto al riparo dentro una calda tenda Sami (Lavvo). Pernottamento in Hotel.

5

Giorno 5: Tromso/Roma FCO

.Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo d rientro a Roma .

TOS 15.00  FCO 19.50 ( con scalo, scalo ad Oslo )

Arrivo a Fco e FINE DEI SERVIZI   

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto