Si inizia con un po’ di tempo libero per un bel bagno, per poi dirigersi verso Favignana. Si prosegue con una visita della Tonnara per poi partire alla volta di Marettimo con le sue grotte e il suo mare, un salutare giro in bici panoramico per Favignana con giro dell’isola, e un salto  a Levanzo, dove potrete godere di acque limpidissime.

PARTENZA Viaggio di Gruppo con Accompagnatore da Bari dal 10.06 al 17.06
INCLUSO
  • Volo Bari-Palermo a/r
  • Trasferimento con autobus dall’ aeroporto di Palermo al porto di Trapani A/R..
  • Partenza con aliscafo da Trapani per Favignana A/R.
  • Trasferimento dal porto di Favignana all’hotel A/R.
  • Trattamento di mezza pensione c/o albergo****
  • Bevande incluse ( ¼ di vino e ½ di acqua)
  • Escursioni con la barca per le altre isole supportate da esperto.
  • Due pranzi a bordo ( escursione Marettimo e Levanzo)
  • Escursione guidata in bicicletta
  • Visita guidata alla Tonnara
  • Ingresso alla Tonnara
  • Tour leader Dogmatours per tutta la durata del viaggio
NON INCLUSO
  • Mance
  • assicurazione annullamento viaggi
  • extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

1

Giorno 1: Bari/Palermo/Trapani/Favignana

Incontro con l’accompagnatore Dogmatours in aeroporto a Bari e partenza con volo diretto per Palermo. Arrivo e trasferimento al porto di Trapani. Partenza con aliscafo per Favignana. Trasferimento da porto all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2

Giorno 2: Marettimo

 colazione. Alle ore 10:30 circa partenza dal Porto di Favignana. Dopo circa 45 minuti di navigazione, ormeggeremo al porticciolo di Marettimo per una visita al caratteristico borgo, con le sue stradine strette ed accoglienti. Si riparte in barca alla scoperta dell’isola più selvaggia delle Egadi, dai colori e dagli scenari unici: un tratto di Dolomiti in mezzo al mare, ricco di insenature e di incantevoli grotte ove si effettueranno alcune soste per fare il bagno. Pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento. 

3

Giorno 3: Sulle tracce della famiglia Florio

 colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio, visita guidata “sulle tracce della famiglia Florio”. Il nome dei Florio è indissolubilmente legato a quello di Favignana: basta guardare l’immenso stabilimento Florio, che si impone antistante al paese, per comprenderlo. Si potrà ammirare dall’esterno l’imponente patrimonio lasciato dai Florio all’isola: Palazzo Florio, stabilimento Florio, Camperia, chiesa di S. Antonio. Visita infine della chiesa Madrice e dell’antico rione di S. Anna. Cena in hotel. Pernottamento.

4

Giorno 4: Cave di tufo a Favignana

 colazione. Passeggiata in bicicletta alla scoperta delle cave di tufo di Favignana (durata circa 3 ore). Nel pomeriggio visita guidata allo stabilimento Florio. Rientro in albergo. Cena e pernottamento. 

5

Giorno 5:Favignana/Levanzo

 colazione. Partenza dal porto di Favignana alle ore 10.30 circa, arrivo dopo 30 min. Si prosegue per il bagno in una delle calette più belle dell’isola, con tutta comodità si riparte per visitare tutte le bellezze della costa. Proseguimento verso le calette più belle di Levanzo con varie soste. Pranzo a bordo. Al termine del giro sosta nel “porticciolo pescatori” per visitare il piccolo paese. Nel pomeriggio rientro verso il porto di Favignana. Cena in hotel. Pernottamento. 

6

Giorno 6:Soggiorno mare

 colazione. Giornata libera per shopping, mare e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento. 

7

Giorno 7: Monte S.Caterina

 colazione . Possibilità per gli amanti delle passeggiate di effettuare una bella escursione che porta alla cima del Monte S. Caterina, dove ad un’ altitudine di 310 metri sul livello del mare si trova la fortezza dei Normanni. Durante l’ascensione che dura circa un’ora si può ammirare la vegetazione tipica della macchia mediterranea e ci si può imbattere in alcuni degli animali  presenti sull’isola, come i conigli selvatici e alcune specie di uccelli. Arrivati alla fortezza, da dove si scorge tutta l’isola, la si può visitare internamente e conviene visitare le torri da cui, specialmente nelle ore in cui il sole cala, si ammirano notevoli paesaggi di Favignana, di Levanzo e Marettimo e della costa della Sicilia. Cena in hotel e pernottamento

8

Giorno 8:Favignana/Trapani/Palermo aeroporto/Sede

 colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel al porto. Partenza con l’aliscafo da Favignana per Trapani. Trasferimento dal porto di Trapani all’aeroporto di Palermo e imbarco per i volo di rientro a Bari. FINE DEI SERVIZI.

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni per questo tour

Scrivi una recensione

Voto