Dal 15.04 al 17.04 scopri il meraviglioso Cilento.Visiteremo Agropoli, Castellabate, Velia, Pioppi, Acciaroli, Palinuro e Teggiano. Partenza di gruppo da Foggia e provincia. Iscrizioni entro il 30 marzo

PARTENZA dal 15.04 al 17.04 da Foggia,Manfredonia,Lucera e S.Severo
INCLUSO
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in Hotel 3 stelle
  • trattamento di pensione completa come da programma
  • bevande ai pasti
  • visite guidate come da programma
  • motonave per Palinuro
  • Tour leader Dogmatours da Foggia
NON INCLUSO
  • ingressi, tassa di soggiorno, pasti non menzionati, mance ( facoltative ), assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa ), extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

1

Giorno 1: Foggia/Agropoli/Castellabate

Di buon mattino ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore Dogmatours e partenza in pullman GT  per la Agropoli. . Arrivo e visita guidata, la “Porta Nord del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”. Agropoli è considerata la “Perla del Cilento”. La passeggiata guidata offre scorci favolosi sul Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana, la Punta Campanella e Capri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento e visita di Castellabate, Il centro storico con la sua ragnatela di vicoletti,le ripide scalette,le case turrite,i palazzi gentilizi e la Basilica Pontificia di santa Maria de Gulia, rientra nel Club dei borghi più belli d’Italia. Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

2

Giorno 2: Velia/Pioppi/Acciaroli

Colazione. In mattinata visita guidata al Parco archeologico di Velia, fu un grande polo culturale dell’antichità, essendo culla della Scuola Filosofica Eleatica, i cui principali esponenti furono Parmenide e Zenone. Molto suggestiva è la passeggiata tra le rovine degli antichi quartieri residenziali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Pioppi e visita guidata al museo del mare e della dieta mediterranea, all’interno del Museo sono presenti dodici vasche distribuite in tre sale e in ciascuna di esse è rappresentato un tipico habitat marino caratteristico delle coste cilentane. Proseguimento per Acciaroli, passeggiata nel piccolo borgo marinaro. Al termine trasferimento in Hotel,sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento. 

3

Giorno 3: Palinuro/Teggiano/Foggia

Colazione. In mattina trasferimento a Palinuro, escursione in motobarca alla scoperta del golfo di Velia e Capo Palinuro, l’itinerario si svolgerà tra pittoreschi borghi marinari, cale,spiagge e falesie a picco sul mare, A Capo Palinuro si visiteranno le grotte: Azzurra, D’ Argento , Dei Monaci e la Baia del Buon Dormire. Pranzo Nel pomeriggio partenza per il rientro a casa con sosta a Teggiano, dichiarata dall’Unesco come uno dei “10 villaggi del mondo”, è un gioiello medioevale che si racconta ai visitatori in tutto il suo splendore di storia, cultura e natura Una passeggiata tra i vicoli e gli slarghi ricchi di chiese, palazzi nobiliari e bei portali. Merita la visita il Museo delle erbe e Viridarium, che si colloca in perfetta sintonia con l’ambiente naturale.Al termine partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.