Due date di partenza, a luglio e settembre, per il nostro tour “Vivi le Eolie” con escursioni via terra e via mare, in barca tra Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi. Una vacanza creata apposta per il relax, senza però perdere nulla di tutto quello che di bello le Eolie possono offrire.Date di partenza da Bari : 23-30.07 e 11-18.09 con Accompagnatore Dogmatours da Bari Palese
PARTENZA | Date di partenza da Bari : 23-30.07 e 11-18.09 con Accompagnatore Dogmatours da Bari Palese |
INCLUSO |
|
NON INCLUSO |
|
1
Giorno 1: Bari/Catania/Milazzo/Lipari
Incontro dei partecipanti al tour con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto a Bari Palese e volo diretto per Catania . Arrivo e trasferimento al porto di Milazzo per l’imbarco in Aliscafo verso Lipari. sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2
Giorno 2: Isola di Lipari
Mattinata libera per mare e relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio appuntamento con la guida per giro dell’isola di Lipari in pullman. Sosta nei punti principali come Quattrocchi, particolare località così chiamata in quanto da lì è possibile ammirare un panorama la cui bellezza necessita, appunto, di quattro occhi per essere apprezzata in ogni sua caratteristica. Si prosegue per Porticello, località di Lipari ove un tempo si effettuava l’estrazione, dalle cave bianchissime, della pietra pomice. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3
Giorno 3: Panarea/Stromboli
colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Partenza in barca per Panarea /Stromboli. Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola ( Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Cena libera. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.
4
Giorno 4: Salina
colazione. Partenza in barca per Salina . Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Pranzo libero. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale ( da qui il nome dell’isola). Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
5
Giorno 5 : Mare e Relax
: colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
6
Giorno 6: Vulcano
colazione. Partenza in barca per Vulcano. Periplo dell’isola in barca. Giunti a terra sarà possibile effettuare la scalata al cratere (circa 45 minuti) o fare un bagno nei fanghi, famosi per l’effetto rigenerante della pelle. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
7
Giorno 7:Mare e Relax
colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
8