CHI SIAMO

Benvenuto nel sito di  Dogmatours, mi chiamo Domenico e sono responsabile di programmazione per la Dogmatours,   mi occupo di servizio professionale di accompagnamento turistico su territorio nazionale e internazionale, sia in incoming che in outgoing e infine promotore viaggi sempre e solo per Dogmatours.

L’esperienza in diversi anni di attività nel settore del Turismo, prima come accompagnatore e poi come responsabile di Area per alcuni dei maggiori tour operator italiani. dove ho accompagnato e gestito tanti gruppi, mi ha permesso di sviluppare una professionalità ed una conoscenza profonda di tutte le componenti umane e tecniche necessarie per realizzare viaggi di gruppo “ad hoc“

Curiosità, spirito di avventura, professionalità e sicurezza caratterizzano da sempre il mio modo di scoprire e di percorrere nuove strade, diverse dal modo abitudinario di intrapendere un viaggio.

Mi piace condividere le mie conoscenze e il mio entusiasmo, stimolare e proporre affinché un viaggio non sia soltanto il rigido compimento di un itinerario ma un’esperienza indimenticabile capace di trasformarci e di arricchirci profondamente.

Organizzo, promuovo e accompagno viaggi di gruppo grazie anche alla collaborazione di importanti DMC che rappresento in Italia.

LA FILOSOFIA DI VIAGGI DOGMATOURS

I nostri viaggi di gruppo prevedono l’assistenza di un accompagnatore turistico italiano conoscitore esperto delle dinamiche tecniche e umane che caratterizzano questo genere di viaggi. Sono sempre  previste guide locali parlanti italiano durante il tour .

In linea generale l’accompagnatore parte dall’Italia con il gruppo rientrando con esso alla fine del tour, oppure, nei periodi di alta stagione può accadere che l’accompagnatore aspetti direttamente il gruppo in aeroporto.

Ogni gruppo prevede da un minimo di 10/12 partecipanti fino a un massimo di 22/25 a seconda della stagione in cui si svolge.

Durante le visite, come da programma, ci sarà comunque sempre tempo libero per mangiare, approfondire o fare shopping. Resta comunque inteso che chiunque, in qualsiasi momento, potrà decidere di staccarsi dal gruppo, o addirittura di non partecipare a l’intera giornata, dandone comunque sempre preavviso all’accompagnatore.

A fine visite l’accompagnatore fornirà tutte le informazioni necessarie al gruppo circa le strade migliori dove mangiare, fare shopping e spendere liberamente la serata, indicando naturalmente la via per il rientro in albergo. Dopodiché lascerà il gruppo libero. L’accompagnatore dorme quasi sempre nello stesso hotel del gruppo.

Gli hotel previsti nei nostri tour sono di categoria 4 stelle ( salvo dove diversamente specificato ), dotati di ogni confort. La maggior parte dei tour prevedono la mezza pensione o la pensione completa. Sono centrali e ben posizionati rispetto alle stazioni dei principali mezzi di trasporto..

A chi viaggia in singola, diamo la possibilità, se desiderato da entrambi le parti, di poter condividere la camera con un altro passeggero al fine di risparmiare il supplemento. In fase di prenotazione potrai comunque richiedere maggiori informazioni a riguardo.

Qualora tu lo desideri, ti ricordiamo che il nostro accompagnatore è sempre disponibile a fissare un eventuale colloquio telefonico per meglio spiegarti le dinamiche dei nostri viaggi e ulteriori dettagli o informazioni.

Per maggiori informazioni sui nostri viaggi o se vuoi organizzare un viaggio scrivi una mail a [email protected]

Domenico Ventola

Direttore

ALCUNE FOTO DELLE NOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGIO

ALCUNE FOTO DELLE NOSTRE
ESPERIENZE DI VIAGGIO