Dal 06.05 al 17.05 da Roma Fco con Accompagnatore Dogmatours
Colori vivaci e calore umano ti abbracciano non appena entri a Cuba. Una realtà sorprendente dove ti senti come vivere in un mondo in cui la vita di tutti i giorni è bloccata negli anni ’50 che non è stata influenzata dalla globalizzazione e dal turismo di massa nonostante gli ultimi eventi che hanno colpito la vita sociale e politica dell’isola. Questo perché i cubani attingono il sole dalla loro anima, orgogliosi e sinceri, vibranti e appassionati. Il loro sorriso e il loro temperamento contagioso sono il vero cuore dell’isola: un luogo di meraviglie e spiagge bianche, vallate coltivate con caffè e tabacco e affascinanti, meravigliose, leggendarie città coloniali. Cuba è un luogo tutto da scoprire e da vivere…per questo abbiamo organizzato un itinerario stupendo che non solo vi consentirà di visitare alcuni dei luoghi più belli e caratteristici dell’isola come a La Habana, Trinidad, Viñales, Cienfuegos, Santa Clara e Varadero . ma sopratutto scopriremo l’atmosfera che si respira quotidianamente sull’ isola soggiornando nelle tipiche ” Case Particular ” che ci consentiranno di vivere a stretto contatto con il popolo cubano, di mescolarsi tra loro per vivere appieno esperienze di viaggio indimenticabili.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
06 maggio: Roma – Havana
Incontro dei partecipanti con il tour leader della Dogmatours a Roma FCO. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Havana con il seguente operativo voli:
FCO-MAD 1030 1305
MAD-HAV 1535 1910
Arrivo e trasferimento in Casa Particular, cena libera e pernottamento.
07 maggio: Havana
Prima colazione. Escursione Havana con guida in lingua italiana. Si inizia con un giro in auto d’epoca anni ’50 per visitare i quartieri del il Vedado, Plaza de la Revolucion, Miramar, lo storico Hotel Nacional il Morro ed Habana centro. Si proseguirà l’escursione a piedi ad Habana Vieja patrimonio mondiale dell’Umanità, Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis e Plaza Vecchia. Pranzo in ristorante ad Havana vieja (bevande escluse). Pomeriggio libero e rientro casa particular in autonomia. (6 ore circa) – Cena libera e pernottamento in casa particular
08 maggio: Havana – Vinales – Havana
Partenza intorno alle 7.30 (circa) dall’ hotel ed incontro con la guida . Partenza verso il nord di Cuba , la provincia di Pinar del Rio che dista 160 km . Sosta durante il cammino per la degustazione di un caffè in una fattoria di Vegueri dove verrà illustrato il processo della lavorazione del tabacco che li viene coltivato per ottenere i migliori sigari del mondo . Sosta al Mirador de las Jasmines che domina la valle di Vinales uno dei punti panoramici più suggestivi di Cuba nel cuore della Sierra de los Organos . Questa valle è un parco Nazionale Cubano dichiarato patrimonio dell’ Umanità dall’ Unesco . Visita alla grotta dell’ Indio con navigazione lungo il suggestivo fiume sotterraneo . Pranzo incluso presso un ristorante tipico (bevande escluse ) . Visita al mural de la Prehistoria ,un gigantesco murales dipinto su un Mogotes (tipica formazione calcarea) . Rientro ad Havana (durata circa 9/10 ore) . Cena libera e pernottamento in casa particular.
09 maggio: Scopri la tua Havana
Giornata libera a disposizione per vivere l’Havana liberamente. Potrete visitare numerosi musei o programmare diverse escursioni. Pranzo e cene libere . Pernottamento in casa particular.
10 maggio: Havana – Cienfuegos – Trinidad
Prima colazione. Ore 8.00 partenza per Trinidad . In corso di trasferimento sosta nella cittadina di Cienfuegos: ordinata ed elegante, ricca di edifici in stile neoclassico e liberty .Ore 13/14 arrivo a Trinidad e sistemazione in casa particular e pranzo ( bevande escluse ). Ore 16.30 Escursione nella splendida città patrimonio dell’UNESCO dal 1988. Trinidad vi accoglierà fra le sue stradine in pietra per le quali non vi stancherete di passeggiare accompagnati dalle note del son provenienti dai bar. Potrete sorseggiare una birra gelata o uno dei famosi cocktails cubani; da provare la “canchánchara” bevanda tipicamente trinitaria a base di aguardiente, miele e limone, da gustare nell’omonimo locale (ottima musica dal vivo dalle 10 del mattino) situato nei pressi di Plaza Major. Cena (bevande escluse) con pernottamento in casa particular.
11 maggio: Trinidad, relax e mare
Prima colazione. Giornata in spiaggia nella penisola di Ancon. Partenza ore 9.30 circa, pranzo in spiaggia (bevande escluse), lettini ed ombrelloni a diposizione. Rientro nel pomeriggio entro le 17.30. Pernottamento in Casa Particular
12 maggio: Scopri la tua Trinidad e dintorni
Prima colazione. Giornata a disposizione per poter organizzare numerose escursioni: Topes de Collantes, giornata in catamarano a Cayo Iguana (pranzo incluso) , parco del Cubano a cavallo, Valle de Los Ingenios. Cena (bevande escluse) con pernottamento in casa particular
13 maggio: Trinidad – Santa Clara – Varadero
Prima colazione. Ore 8.00 partenza per Varadero . Sosta nella città di Santa Clara per visitare: Plaza de la Revolución Ernesto Che Guevara, sede del museo e del Memoriale che porta il suo nome, dove riposano i resti dell’eroico guerrigliero (mausoleo chiuso il lunedì); il Monumento al Treno Blindato fatto deragliare nel corso della rivoluzione contro Fulgencio Batista . Arrivo a Varadero intorno alle ore 13.30/14.00 e sistemazione nelle camere riservate con trattamento di all-inclusive.
14 maggio: Varadero sole, mare e tanto relax
Giornata a disposizione per attività balneari o eventuali escursioni. Trattamento di All inclusive
15 maggio: Varadero sole, mare e tanto relax
Giornata a disposizione per attività balneari o eventuali escursioni. Trattamento di All inclusive
16 maggio: Varadero – Havana – Roma Fco
Mattinata a disposizione e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto all’Havana per il volo di rientro come segue :
HAV-MAD 2145-1240
MAD-FCO 1500-1725 +1
pernottamento a bordo.
17 maggio: Roma Fco
Arrivo a Roma Fco, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione: 2250 euro
La quota comprende:
- Volo di linea in classe economica con Air Europa
- tasse aeroportuali
- 3 notti in Casa Particular all’Havana cat. deluxe/superior in camera standard
- 3 notti in casa Particular a Trinidad cat. deluxe/superior in camera standard
- 3 notti in Hotel 4* in camera base doppia
- Trattamento come da programma
- trasferimento e visite guidate come da programma
- Tour leader Dogmatours da Roma Fco
- Assicurazione medico sanitaria
- Assicurazione annullamento viaggi
- Visto turistico
La quota non comprende :
- mance ( obbligatorie da versare in loco )
- Escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende“
MODALITA’ DI ADESIONE
Passaporto in corso di validità