L’ abito giusto per viaggiare….siamo ormai pronti a festeggiare il Capodanno e molti si preparano a scegliere l’abito giusto per celebrare l’inizio del nuovo anno. Però c’è anche chi si prepara a partire per festeggiare lontano da casa….magari in qualche paese esotico.
Ecco allora alcuni semplici suggerimenti su come preparare i bagagli, infatti anche l’abbigliamento deve essere comodo e adeguato per viaggiare bene, soprattutto quando si vola. Ecco quindi alcuni accorgimenti che è bene prendere prima di recarsi in aeroporto:
La prima regola è optare sempre per il comfort. Meglio indossare abiti comodi, non propensi a stropicciarsi e se si raggiungono destinazioni esotiche seguire sempre il ‘metodo cipolla’, ovvero vestirsi a strati.
Cose da evitare Evitare indumenti attillati o che stringano troppo, per aiutare la circolazione. Lo stesso vale per le calzature. Scarpe comode evitano gonfiori e dolori.
Abbandonare l’idea di indossare vestiti con frange che si possano impigliare o cinture con grosse fibbie metalliche. Il pericolo di dover attraversare più volte il metal detector è dietro l’angolo. Questa sembra essere una prassi ancora mal digerita da molti. Infatti più che un controllo al metal detector sembra di vedere un vero striptease..
Viaggiare leggeri Per muoversi agevolmente tra un volo e l’altro, meglio avere bagagli leggeri. Basta il minimo indispensabile e la valigia, oltre a poter esser portata in cabina non darà troppi problemi.
A portata di mano restano sempre utili una sciarpa per proteggersi dall’aria condizionata che in aereo è davvero micidiale, un cuscino morbido per la testa evitare problemi di mal di collo sopratutto nei viaggi molto lunghi, calzini comodi per consentirvi di togliere le scarpe una volta in volo ed evitare eccessivi rigonfiamenti dei piedi e infine una bella benda sugli occhi per non permettere a nessun barlume di luce di disturbare il vostro sonno…..Hostess permettendo !!!
E voi? come vi preparate di solito per un viaggio ? lascia un commento