NEW YORK CITY …Looking Over

Iconica, cosmopolita e sempre un passo avanti: un viaggio a New York vi porterà alla scoperta della metropoli per eccellenza, la città che non dorme mai, dove chiunque può trovare la sua dimensione ideale. Un tour di New York è un’immersione totale nell’arte, nella cultura e nelle avanguardie senza dimenticare lo shopping, il divertimento e la mondanità: ogni passione si esprime al suo meglio tra le strade della Grande Mela.

DAL 10.01 AL 16.01 DA ROMA E MILANO CON ACCOMPAGNATORE

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno ITALIA – NEW YORK

Incontro dei partecipanti al viaggio con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto e partenza con volo di linea per NYc come segue:

FCO 10.15 NYC 13.35

Arrivo e trasferimento in Hotel. Sistemazione in camere riservate e pernottamento.

2° giorno NEW YORK

Prima colazione e iiniziamo la scoperta di New York con una visita guidata  a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un’area densa di icone cittadine. Visitiamo la Cattedrale di St. Patrick, per proseguire verso il celebre Central Park, che percorriamo fino a Strawberry Fields. Facciamo poi una tappa al Lincoln Center prima del pranzo al ristorante nella zona di Times Square. Saliamo quindi sull’osservatorio Summit One Vanderbilt, con il suo spettacolare panorama sull’Empire State Building e sul Chrysler Building. Il resto della giornata è a disposizione, pranzo e cena liberi.

3° giorno NEW YORK

Prima colazione Raggiungiamo in metro il molo e arriviamo in traghetto a Liberty Island, su cui si trova la Statua della Libertà (non è prevista la salita all’interno della statua), e proseguiamo con la vicina Ellis Island, che fu il punto di approdo degli emigranti europei in America fra ‘800 e ‘900, vera e propria porta d’ingresso del Nuovo Mondo. Oggi ospita il Museo della Storia dell’Immigrazione in America. Rientro con mezzi pubblici e tempo libero a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Hotel.

4° giorno NEW YORK

Partenza dall’hotel con l’accompagnatrice per raggiungere il Summit One Vanderbilt. Salita su uno dei grattacieli più moderni di New York che offre panorami mozzafiato e un’esperienza sensoriale completa. Nel pomeriggio ci si sposta verso l’ Hudson Yard, nuovo quartiere di Manhattan che ospita il The Vessel e il The Edge. Passeggiata sulla High Line, parco urbano sopraelevato, costruito sull’antica linea ferroviaria di New York. Possibilità di fare sosta al Chelsea Market, famoso per le numerose gallerie d’arte, i negozi e i ristoranti. Rientro con mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Hotel.

5° giorno NEW YORK TOUR DEI QUARTIERI 

Prima colazione e visita guidate dei quartieri che insieme a Manhattan formano NYC.  New York non è solo Manhattan, con questo tour di Bronx, Queens e Brooklyn, avremo modo di apprezzare e conoscere i quartieri limitrofi di Manhattan. Inizieremo costeggiando il fiume Hudson e passando per il quartiere afro-americano di Harlem e arrivando fino alla collina da cui si vede un bel panorama della città. Questo è uno dei primi insediamen noti  di New York. Proseguiamo per il Bronx davanti al tempio mondiale del baseball: lo Yankee Stadium per proseguire verso il famoso graffito “I love the Bronx” di Tats Cru in cui sono rappresentati i simboli principali di New York. Tappa successiva il Queens, così chiamato per onorare Caterina di Braganza, Regina di Inghilterra, Scozia e Irlanda, è il distretto più vasto di New York City. Fra le sue attrazioni più famose, il Flushing Meadows-Corona Park, creato originariamente per la Fiera Internazionale del Mondo nel 1939/40, ora famosissimo perché è una delle tappe del Grande Slam di tennis, gli US Open. Ultima tappa Brooklyn e il suo famoso quartiere di Dumbo. Se Brooklyn fosse una città indipendente, sarebbe la 4° città degli Stati Uniti, seconda solo a Chicago. Proprio la sua grandezza, ne rende una visita completa pressoché impossibile. Il tour si concentra in particolare sui quartieri di Bushwick,divenuto punto di riferimento a New York per quanto riguarda Street Art e Graffiti , e Williamsburg, interessante sopratutto per una contrastante identità culturale: da una parte il mondo degli Ebrei Ortodossi, dall’altra, il mondo di una nuova generazione comunemente riconosciuta come hipster. Al termine sosta sui docks da cui si può ammirare la più bella vista sullo skyline di New York. York… Bronx, Queens e Brooklyn. Visita delle zone che ospitano ebrei ortodossi, italoamericani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi farà scoprire l’autentica New York! Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Hotel.

6° giorno SCOPRI LA TUA NYC – ITALIA

Prima colazione e intera giornata a disposizione per scoprire la tua NYC e completare gli ultimi acquisti prima del rientro in Italia.Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia come da seguente operativo:

NYC 18.20 FCO 08.10 + 1 

Pasti e pernottamento a bordo

7° giorno ITALIA

Arrivo in Italia e FINE DEI SERVIZI.

 

Quota di partecipazione: 2750 euro

 

La quota comprende:

  • Volo di linea in classe economica
  • Trasferimenti privati in arrivo e partenza
  • 2 City Tour di mezza giornata (tour di Manhattan e tour quartieri limitrofi in bus riservato)
  • 2 tour a piedi con accompagnatore
  • Biglietto di ingresso per il Summit e il Ferry Liberty island e Ellis Island
  • 05 pernottamenti in Hotel 4* in camera base doppia
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Accompagnatore Dogmatours

 

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • tutti i pasti
  • Assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
  • ESTA per ingresso negli Stati Uniti
  • Mance
  • extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende 

Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola