SPLENDIDA ISTANBUL

Tour guidato e accompagnato di 4 giorni alla scoperta della magica ISTANBUL, crocevia tra oriente e occidente, ricca di bellezza, con i suoi sapori, colori e tradizioni saprà incantare i nostri occhi e i nostri animi. Metropoli protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici. Vanta un centro storico dichiarato nel 1985 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Il quartiere Sultanahmet con la Moschea Blu, la Moschea di Santa Sofia e poi il Palazzo Imperiale di Topkapi, il Gran Bazar, i tramonti magici sul Bosforo dal ponte di Galata: una città dove si respirano ogni giorno culture e tradizioni diversissime fra loro ma che contribuiscono a renderla unica al mondo, come il suo straordinario skyline. 

DAL 06.03 AL 09.03 DA NAPOLI CON ACCOMPAGNATORE

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno NAPOLI – ISTANBUL  

Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Istanbul come da seguente operativo voli:

 Napoli Capodichino  ore 09:15 – Arrivo Istanbul (IST) ore 13:40* 

Arrivo all’aeroporto, ritiro dei bagagli e, con l’assistente tecnico dell’agenzia organizzatrice e la guida locale partenza per Corno d’Oro, l’antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita degli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. 

2° giorno:  ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare in autonomia la Moschea di Santa Sofia (biglietto d’ingresso escluso), capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sua sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano e della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Serata libera

3° giorno : ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade; della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenti furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico e del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffé, dolci e frutta. Pranzo libero. Gita sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Passeggiata al Galataport, il grande complesso commerciale e turistico sul lungo mare della sponda europea dove si trova anche il Museo di Arte Moderna (biglietto d’ingresso escluso), l’edificio progettato da Renzo Piano mescolando leggerezza ed eleganza. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Serata libera

4° giorno ISTANBUL – NAPOLI 

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Sccessivamente trasferimento in aeroporto i tempo utile per il volo di rientro come da seguente operativo voli:

 Istanbul (IST) ore 17:55* –  Napoli Capodichino (NAP) ore 18:20

Arrivo a Bari, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI

 

Quota di partecipazione: 930 euro

 

la quota comprende:

Volo diretto Napoli/Istanbul e viceversa con compagnia aerea di linea Turkish Airlines (inclusi bagaglio a mano di 8 kg max e bagaglio in stiva di 23 kg max) – Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in hotel 4* stelle centrale con servizi privati – Trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione) – Guida locale parlante italiano – Ingressi dove indicati nel programma – Accompagnatore Dogmatours – Assicurazione medico sanitaria.

la quota non  comprende:

Bevande, pasti non menzionati, assicurazione annullamento viaggi facoltativa ,  extra di carattere generale e tutto quanto nn espressamente indicato nella voce ” la quota cmprende “. 

Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola