La capitale svedese può essere esplorata passeggiando, ammirando il cospicuo patrimonio di attrattive della città. Durante l’Avvento il luogo più suggestivo è Gamla Stan, il nucleo antico di Stoccolma situato sull’isola di Stadsholmen, che per l’occasione ospita il Mercatino di Natale più importante della capitale. Non è da meno l’isola di Djurgarden, dove si trovano i giardini reali di Rosendal, punteggiati da bancarelle con artigianato di qualitàmentre per ascoltare concerti di musica natalizia i visitatori non possono perdere l’atmosfera della cattedrale. I più sportivi, infine, possono pattinare sulla pista di ghiaccio del parco Kungstradgarden, anche sotto le stelle!
Ponte dell’Immacolata dal 06.12 al 09.12 da Roma Fco
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Lunedì 06 Dicembre : ROMA FCO – STOCCOLMA
Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto a Roma Fco e partenza con volo di linea per Stoccolma ( volo con scalo ):
operativo voli in via di definizione
Arrivo all ́aeroporto di Arlanda Stoccolma e trasferimento in hotel in centro città. La Svezia è un paese di 1574 km da nord a sud, la cui aerea è coperta per più del 50% da foreste. Stoccolma, conosciuta come la “Venezia del Nord”, è una città con innumerabili isolette e canali. Uno dei migliori modi per vivere a pieno la cultura locale e la tradizione delle feste è quella di visitare la città durante il periodo dei Mercatini di Natale. Potete visitare individualmente alcuni dei mercatini nel centro di Stoccolma, e potete assaggiare le prelibatezze tipiche Svedesi, comprare bellissimi souvenir e decorazioni fatti a mano da artigiani locali, e vivere la magia e l ́atmosfera del Natale. Pernottamento in Hotel.
Martedì 07 Dicembre : STOCCOLMA CON SKANSEN&MUESO VASA
Colazione in hotel. Incontro con la guida per iniziare la visita guidata della città della durata di 8 ore. Inizierete la visita con Gamla Stan(la città vecchia), dove rimarrete incantatidalle stradine e gli stretti vicoli, gli edifici magnificamente conservati, chiese in stile gotico, bar, caffè,ristorantini, negozi di design svedese, la famosa cattedrale di Stoccolma e il MuseodeiNobel.Il Palazzo Reale è uno dei palazzi più grandi del mondo con oltre 600 stanze. Di fronte al palazzo potrete vedere ogni giorno la sfilata dei soldati per il cambio della guardia. Pranzo in ristorante locale.Nel pomeriggio visiterete due delle attrazioni più popolari di Stoccolma: il Parco di Skansen ed il museo Vasa, situate nell ́Isola di Djurgården.Skansne è il più antico museo all ́aria aperta del mondo (fondato nel 1891), per preservare e mostrare i costumi della Svezia prima dell ́era industriale. Il fondatore, Artum Hazelius, acquistò circa 150 edifici in tutto il paese, trasportandoli pezzo per pezzo via mare, per essere poi ricostruiti all ́interno del museo, dandogli un ́immagine unica. Proseguirete verso il Museo Vasa, dove troverete, in tutto il suo glorioso splendore, la nave Vasa, una nave da guerra risalente al XVII secolo, unico esempio rimasto ancora intatto. Il vascello, uno dei più grandi del suo tempo, affondò durante il tragitto inaugurale nell ́agosto del 1628. Pernottamento in Hotel
Mercoledì 08 dicembre LA TUA STOCCOLMA
Colazione in hotel.Oggi avrete l ́intera giornata a vostra disposizione per scoprire Stoccolma individualmente, rilassarvi e passeggiare lungo le stradine della città vecchia, o terminare gli ultimi acquisti di Natale. Possibilità di prenotare attività opzionali per completare il Vostro soggiorno a Stoccolma.Vi suggeriamo una visita guidata in battello per ammirare lacapitale Svedese dall ́acqua. Questo tour include anche il pranzo:-Navigazione in battello con Pranzo di NataleconM/S Enköping: EUR 62 p.p. Godetevi un delizioso pranzo di Natale nell ́arcipelago di Stoccolma! A bordo potrete gustare i piatti tradizionali Svedesi di Natale come il salmone affumicato, aringhe in salamoia, polpette di carne, dei piccoli wurstel fritti, pane al mosto e dolcetti natalizi. Ogni crociera di Natale inizia con un drink di benvenuto: un bicchiere di vino dolce caldo. Pernottamento in Hotel
Giovedì 09 dicembre STOCCOLMA – ROMA FCO
Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro. ( volo con scalo )
operativo voli in via di definizione
Arrivo a Roma Fco , ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione : da 790 euro
la quota comprende :
- Volo di linea in classe economica
- trasferimenti apt/htl/apt
- Sistemazione in Hotel 4* in camera base doppia con colazione
- giorno 07.12 pranzo a due portate (piatto principale e dessert) in ristorante localeincl. pane, acqua, caffè/te
- Visita guidata di 8 ore di Stoccolma in bus ( la guida sarà in italiano per un minimo di 15 partecipanti )
- Ingresso al Museo Vasa
- Ingresso Museo Skanses
- Assicurazione medico sanitaria
- Accompagnatore dogmatours da Roma Fco
la quota non comprende:
- tasse aeroportuali
- Assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
- extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “
DEVI SAPERE CHE
l DPCM del 14 gennaio consente gli spostamenti da/per l’estero dall’Italia verso la Svezia e il divieto di spostamento fra regioni subisce una deroga nel caso in cui si debba raggiungere un aeroporto per motivi di turismo. Questa destinazione ci garantisce inoltre la possibilità di svolgere un viaggio in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole. Dal 1 luglio 2021, in ottemperanza al Regolamento UE sul certificato digitale COVID dell’UE, saranno accettate le Certificazioni Digitali Covid UE, che contengano l’indicazione di aver ricevuto almeno una dose del vaccino oppure di guarigione dal Covid o, in alternativa, un certificato di negatività al Covid effettuato tramite tampone antigenico/rapido o molecolare/PCR entro le 72 ore dall’ingresso nel Paese se si proviene da un paese UE+ ed entro le 48 ore se si proviene da un Paese extraeuropero. Se non si dispone della Certificazione Digitale Covid UE, è necessario esibire uno fra i seguenti documenti:
-un certificato di avvenuta vaccinazione che riporti le informazioni della persona vaccinata, della tipologia di vaccino somministrato e il numero di dosi somministrate (l’ingresso sarà consentito trascorsi almeno 14 giorni dopo la data della prima dose di vaccino contro il Covid-19);
– oppure un certificato di guarigione rilasciato dopo almeno 11 giorni dal primo tampone positivo e valido per un massimo di 180 giorni dal giorno del primo risultato positivo;
– oppure un certificato di negatività al Covid effettuato tramite tampone antigenico/rapido o molecolare/PCR, effettuato entro le 72 ore dall’ingresso nel Paese.
Solo nel caso in cui compaiano sintomi riconducibili al Coronavirus, le Autorità raccomandano inoltre di effettuare un test molecolare all’arrivo, di osservare un periodo di isolamento fiduciario di 7 giorni e di sottoporsi ad un secondo tampone dopo 5 giorni dall’ingresso nel Paese. Tale raccomandazione è rivolta anche alle categorie esentate dalla presentazione del certificato di un test Covid negativo. Per i dettagli vedere sezione sanitaria di questa scheda.