PERCHE’ ANDARE IN NORVEGIA

Dalle città moderne ai fiordi scintillanti, dall’aurora boreale agli sperduti villaggi oltre il Circolo polare artico – la Norvegia è un paese davvero molto lungo, pieno di cose da vedere e da fare. Allora da dove iniziare? Per vivere al meglio la tua destinazione abbiamo realizzato 3 partenze di gruppo con Accompagnatore per il prossimo anno che racchiudono il meglio di questo meraviglioso paese.

Il Geirangerfjord e il Nordovest dei fiordi

Le Sette Sorelle e moltissime altre cascate precipitano dalle ripide pareti montuose che si immergono nelle limpide acque blu del Geirangerfjord, sito patrimonio UNESCO e fiordo più famoso della Norvegia. Ålesund, caratteristica città in stile art nouveau, è un punto di partenza ideale per un’avventura nei fiordi. Il Nordovest dei fiordi, situato appunto nella parte più settentrionale della Norvegia dei fiordi, attira tutto l’anno i più accaniti appassionati di outdoor. La “capitale dell’arrampicata”, Åndalsnes, è un’ottima base per la zona, circondata com’è da cime incredibili e situata a breve distanza da attrazioni famosissime come la strada di montagna Trollstigen e la Strada Atlantica. Åndalsnes è inoltre punto di partenza della Ferrovia di Rauma, definita uno dei viaggi in treno più belli al mondo. Il Nordovest ospita anche Molde, la città del jazz, e la “capitale del baccalà” Kristiansund

Programma di viaggio MERAVIGLIOSI FIORDI NORVEGESI

Lofoten e il Nordland

Montagne svettanti nel cielo, fiordi scintillanti, tradizionali villaggi di pescatori e spiagge da cartolina. Per non citare aurora boreale e sole di mezzanotte! Avrai probabilmente visto immagini mozzafiato delle Lofoten e delle Vesterålen su Instagram (ce ne sono un’infinità!). Un ottimo consiglio è di visitare questi luoghi al di fuori della stagione estiva, quando non c’è troppa gente. Avventure outdoor di alto livello ti aspettano anche a Narvik, paradiso dello sci e delle escursioni, mentre poco più a sud Helgeland è un gioiello ancora poco conosciuto. Qui puoi guidare lungo la Strada Costiera tra il Trøndelag e Bodø, itinerario votato tra più panoramici al mondo. La vivace cittadina costiera di Bodø è il centro più grande della regione del Nordland e offre tantissime attività all’aria aperta oltre che una fiorente vita culturale. Infatti Bodø sarà Capitale Europea della Cultura nel 2024.

Programma di viaggio Fiordi, Lofoten e Sole di Mezzanotte

Tromsø e Capo Nord

La capitale artica, Tromsø, è situata proprio al centro della Norvegia settentrionale. Se sulla tua lista dei desideri ci sono aurora boreale, safari alle balene, sole di mezzanotte e avventure memorabili in mezzo alla natura, questo è il posto che fa per te. Goditi le condizioni eccellenti per lo sci alpinismo e l’escursionismo nella regione di Lyngenfjord, scopri la cultura dei Sami nelle città di Karasjok e Alta, e raggiungi il punto più settentrionale d’Europa a Capo Nord. Nella zona più orientale di questa vasta regione, la penisola di Varanger è un paradiso per i bird watcher. Prova a pescare il granchio reale o ad andare in slitta trainata dai cani a Kirkenes, dove puoi anche dormire in un hotel di ghiaccio. Nei dintorni di Tromsø ci sono tantissime isole che aspettano di essere esplorate, come Senja, Kvaløya e Sommarøy.

Programma di Viaggio Lofoten e Capo Nord

 

 

 

 

Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola