PERCHE’ ANDARE IN NAMIBIA

La Namibia è una delle più giovani realtà africane. Ha una superficie quasi tre volte quella dell’Italia con una popolazione che a fatica raggiunge i due milioni di abitanti.

In questo paese, che ha acquisito l’indipendenza nel 1990, tutti i ritmi sono più tranquilli, merito forse degli incredibili panorami che circondano i namibiani.

La Namibia è un paese di irresistibile bellezza, capace di offrire sensazioni di spazi infiniti e viaggiare in questo paese  è stato senza dubbio una eccitante ed imperdibile esperienza nella mia vita di un  viaggiatore.

I grandi orizzonti suscitano un sentimento di libertà e suggestione in un contesto di paesaggi contrastati da colori unici. Inoltre le diverse razze che popolano il paese, creano un’interessante miscela di culture e tradizioni africane ed europee.

Famosa per i suoi paesaggi contrastanti, la Namibia comprende il desolato deserto del Namib con le sue incredibili dune che si spostano di alcuni metri all’anno e il suo altopiano centrale caratterizzato da una savana con vegetazione spinosa e montagne brulle che danno vita al Fish River Canyon.

Il “Namib Desert” è famoso per le sue dune di Sossusvlei ritenute le più alte del mondo. Raggiungono anche i 300 metri d’altezza e si estendono a vista d’occhio con tinte che variano dall’arancione al rosso vivo e le sfumature di colore crema scatenano un suggestivo effetto di contrasto creando scenari di indicibile bellezza che rimarranno per sempre nei vostri cuori.

Al Nord, i paesaggi variano, da una vegetazione rigogliosa a immensi spazi tipici del parco Etosha. Inoltre è possibile scoprire orme di dinosauri, arte rupestre preistorica, antiche piante fossilizzate che testimoniano il trascorso geologico di questa terra senza tempo. Il tutto è incorniciato da un limpidissimo cielo che di notte offre uno spettacolo unico con migliaia di stelle che brillano illuminando un paesaggio da fiaba e, spesso, ci si chiede se non ci si trovi su un altro pianeta.

Il viaggio prosegue per l’Etosha National Park nella zona settentrionale del paese con una estensione di oltre 22.000 kmq. Il parco ospita ben 114 specie di mammiferi tra cui leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti neri, ghepardi, impala, oltre alle zebre ed alle giraffe e uccelli dai molti colori.

Ma se si vuole davvero vivere fino in fondo la bellezza di questo meraviglioso paese bisogna spingersi fino a Luderitz ovvero un cittadina al confine fra deserto e oceano, scompigliata da venti spesso fortissimi, città fantasma dopo il tramonto e ultimo avamposto della Namibia!

E’ l’emozione del Grande Sud Namibiano , immenso e sconfinato dove il nulla e il tutto. Vivere l’esperienza di  aspettare il tramonto seduti sul margine del Fish River Canyon. Smisurato, come tutto in Namibia, profondo, si perde la percezione dello spazio. Passeggiare lungo il margine e assaporare la fine della giornata, dopo tanti chilometri di polverose strade percorse, davanti a tanta immensità, è una sensazione unica.

Attualmente il paese è stato dichiarato Covid free e si può viaggiare in tutta tranquillità.

Per questo motivo abbiamo organizzato per Ottobre 2021 la nostra partenza 

NAMIBIA…IL RICHIAMO DELLA LIBERTA’ 

Un viaggio completo ed emozionante di 16giorni con mezzi 4×4, guide specializzate e  pernottamenti in hotel, Lodge e guesthouse e Accompagnatore Dgatours da Roma Fco.

Il tour è rivolto a tutti quei viaggiatori che amano immergersi nella natura più totale abbracciando un senso di avventura ed evasione che solo luoghi incontaminati come quelli namibiani sono in grado di regalare.

A breve sarà disponibile il programma dettagliato su www.dogmatours.it e sulla nostra APP di Dogmatours.

********POSTI LIMITATI*********

Per le caratteristiche e la logistica del tour i posti sono limitati ad un massimo di 12 pax e le iscrizioni saranno aperte dal 10.01.2021






Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola