Abisko&Kiruna Arurora Nights

Un viaggio nella Lapponia Svedese progettato per chi sogna di vedere la magica aurora boreale! 5 giorni tra  Kiruna e Abisko, entrambi situati all’interno dell’ovale dell’aurora, offrendo un’alta possibilità di vedere la Dama Verde. Arrivando a Kiruna, sei già atterrato a 150 km sopra il Circolo Polare Artico. Da qui viaggeremo  ancora più a nord, nel piccolo villaggio di montagna di Abisko, uno dei posti migliori al mondo per vedere il Aurora boreale. Un viaggio straordinario che oltre all’Aurora Boreale ti darà la possibilità di scoprire un territorio incontaminato con le attività più iconiche dell’inverno artico.

DAL 10.03 AL 14.03 DA ROMA FCO

1 giorno:  ROMA – KIRUNA

Incontro con l’accompagnatore Dogma Tours in aeroporto a Roma Fco e partenza con volo di linea per Kiruna a  150 km a nord dal Circolo Polare Artico nella città più settentrionale della Svezia. Un breve trasferimento ci porterà in hotel , vicino al cuore della città . Qui alloggeremo in uno chalet in legno accogliente dove avrete la possibilità di rilassarvi con una sauna o con un passeggiata tra le acque cristalline caldo/freddo all’interno dell’ Aurora Spa dell’hotel in totale relax godendosi  il paesaggio bianco invernale attraverso le finestre panoramiche. Oppure potremo sentire la fresca carezza dell’inverno polare sulla guancia mentre saremo  avvolti dal comfort della piscina calda all’aperto. Se poi siamo fortunati ci farà compagnia una splendida Aurora Boreale. Pernottamento

Giorno 2: SPLENDIDA KIRUNA

Dopo una prima colazione a buffet visiteremo con una guida locale Sámi l’affascinante villaggio di Jukkasjärvi, dove si trova il primo ICEHOTEL al mondo. Il tour inizia visitando l’ICEHOTEL, dove possiamo ammirare  le fantastiche sculture e le stanze del ghiaccio. Più tardi visiteremo  la “Chiesa Sámi” del 1607, che è in legno di tronchi e completamente costruita in legno. Il Old Homestay con la sua atmosfera e le vecchie case in legno – la più antica del 1768 – dà un idea  dello stile di vita dei primi coloni in questo ambiente artico e l’interazione con il popolo Sámi e la sua cultura. Il tour continua a Márkanbáiki, un tradizionale luogo di incontro Sami, dove impareremo di più sulla loro cultura e dove incontreremo le renne. Al termine rientro in Hotel . Dopo cena si parte a caccia dell’aurora boreale : trasferimento  all’Husky Kennel dove a bordo di slitte trainate da huskie  puoi rilassarti coperto da calde pelli di renna e godersi  l’oscura notte polare! Il team di simpatici husky ci trasporterà attraverso lo scintillante paese delle meraviglie invernale con la vecchia foresta di pini e laghi ghiacciati. Dopo un lungo il percorso verrà effettuata una sosta per gustare una bevanda calda attorno a un falò. Nel frattempo, la guida ci fornirà ulteriori informazioni sull’aurora boreale. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

Giorno 3: AURORA SKY STATION ABISKO

Prima colazione, il tour prosegue verso nord  fino al piccolo villaggio di montagna di Abisko. Situato all’interno di una conca di montagne, Abisko è ben noto come il “Blue Hole” (una macchia di cielo permanentemente limpido) che lo identifica come  il miglior posto in Europa per l’osservazione del  magico fenomeno naturale dell’aurora boreale. La stazione a monte STF Abisko si trova nel Parco Nazionale di Abisko. Il trasferimento è di circa 120km, circa 1,5 ore. Durante il viaggio, rimarrai stupito dalla natura artica incontaminata delle Alpi svedesi, i paesaggi montuosi mozzafiato scolpiti durante le ere glaciali e i bellissimi panorami. Stasera, dopo cena, prenderete la seggiovia fino all’Aurora Sky Station, a 900 metri sul livello del mare, che è elencato tra i primi 10 luoghi del mondo della Lonely Planet per l’osservazione dell’aurora boreale. La visita notturna ad Aurora La Sky Station inizia con un comodo giro in seggiovia in un ambiente meraviglioso. La corsa dura circa 20 minuti, dandoti il ​​tempo di goderti la serenità e l’oscurità del parco nazionale, gradualmente gli occhi si abituano al cielo blu scuro, probabilmente vedrai più stelle di quante tu abbia mai visto prima. Dopo essere arrivato all’Aurora Sky Station, avremo  l’opportunità di saperne di più sull’aurora boreale facendo una visita guidata.La stazione dispone di un’ampia terrazza all’aperto e di una torre di avvistamento da cui è possibile osservare la Dama Verde e un cielo stellato. L’ultima discesa in seggiovia parte alle 01:00. Rientro in Hotel e pernottamento.

Giorno 4: CACCIA ALL’AURORA BOREALE IN MOTOSLITTA

Al mattino puoi prendertela comoda dopo aver trascorso una notte a tarda notte nella Aurora Sky Station. Alternativa hai il flessibilità per esplorare il bellissimo Parco Nazionale di Abisko nel modo che preferisci. Puoi scegliere di prendere parte ad a tour panoramico in motoslitta per salire in alto nelle zone di montagna, o un tranquillo giro di pesca sul ghiaccio intorno al lago ghiacciato Torneträsk, magari una rilassante escursione con le racchette da neve nell’incontaminato paese delle meraviglie invernale. Oppure puoi visitare il Naturum centro visitatori del Parco Nazionale di Abisko per saperne di più sulla regione. Dopo cena, puoi scegliere di trascorrere un’ultima serata rilassante in hotel, o trascorrere un’altra serata all’aria aperta inseguendo l’aurora boreale partecipando a un safari in motoslitta per l’aurora boreale.

Giorno 5 : KIRUNA – ROMA FCO 

Prima colazione e a seconda dell’orario del tuo volo, trasferimento in aeroporto a Kiruna. disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma FCO. fine dei servizi .

 

Quota di partecipazione : 2090 euro

 
la quota comprende:
  • Volo aereo da Roma Fco in classe economica con scalo
  • trasferimento apt/htl/apt
  • 2nt in Chalet privato 4* in Kiruna
  • 2nt in STF Abisko station
  • Aurora Spa in Kiruna per 2 ore
  • trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursione guidata all’Ice hotel e al popolo Sami di circa 4 ore
  • Caccia all’aurora boreale con l’huskiestour
  • Visita all’Aurora Sky Station
  • Assicurazione medico sanitaria
  • Accompagnatore Dogmatours
la quota non comprende :
  • tasse aeroportuali
  • assicurazione annullamento viaggi facoltativa
  • pasti e bevande
  • ingressi
  • test PCR da effettuare per il rientro in Italia
  • extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “

Opzionale:

  • Safari in motoslitta nella foresta lappone  170 euro
  • Safari in motoslitta nel parco nazionale a Abisko 170 euro
  • Caccia all’aurora boreale in motoslitta 150 euro
  • Ice Fishing 120 euro

IMPORTANTE

Per questo viaggio è richiesto un certificato di test covid negativo da effettuare nelle 48h prima dell’arrivo in Svezia. Sarà nostra premura organizzare il tampone da effettuare entro le  48h prima del rientro in Italia  







Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola