EXPO DUBAI 2022

“Connecting minds, creating the future” – “Collegare le menti, creare il futuro”. Molto più che un tema, una vera e propria mission con la quale l’Esibizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione. Il logo, che incarna alla perfezione il tema di Expo 2021: un anello costituito da tanti piccoli cerchi concentrici che si uniscono fino a formare l’anello centrale. Simbolo di unità dei popoli e della continuità tra presente e futuro. A rendere ancora più affascinante la storia del logo è poi la sua origine. Il disegno è infatti ispirato a un antico anello d’oro, di oltre 6.000 anni fa, ritrovato recentemente durante degli scavi archeologici nel deserto di Saruq Al Hadid, tra Dubai ed Abu Dhabi. Dubai ed Abu Dhabi sono proprio questo: un ponte tra passato, presente e futuro, una sintesi armoniosa tra antiche tradizioni e le più moderne innovazioni. In questo viaggio scopriremo in prima persona questa doppia anima, tra antichi suk e vertiginosi grattacieli, villaggi tradizionali dove il tempo si è fermato e avveniristici quartieri dove invece scorre a mille all’ora, senza dimenticare grandiose moschee, affascinanti musei d’arte e una rilassante crociera per ammirare la città in tutto il suo luccicante splendore notturno. A Dubai, si può, questo e molto altro…

 

dal 14.01 al 19.01 e dal 10.02 al 15.02

 

Programma di Viaggio

1° giorno: ROMA – DUBAI
Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino con l’Accompagnatore Dogmatours , disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea  per Dubai. Pernottamento a bordo.

2° giorno: DUBAI 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Incontro con l’assistente e inizio del tour di Dubai: andremo alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Il nostro itinerario inizierà con una meravigliosa vista del Dubai Creek, attraversando il quartiere storico di Bastakiya, con le sue incantevoli abitazioni fortificate costruite dei mercanti. Poco lontano ci imbarcheremo su un Abra, la tradizionale barca in legno per attraversare il Creek e andare a visitare il Souk delle Spezie e il Souk dell’Oro, Avremo poi l’opportunità di fermarci per una foto nei pressi della moschea Jumeirah. Visiteremo esternamente l’edificio più alto del mondo, il Burji Khalifa.  Trasferimento in hotel per il check in e per un po’ di riposo. Pomeriggio Libero. Pernottamento in hotel

 3° giorno: DUBAI EXPO
Prima colazione in hotel e trasferimento all’Expo 2020 (ritorno libero). Passeggiate ammirando l’architettura mozzafiato dei padiglioni che mostrano innovazioni tecnologiche rivoluzionarie e offrono esperienze coinvolgenti. Perdetevi nelle incredibili dimostrazioni dal vivo e fate un viaggio tra le diverse culture e cucine del mondo in un luogo pieno di fascino. Per la prima volta nella storia dell’Expo a ogni paese viene dedicato un intero padiglione. Potrete godere di spettacoli giornalieri (più di 60 al giorno), eventi coinvolgenti e avventure culturali. Inoltre anche la proposta gastronomica all’interno del sito della manifestazione non conosce confini e ospita le cucine di tutto il mondo: sarà possibile infatti provare tutte le cucine del mondo senza lasciare la città, grazie alla presenza di oltre 200 punti ristoro: dallo street food ai ristoranti stellati. Intera giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento

Opportunità Mobilità Sostenibilità: Expo Dubai parlerà di OPPORTUNITÀ – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore, MOBILITÀ – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee, SOSTENIBILITÀ – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche. 200 Paesi partecipanti, tra cui ovviamente l’Italia, che presenta il tema “la bellezza unisce le persone”. Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali sui temi dell’Esposizione Universale. Dialogo, engagement e cooperazione: l’innovazione riparte da Expo 2021 Dubai! Expo 2021 Dubai sarà la prima Esposizione Universale a tenersi nell’area ME.NA.SA. (Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale)

4° giorno: DUBAI EXPO
Prima colazione in hotel e trasferimento all’Expo (ritorno libero). Intera giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: DUBAI MARE
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per relax in spiaggia o per lo shopping. Possibilità di effettuare escursioni facoltative.

6° giorno: DUBAI – ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco per il rientro in Italia con volo di linea Arrivo e FINE DEI SERVIZI.

 

Quota di partecipazione: 1790 euro

 

la quota comprende:

  • Voli di linea in classe economica
  • tasse aeroportuali
  • 4 pernottamenti in Hotel 4* a Dubai in camere doppie 
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • trasferimenti apt/htl/apt
  • Biglietto Multipass EXPO, incluso trasferimento in andata
  • Visite guidate come da programma con guida locale parlante italiano e bus privato
  • PRENOTAZIONE TEST PCR PER I RIENTRO
  • accompagnatore Dogmatours da Roma  
  • assicurazione medico-bagaglio

la quota non  comprende:

  • le mance per guida e autista
  • tasse di soggiorno
  •  ingresso facoltativo al Burj Khalifa: € 50 (da comunicare all’atto dell’iscrizione);
  • TEST PCR 250AED( 70 EURO CIRCA ) DA PAGARE IN LOCO
  • assicurazione facoltativa contro l’annullamento al viaggio 
  • pasti e bevande
  • extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “

 

 

 

 

 

Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola