Per la Festa dell’Immacolata unisciti a noi per vivere le atmosfere del Natale con l’evento Candele a Candelara alla scoperta storica della Marche e dei suoi borghi più antichi come Gradara, Pesaro e Urbino. Un tour dal clima natalizio che vi farà vivere atmosfere magiche
dal 06.12 al 08.12 da Foggia e provincia
1° giorno FOGGIA – GRADARA
Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmarours e partenza per le Marche. Arrivo a Gradara e sosta nel borgo per uno spuntino vi sono numerosi ristoranti, trattorie, bar e piadinerie. Incontro con la guida e visita guidata del borgo medievale . Al termine trasferimento in Hotel nei dintorni , cena e pernottamento.
2° giorno PESARO E CANDELARA
Prima colazione. in mattinata visita guidata di Pesaro, città dei duchi sforza e della rovere, sede della capitale del “ducato nuovo”. visita dei musei civici che ospitano la prestigiosa collezione di ceramiche, la casa di rossini, il duomo e i mosaici romani. pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Candelara, paesino medievale nelle marche che nel periodo natalizio si trasforma in un magico mondo che ha come protagonista le candele. pomeriggio libero per immergersi nell’atmosfera della festa: “candele a candelara”, con il suo mercatino con casette di legno illuminate da tante fiammelle tremolanti. il momento di maggior richiamo sarà alle ore 17.30 quando verrà interrotta qualsiasi forma di illuminazione pubblica e l’intero paese sarà rischiarato soltanto dalle mille fiammelle accese: un momento romantico, magico e suggestivo che renderà il clima di festa ancora più natalizio.In serata rientro in hotel. cena e pernottamento.
3° giorno URBINO – FOGGIA
Prima colazione. n mattinata partenza per Urbino, visita guidata della città ideale del rinascimento, il cui centro storico dal 1998 è stato decretato patrimonio dell’umanità dall’unesco. visita e ingresso al palazzo ducale, massimo monumento della città che ospita al suo interno la galleria nazionale delle marche. pranzo in ristorante. pomeriggio a disposizione per visitare la suggestiva mostra “ le vie dei presepi” che vede protagonisti negli angoli più suggestivi del centro storico le tante natività realizzate artigianalmente da diversi artisti con i più disparati materiali (pietra, cartapesta, stoffa, ceramica, sughero, ecc). al termine partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
Quota di partecipazione: 475 euro
La quota comprende:
Viaggio in pullman gran turismo; , 2 pernottamenti in camera doppia standard Hotel 4 *stelle, trattamento come da programma, visite guidate di mezza giornata di Gradara, Pesaro e Urbino; Le bevande ai pasti, Accompagnatore Dogmatours.
La quota non comprende:
Gli ingressi , la tassa di soggiorno al momento non prevista, le mance, i pranzi, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ la quota comprende”