PARIGI, NORMANDIA E CASTELLI DELLA LOIRA

PROGRAMMA DI VIAGGIO E MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Periodo : dal 06.08 al 13.08

Un itinerario suggestivo capace di regalare panorami mozzafiato e che porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più interessanti di tutta la Francia. Parigi, la bella capitale, con il Museo del Louvre; la Normandia con la visita alle storiche spiagge dello sbarco e l’incredibile Mont Saint Michel e, in conclusione, gli scenografici castelli della Loira che raccontano storie, leggende ed intrighi della monarchia francese.

01° giorno AEROPORTO ( Bari – Napoli – Roma ) – Parigi

Incontro dei partecipanti in aeroporto ( Bari,Napoli o Roma ) con l’accompagnatore Dogmatours e partenza per Parigi. Arrivo nel pomeriggio, ritiro dei bagagli e transfer in Hotel. sistemazione in camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: PARIGI

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Visita della Parigi storica (Notre Dame, Quartiere Latino, Giardini di Lussemburgo, Place des Vosges) e della Parigi moderna (Operà, Madeleine, Place Vendome, Place de la Concorde, Les Invalides, Champs Elysées, Arco di Trionfo, Montparnasse). Pranzo libero e cena in hotel. Dopocena escursione minicrociera lungo la Senna sul Bateaux Mouches e pernottamento .

3° Giorno: PARIGI—LOUVRE—VERSAILLES

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Al mattino visita del Grand Louvre, il più grande museo del mondo (visita dei bastioni medievali e delle opere più importanti: le antichità grecoromane, la Venere di Milo, la pittura italiana, la Grande Galleria, la Gioconda). Nel pomeriggio escursione a Versailles – visita della Reggia (i grandi appartamenti del Re Sole, la Galleria degli Specchi, gli appartamenti della Regina) e del Parco (la visita del Parco è libera, senza guida). Pranzo libero. Cena in hotel

4° Giorno: ( NORMANDIA )

Prima colazione. In mattinata partenza per ROUEN, visita della città (splendida Cattedrale gotica, Piazza del vecchio mercato, Chiesa di Giovanna d’Arco, Mercato Ortofrutticolo, Orologio, Rue Romain , Rue Damiette). Proseguimento per HONFLEUR attraversando il famoso Ponte di Normandia. Pranzo libero nel tipico paese di Honfleur (visita del borgo e della Chiesa di Santa Caterina). Nel pomeriggio panoramica delle spiagge vip Trouville e Deaville, tempo libero e proseguimento per CAEN lungo la Costa Fiorita. Cena e pernottamento in Hotel.

5° Giorno (NORMANDIA)

Colazione. In mattinata partenza per MONT ST. MICHEL,visita della località isola famosa in tutto il mondo, salita sulle mura e visita dell’Abbazia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per TOURS, arrivo in Hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: (CASTELLI DELLA LOIRA)

Colazione. In mattinata visita del Castello reale di BLOIS, che rappresenta la sintesi dell’architettura e della storia dei Castelli della Loira. Residenza di sette Re e dieci Regine, è un luogo evocatore del potere e della vita quotidiana della corte rinascimentale. Qui visse e morì Caterina de Medici, potente Regina. Proseguimento per la visita del Castello di AMBOISE, le cui torri ed i tetti in ardesia dominano la Loira e le stradine del centro storico. Re Francesco I vi trasferì la splendida ed animata vita di corte e si circondò dei più grandi artisti del Rinascimento, tra cui Leonardo da Vinci. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il romantico castello rinascimentale di CHENONCEAU, circondato da vasti giardini. Conosciuto come “il Castello delle Dame” poiché disegnato da una donna, Catherine Briçonnet nella prima parte del XVI secolo e abitato, in seguito, da due donne molto potenti e grandi rivali in amore: la vendicativa Caterina de Medici e la bellissima ed intrigante Diana di Poitiers, rispettivamente moglie e amante di Re Enrico II. Al termine rientro in Hotel a Parigi, cena e pernottamento.

07° giorno PARIGI 

Prima colazione e giornata libera da dedicare in maniera autonoma a visite, passeggiate o allo shopping. In serata salita sulla Torre Eiffel. Cena libera

08° giorno PARIGI – AEROPORTO ( Bari-Napoli – Roma )

Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Quota di partecipazione : 1690 euro

La quota comprende :

03 nts a parigi in htl 3***, 01 nt a caen in htl 3***, 01 nt a tours, 02 nts a parigi in htl 3***, Trattamento di bb buffet con cena in hotel or ristorante (caen), 02 bus transfert apt beauvais – parigi – apt beauvai, 01 bus f/d visita parigi, 01 guida f/d visita parigi, 01 bus h/d serata bateaux mouches, 01 ticket bateaux mouches, 01 bus f/d visita louvre + versailles, 01 guida f/d visita louvre + versailles, 01 bus 03 giorni circuito con 01 autista 11h00 per giorn, 01 guida f/d visita rouen + spiagge normandia, 01 guida h/d visita st michel, 01 guida f/d visita chenonceaux + amboise + blois, Assicurazione medico Sanitaria, Accompagnatore Dogmatours

 

la quota non comprende :

Mance extra or facchinaggio, Ingressi 88 euro ( Louvre con auricolare, Versailles con auricolare, Mont st michel, Chenonceau, Amboise , Blois ), Pranzi, Bevande durante i pasti, Assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa ), Tutto quanto non incluso nella quota comprende

 

Modalità d’iscrizione

All’atto della conferma è richiesta la consegna della copia del documento d’identità

1° Acconto entro il 25 maggio 450 euro p/p
2° acconto entro il 25 giugno 450 euro p/p
Saldo antro il 15 luglio 790 euro p/p

 

Per maggior informazioni invia una mail a [email protected] oppure contattaci telefonicamente.

Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola