Pasqua in Albania alla scoperta dei luoghi più significativi della Terra delle Aquile. Durante questo minitour Albania visiteremo Berat, Tirana, Durazzo, Scutari, Keuja. Un Tour di gruppo in Albania consigliato a chi vuole scoprire l’essenza di questo splendido paese, magicamente sospeso tra Oriente ed Occidente
DAL 19.04 AL 24.04 DA BARI CON ACCOMPAGNATORE DOGMATOURS
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Sabato 19 aprile BARI – DURAZZO
Ritrovo dei partecipanti al porto di Bari alle ore 20:00. Incontro con il nostro accompagnatore/ice e partenza alle ore 23:00 per Durazzo in traghetto.. Pernottamento in cabina doppia con servizi.
Domenica 20 aprile DURAZZO – BERAT
Colazione libera. Partenza in Minibus/Bus per BERAT, definita la “città dalle mille finestre”, divisa in una “città alta” di origine trecentesca, ricca di chiese bizantine; e una “città bassa” ornata da numerose moschee antiche. I suoi quartieri famosi sono il Castello, Mangalemi e Gorica. Ancora oggi la sua cittadella è abitata da più di mille famiglie. Ci sono innumerevoli luoghi di interesse dentro e intorno al Castello, comprese le chiese paleocristiane, la Cattedrale di Santa Maria e le numerose moschee costruite nei sec. XIV, XV e XVI. Al termine trasferimento a Durazzo, arrivo in Hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.
Lunedì 21 aprile DURAZZO – TIRANA – DURAZZO
Colazione in Hotel. In mattinata partenza per Tirana, incontro con la guida e visita della città, si prosegue con la visita del Bun Kart, si tratta di un bunker segreto dell’era del comunismo costruito per proteggersi dalla forza della bomba atomica come quella di Hiroshima. Ci sono più di 120 camere ed anche una sala riunioni per circa 100 persone. Nel tardo pomeriggio si rientra a Durazzo e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in Hotel
Martedì 22 aprile DURAZZO – SCUTARI – DURAZZO
Colazione in Hotel. In mattinata partenza per SCUTARI sulle rive del lago omonimo. Visita dell’ antica città, abitata fin dall’età del bronzo e come altre città albanesi presenta diversi strati di costruzione (il periodo illirico, quello romano, quello bizantino ed infine quello ottomano). Un’altra sosta sarà effettuata alla Cattedrale della città. Ricordiamo che Scutari è il centro spirituale della chiesa cattolica albanese ed è la città che più di ogni altra ha onorato la recente visita in Albania di Papa Francesco..Passeggiata nella zona pedonale di Rruga Kol Idromeno, questa zona, recentemente restaurata, con le sue deliziose case a due piani ed i suoi animati bar, è il luogo dello “struscio” degli abitanti della città (in albanese chiamato “xhiro”). Rientro a Durazzo in hotel. Cena e pernottamento in Hotel .
Mercoledì 23 aprile DURAZZO – KRUJA – DURAZZO
Colazione in Hotel. In mattinata partenza per la storica città di Kruja, situata a nord-est di Tirana, a 560 m sul livello del mare. Kruja è stata abitata fin dal III secolo a.C. Fu accreditato per la prima volta come centro religioso cristiano nell’anno 879. Il famoso pittore inglese Edward Lear, che visitò Kruja nel 1848, scrisse: “Kruja, una graziosa cittadina adagiata nel cielo”. Visita del castello, del suo tipico bazar ottomano, del Museo di Skanderbeg e del Museo Etnografico.. Al termine rientro a Durazzo e tempo libero a disposizione. Alle 20:00 proseguimento per il Porto di Durazzo, disbrigo delle formalità di imbarco per partire in traghetto alle ore 23:00 per Bari. Pernottamento in cabina doppia con servizi.
Giovedì 24 aprile BARI
Ore 08:00 arrivo al porto di Bari, FINE DEI SERVIZI
Quota di partecipazione : 890 euro
la quota comprende:
- Il traghetto da Bari a Durazzo e viceversa;
- 2 pernottamenti in traghetto in cabine doppie ESTERNE,
- 3 pernottamenti c/o Hotel 4* a Durazzo;
- 3 colazioni a buffet in Hotel;
- 3 cene in Hotel;
- Il pranzo in ristorante a Scutari;
- Il pranzo in ristorante a Kruja;
- 1/2 acqua minerale in bottiglia ai pasti;
- Il Pullman Gran Turismo moderno per tutta la durata del Tour;
- La guida albanese parlante in italiano per tutto l’itinerario;
- Tutti gli ingressi nei siti menzionati nel programma;
- L’ Assicurazione medico e bagaglio;
- Tour leader Dogmatours da Bari
la quota non comprende:
Le bevande ai pasti, le mance , supplemento singola 150 euro, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.