Dal 17.11 al 20.11, Festa dell’Immacolata dal 05.12 al 08.12 e dal 17.12 al 20.12
Inari è una delle destinazioni migliori al mondo per vedere l’aurora boreale: è un centro Sami situato nella Lapponia finlandese: è la destinazione perfetta per chi desidera scoprire la cultura del nord della Finlandia e immergersi nella purezza della natura artica. È conosciuto negli ultimi anni in particolare, come meta per ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Con poco più di 6000 abitanti, il villaggio di Inari è situato sull’omonimo lago ed è caratterizzato da infinite distese di ghiaccio, qualche casetta colorata che spunta nella natura e l’immancabile museo della cultura Sami. il nostro Hotel si trova sulle sponde del lago e da dove partiremo per tutte le attività previste durante il nostro tour. 03 date di partenza : Dal 17.11 al 20.11, Festa dell’Immacolata dal 05.12 al 08.12 e dal 17.12 al 20.12 con Accompagnatore dogmatours da Roma Fco.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno ROMA-IVALO-INARI
Incontro con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto a Fiumicino e partenza con volo di linea per Ivalo :
Volo con scalo e operativo in via di definizione
Arrivo e trasferimento a Inari. sue sponde dell’omonimo lago è situato il nostro Hotel, sistemazione in camere riservate e pernottamento.
2° e 3° giorno INARI
Durante il nostro soggiorno a Inari faremo le seguenti attività :
RACCHETTE DA NEVE 2H:
Questa attività si svolge nell’area tra il lago Inari e le foreste e colline che lo circondano. La foresta è un meraviglioso luogo durante il periodo invernale, il silenzio è magico, spezzato soltanto dai suoni dalla natura e dalla guida che racconterà storie e darà informazioni interessanti sulla natura e sugli animali finlandesi.
SIIDA MUSEUM:
Museo dedicato alla cultura lappone ed alla natura del Grande Nord. Siida offre ai visitatori un interessante percorso espositivo per poter conoscere più a fondo la cultura e le tradizioni Sami grazie a diverse raccolte di manufatti, foto, abiti e racconti.
ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE 4H:
In questo tour ci si dirigerà nei dintorni alla ricerca delle “luci del nord”. Si proseguirà verso luoghi aperti, lontani dall’illuminazione artificiale, dove è maggiore la probabilità di vedere Aurora Boreale. La distanza di percorrenza dipende dalle condizioni meteo; quando il cielo è promettente, ci si ferma per ammirare questo incredibile spettacolo della natura.
4° giorno INARI-IVALO-ROMA
Volo con scalo e operativo in via di definizione
FINE DEI SERVIZI
Quota a partire da : 1750 euro
La quota comprende:
- Volo di linea in classe economica
- trasferimenti apt/htl/apt
- sistemazione in Hotel 3* in camera base doppia
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- Attività come da programma
- Guida in lingua inglese
- Accompagnatore dogmatours da Roma Fco
- Assicurazione medico sanitaria
La quota non comprende :
- Tasse aeroportuali
- pasti non menzionati
- assicurazione annullamento viaggi facoltativa
- supplemento camera con sauna privata 100 euro
- supplemento camera Aurora Cabin 200 euro per l’intero soggiorno a persona
- extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “
INGRESSO IN FINLANDIA NORMATIVA
Le Autorità finlandesi hanno disposto la proroga fino al 7 novembre 2021 delle disposizioni attualmente vigenti circa i controlli ai valichi di frontiera nazionali. Resta quindi consentito l’ingresso in Finlandia, a prescindere dalla motivazione del viaggio, ai soli viaggiatori provenienti dai Paesi UE/Schengen che siano in grado di esibire uno tra i seguenti certificati, legalmente rilasciato dalle Autorità del proprio Paese:
1) un certificato di completa vaccinazione – una o due dosi a seconda del vaccino somministrato – avvenuta da almeno 14 giorni;
2) un certificato che attesti la guarigione dal Covid-19 e l’avvenuta somministrazione di almeno una dose di vaccinazione da almeno 10 giorni;
3) un certificato di guarigione dal Covid-19 non risalente ad oltre gli ultimi 6 mesi.
A queste categorie di viaggiatori non e’ richiesta alcuna forma di autoisolamento fiduciario.
Inoltre, per i viaggiatori dai Paesi EU/Schengen, è consentito l’ingresso, a prescindere dalla motivazione del viaggio, presentando all’arrivo in Finlandia un test negativo effettuato non piú di 72 ore prima dell’ingresso nel Paese ed effettuando un secondo test 3-5 giorni (da passare in isolamento) dall’ingresso in Finlandia.