VIVI LE EOLIE

Ben 8 giorni che uniscono la visita delle isole Eolie al giusto tempo per il riposo, un’immersione in un mare pescoso e cristallino, nel quale si trova l’arcipelago delle Eolie, frutto dall’azione costante del sole, del vento e del fuoco. Gli isolani hanno saputo mantenere nel tempo una forte identità culturale e tutto questo è valso per nominare le Eolie Patrimonio dell’Umanità protetto dall’Unesco.  Due date di partenza, a luglio e settembre, con escursioni via terra e via mare, in barca tra Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi. Una vacanza creata apposta per il relax, senza però perdere nulla di tutto quello che di bello le Eolie possono offrire.Date di partenza da Bari : 23-30.07 e 11-18.09 con Accompagnatore Dogmatours da Bari Palese

Giorno 1: Bari/Catania/Milazzo/Lipari

Incontro dei partecipanti al tour con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto a Bari Palese e volo diretto per Catania :

BRI 11.45. CTA 13.00

Arrivo e trasferimento al porto di Milazzo per l’imbarco in Aliscafo verso Lipari. sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
 

Giorno 2: Panarea e Stromboli

colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Incontro con la guida e partenza in barca per Panarea /Stromboli. Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola (Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura: ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento..
 
 

Giorno 3: Mare e Relax

colazione. Giornata libera per mare e relax. Cena in hotel e pernottamento.
 
 

Giorno 4: Alicudi e Filicudi

colazione. Partenza in barca con guida per Alicudi/Filicudi. La prima sosta
verrà effettuata ad Alicudi, luogo dove il tempo sembra essersi fermato e l’unico mezzo di trasporto è il mulo. Si prosegue per Filicudi che anticamente era chiamata Phoenicodes per la tipica vegetazione lussureggiante di felci presenti sulla’ isola. Le coste di Filicudi presentano bellezze non comuni; si potranno ammirare, tra l’altro, profonde grotte come Vivi le Eolie quella del Perciato (forato) e del Bue Marino (foca monaca) e imponenti faraglioni come “La Canna”. Si sosterà sull’isola dove sarà possibile rilassarsi in spiaggia o fare una camminata di circa un’ora per raggiugere il Villaggio Preistorico di Capo Graziano, testimonianza di insediamenti risalenti all’età del Bronzo. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

 
 

Giorno 5 : Salina

colazione. Partenza in barca con guida per Salina. Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale (da qui il nome dell’isola). Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
 
 

Giorno 6: Vulcano

colazione. Partenza in barca con guida per Vulcano. Periplo dell’isola in barca con soste bagno. Giunti a terra sarà possibile effettuare la scalata al cratere o fare un bagno nei fanghi, famosi per l’effetto rigenerante della pelle. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
 
 

Giorno 7:Mare e Relax

colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
 

 

Giorno 8:Milazzo/Catania

Check-out. Trasferimento dall’albergo al porto e partenza per Milazzo. Trasferimento con autobus per l’aeroporto di Catania. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo diretto per Bari.
 

CTA 10.05  BRI 11.20 

 
Arrivo a destinazione e FINE DEI SERVIZI
 

Quota di partecipazione: 1290 euro

la quota comprende:

  • Volo Bari-Catania a/r
  • Trasferimento a Milazzo porto A/R
  • Trasferimento con aliscafo da Milazzo a Lipari A/R
  • Trasferimento dal porto di Lipari all’hotel A/R
  • Trattamento di mezza pensione in Hotel*** date doppia
  • Bevande ai pasti in hotel ( ¼ di vino e ½ acqua)
  • Escursioni con la barca per le tutte le altre isole supportate da guida
  • Giro dell’isola in autobus supportato da guida 
  • Accompagnatore Dogmatours

la quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Bambini da 0 a 23 mesi gratis (eventuale supplemento culla da pagare in loco)
  • Supplemento singola € 25,00 al giorno
  • Riduzione  terzo letto 10%  su quota hotel 
  • Assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende  “

Modalità di Adesione

1° acconto entro il 28.02

290 euro

2° acconto entro il 28.03

200 euro

3° acconto entro il 28.04

200 euro

4° acconto entro il 28.05

200 euro

Saldo entro il 15 giugno

400 euro

 

Autore Articolo

client-photo-1
Mimmo Ventola