mare,cultura e relax sulla bellissima “Costa degli Dei “ dal 02.09 al 05.09 con Accompagnatore Dogmatours FORMULA TUTTO BUS DA FOGGIA E PROVINCIA 04 giorni stupendi dove soggiorneremo sullo splendido mare azzurro della “Costa degli Dei”, con vista sulla famosa spiaggia di “Michelino” (3ª spiaggia più bella d’Italia ) , in un meraviglioso scenario da favola e durante il quale visiteremo la meravigliosa TROPEA ...l bellissimo borgo di Tropea recentemente insignito del prestigioso titolo “ il Borgo dei Borghi “ e non solo. vi porteremo indietro nella storia, alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti della Calabria: l'Insediamento Rupestre degli “Sbariati” o “Sbandati”; che si trova a Zungri, una località a poca distanza da Tropea. E per finire Il borgo di Pizzo Calabro, un vero gioiello incastonato nella Costa degli Dei. Un borgo che vi saprà affascinare con la sua ricca storia e i suoi panorami spettacolari. Pizzo è poi la casa del tartufo, un gelato tipico che si può gustare ai tavolini dei bar in paese vuoi non mangiarlo ?????????? Programma di Viaggio 02.09 Manfredonia - Tropea ( Parghelia ) 05,00: Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours e partenza per la Calabria. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in camere riservate. Quindi, visita guidata del Centro Storico di Tropea. E’ in alto, a circa 70 metri sul mare, in un dedalo di vicoli, stradine, chiese, palazzi nobiliari, terrazzi panoramici e incredibili scorci blu nel mare che all’improvviso si aprono passeggiando. La camminata permetterà di ammirare i palazzi dei nobili costruiti tra il 700 e l’80: all’esterno molti hanno ancora lo stemma nobiliare della famiglia e dei suggestivi balconi sul mare. Si visiteranno la Chiesa di San Francesco d’Assisi, la sconsacrata Santa Maria della Neve e la Cattedrale Normanna del 1100, intitolata a Maria Santissima di Romania, che, conserva
mare,cultura e relax sulla bellissima “Costa degli Dei “
dal 02.09 al 05.09 con Accompagnatore Dogmatours
FORMULA TUTTO BUS DA FOGGIA E PROVINCIA
04 giorni stupendi dove soggiorneremo sullo splendido mare azzurro della “Costa degli Dei”, con vista sulla famosa spiaggia di “Michelino” (3ª spiaggia più bella d’Italia ) , in un meraviglioso scenario da favola e durante il quale visiteremo la meravigliosa TROPEA…l bellissimo borgo di Tropea recentemente insignito del prestigioso titolo “ il Borgo dei Borghi “ e non solo. vi porteremo indietro nella storia, alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti della Calabria: l’Insediamento Rupestre degli “Sbariati” o “Sbandati”; che si trova a Zungri, una località a poca distanza da Tropea. E per finire Il borgo di Pizzo Calabro, un vero gioiello incastonato nella Costa degli Dei. Un borgo che vi saprà affascinare con la sua ricca storia e i suoi panorami spettacolari. Pizzo è poi la casa del tartufo, un gelato tipico che si può gustare ai tavolini dei bar in paese vuoi non mangiarlo ??????????
Programma di Viaggio
02.09 Manfredonia – Tropea ( Parghelia )
05,00:Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours e partenza per la Calabria. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in camere riservate. Quindi, visita guidata del Centro Storico di Tropea. E’ in alto, a circa 70 metri sul mare, in un dedalo di vicoli, stradine, chiese, palazzi nobiliari, terrazzi panoramici e incredibili scorci blu nel mare che all’improvviso si aprono passeggiando. La camminata permetterà di ammirare i palazzi dei nobili costruiti tra il 700 e l’80: all’esterno molti hanno ancora lo stemma nobiliare della famiglia e dei suggestivi balconi sul mare. Si visiteranno la Chiesa di San Francesco d’Assisi, la sconsacrata Santa Maria della Neve e la Cattedrale Normanna del 1100, intitolata a Maria Santissima di Romania, che, conserva all’interno l’icona bizantina che rappresenta la Vergine Maria del XIV secolo. Al termine rientro in Hotel. Formula all’inclusive light.
03.09 Tropea e le Grotte di Zungri.
Dopo la prima colazione, partenza per le Grotte di Zungri, a circa 20 Km da Tropea, sono un sito rupestre, scavato nella roccia, intorno al VIII secolo. In un territorio di oltre 3.000 mq si trova un vero e proprio villaggio, in cui, nel corso dei secoli, sono state edificate case, magazzini, stalle per gli animali. Oggi il sito comprende almeno 100 case, di cui alcune sottoterra, tra stradine, scalinate consumate dal tempo ed un percorso ricco di fascino. Si possono scoprire gli ambienti scavati nella roccia: si scende incontrando prima le costruzioni più recenti, e man mano si va a ritroso con il tempo, ammirando cisterne per la raccolta dell’acqua piovana e case scavate nella pietra con le nicchie per i letti, e i fori centrali in alto da cui passava la luce. Ritorno a Tropea e Pranzo, formula all inclusive light. Nel pomeriggio, visita del Museo Civico Diocesano di Tropea. Inaugurato nel 2004, questo museo, su due piani, si trova di fronte alla cattedrale e custodisce molte preziose opere della cattedrale, ma anche delle molte chiese oramai chiuse di Tropea. All’ingresso, il portico conserva una serie di statue di marmo ed un trittico del ‘600 con la Madonna delle Grazie, San Francesco d’Assisi e Santa Chiara. La collezione al primo piano custodisce una serie di dipinti di varie epoche, tra cui icone che risalgono al 1200 e al 1400 e tre grandi tele: una Madonna del Rosario, una Madonna del Carmine e un’incredulità di San Tommaso di Nicole Menzele. Il secondo piano conserva reperti medievali e ospita una serie di sale e dipinti della Madonna. L’ingresso è gratuito e la visita è possibile dalle 17 alle 20.Al termine rientro in hotel. Formula all inclusive light.
04.09 La meravigliosa Costa degli Dei
Dopo la prima colazione, partenza in barca per CAPO VATICANO, che si trova a 9 Km. da Tropea. Le sue spiagge, per i fondali, la varietà e la vegetazione sono considerate tra le 100 spiagge più belle del mondo. Si tratta di un promontorio alto più di 120 metri, con 7 km di costa su di un mare che offre tutte le tonalità che vanno dal celeste al blu profondo. Tra le spiagge più belle da visitare: la Spiaggia di Grotticelle, che ha un fondale basso e cristallino, punteggiato di scogli e la Baia di Riace, dalla quale si possono visitare alcune grotte celate sotto la costa, Santa Maria dell’Isola: dalla baia si potrà ammirare il centro storico di Tropea con gli edifici che sorgono sulla roccia a strapiombo sul mare. Per tutto il tour in barca è prevista un’audioguida per conoscere le notizie storiche ed i tanti affascinanti miti e leggende che riguardano la Costa degli Dei. A bordo verrà servito un aperitivo composto da bruschette e assaggi prodotti tipici locali, con un buon bicchiere di vino bianco calabrese. Al termine, rientro in hotel e “Servizio Piscina”,con animazione o, in alternativa, a scelta, passeggiata e shopping per Tropea. Quindi, formula All Inclusive Ligh
05.09 Tropea – Pizzo Calabro – Sede
Dopo la prima colazione, partenza per PIZZO CALABRO,U Pizzu, lontano circa 30 Km da Tropea, comunque, sulla strada del ritorno. Ai suoi piedi, quasi 10 km di spiaggette, cale sassose, baie, grotte e lidi sabbiosi. Celebre Il Castello di Murat e il tartufo, il gelato artigianale tipico (gelato alla nocciola, ricoperto con cioccolato fuso e poi con cacao amaro). Visita della Chiesa di Piedigrotta, che si trova sulla spiaggetta omonima, in paese. E’uno dei luoghi più visitati della Calabria. E’ una grande caverna scavata nella pietra vulcanica, con varie stanze create ad hoc, e raccoglie una variegata serie di statue scolpite direttamente in queste pietre: scene religiose, santi, angeli, ma anche medaglioni di personaggi famosi, come J.F.Kennedy. Pranzo e rientro in sede. FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione: 680 euro
La quota comprende :
Viaggio in pullman GT, sistemazione in camera base doppia con Formula “ All inclusive Light “, La Formula “ All inclusive Light comprende “ :
Colazione a buffet
Pranzo e cena a buffet (antipasti e contorni vari, 3 primi a scelta, 1 secondo di carne e 1 secondo di pesce, frutta e dessert)
Bevande ai pasti (½ lt acqua e ¼ vino della casa a persona)
Bibite free al bar della piscina (acqua, cola, aranciata e gassosa in bicchiere dalle 10.00 alle 22.00)
Servizio Piscina; Animazione diurna e serale; Attività sportive; Area Wi-Fi (disponibile nella zona reception e piscina);
2 Alternative per il servizio spiaggia: Lido convenzionato incluso nella tariffa con 1 sdraio 1 lettino e 1 ombrellone a camera; dista circa 1.5km viene messo a disposizione il servizio navetta che partirà ad orari prestabiliti, il tragitto dura circa 3 minuti. 2° alternativa accesso diretto dalla struttura alla spiaggia del Michelino; eletta 3° spiaggia più bella d’Italia;
attraverso una gradinata di circa 200 scalini; quest’ultima è una spiaggia libera non attrezzata. Viene garantito l’ombrellone o in spiaggia o in piscina; non ci sono posti assegnati.
Visita guidate come da programma
Escursione in Barca da Tropea a Capo Vaticano come da programma
Pranzo in Ristorante a Pizzo Calabro o dintorni
uscite serali come da programma
01 autista
01 Accompagnatore Dogmatours
La quota non comprende :
Tassa di soggiorno da pagare in loco ( 2 euro a notte a persona ), extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende “
Un affascinante e completo viaggio in Indocina di 17 giorni che in un’unica soluzione consente di visitare 03 Paesi : Laos, la Cambogia e il Vietnam. La regale Luang Prabang (Patrimonio UNESCO), dove all’alba i monaci buddhisti si aggirano tra i meravigliosi templi per la questua giornaliera; le sacre grotte dei Mille Buddha di Pak Ou, che si affacciano sul mitico Mekong; i magici e ben noti templi d Angkor (Patrimonio UNESCO) in Cambogia frequentati da numerosi turisti ma davvero grandiosi, la capitale della Cambogia; la navigazione sul Mekong per raggiungerne il Delta eattraverso i caratteristici villaggi galleggianti. Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon; Hanoi, la capitale del Vietnam; la meravigliosa Baia di Halong (Patrimonio UNESCO), disseminata di migliaia di isole adagiate sulle acque smeraldine del Golfo del Tonchin, il Ponte d'Oro di Danang Sono solo alcuni degli elementi salienti di uno straordinario viaggio attraverso la natura, la storia e la cultura del meglio dell'Indocina. Sarà davvero un viaggio da mille avventure alla scoperta dei mille e splendenti volti dell’Indocina! PROGRAMMA DI VIAGGIO dal 24.09 al 10.10 , 17gg/14nt con Accompagnatore Dogmatours Volo da Milano Thay Airways 1° giorno MILANO – BANGKOK - LUANG PRADANG Incontro dei partecipanti in aeroporto con il Tour leader Dogmtours a Milano Malpensa , disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea il Laos come da seguente operativo voli : MXP 12.45 BKK 07.00 Pasti e pernottamento a bordo. 2° giorno BANGKOK - LUANG PRADANG Arrivo a Bangkok e proseguimento in volo per Luang Pradang BKK 09.15 LPQ 11.25 Arrivo all'aeroporto internazionale di Luang Prabang. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. una città che fu un tempo la capitale del potente regno di Lan Xang ("milioni di elefanti", 1353-1694), situata in una
Un affascinante e completo viaggio in Indocina di 17 giorni che in un’unica soluzione consente di visitare 03 Paesi : Laos, la Cambogia e il Vietnam. La regale Luang Prabang (Patrimonio UNESCO), dove all’alba i monaci buddhisti si aggirano tra i meravigliosi templi per la questua giornaliera; le sacre grotte dei Mille Buddha di Pak Ou, che si affacciano sul mitico Mekong; i magici e ben noti templi d Angkor (Patrimonio UNESCO) in Cambogia frequentati da numerosi turisti ma davvero grandiosi, la capitale della Cambogia; la navigazione sul Mekong per raggiungerne il Delta eattraverso i caratteristici villaggi galleggianti. Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon; Hanoi, la capitale del Vietnam; la meravigliosa Baia di Halong (Patrimonio UNESCO), disseminata di migliaia di isole adagiate sulle acque smeraldine del Golfo del Tonchin, il Ponte d’Oro di Danang Sono solo alcuni degli elementi salienti di uno straordinario viaggio attraverso la natura, la storia e la cultura del meglio dell’Indocina. Sarà davvero un viaggio da mille avventure alla scoperta dei mille e splendenti volti dell’Indocina!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
dal 24.09 al 10.10 , 17gg/14nt con Accompagnatore Dogmatours
Volo da Milano Thay Airways
1° giorno MILANO – BANGKOK – LUANG PRADANG
Incontro dei partecipanti in aeroporto con il Tour leader Dogmtours a Milano Malpensa , disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea il Laos come da seguente operativo voli :
MXP 12.45 BKK 07.00
Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno BANGKOK – LUANG PRADANG
Arrivo a Bangkok e proseguimento in volo per Luang Pradang
BKK 09.15 LPQ 11.25
Arrivo all’aeroporto internazionale di Luang Prabang. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. una città che fu un tempo la capitale del potente regno di Lan Xang (“milioni di elefanti”, 1353-1694), situata in una valle a 700 metri di altezza e riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. La visita inizierà con il Wat Visoun, noto come “lo stupa anguria” per la sua particolare forma, e proseguirà con il Wat Aham, circondato da antichi alberi banyan. Visiteremo il magnifico Wat Xieng Thong, detto anche “tempio della città d’oro”, costruito in puro stile laotiano classico con tetti che sfiorano il terreno, e il Wat Sené. Nel tardo pomeriggio, una passeggiata panoramica di 329 gradini ci condurrà sulla cima del Monte Phousi, la sacra collina che offre uno spettacolare tramonto e una vista panoramica su Luang Prabang e il fiume Mekong. Qui, nella parte più alta, si trova il Wat Chomsi. Avremo l’opportunità di immergerci nell’atmosfera del colorato mercato artigianale che prende vita al calar del sole, lungo la strada tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno LUANG PRADANG
Mezza pensione. .Prima colazione. Partenza in barca alla volta delle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha ed ammirando il paesaggio fluviale ed i villaggi rivieraschi. Nel pomeriggio rientro verso Luang Prabang, con sosta al villaggio di Ban Sangkai, famoso per la produzione del Lao Lao, grappa ottenuta dalla distillazione del riso fermentato. Tempo a disposizione per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti artigianali che al calar del sole si prosegue sulla via che corre tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale. Cena e pernottamento.
4° giorno LUANG PRADANG – HANOI
Mezza pensione. Avrete l’opportunità di svegliarvi molto presto per assistere alla famosa questua di Luang Prabang, una cerimonia che si svolge ogni mattina all’alba lungo la via principale. Durante questa processione monacale, i devoti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi, con le mani piene di cibo, in un gesto di offerta ai monaci che sfilano in processione, avvolti nelle loro vesti sgargianti. In un’atmosfera carica di spiritualità, vivremo questo momento di vita quotidiana in cui, nel silenzio e nel rispetto, i fedeli donano ciò che hanno.
NOTA.: nel partecipare a questa processione si raccomanda un abbigliamento dignitoso e rispettoso. I partecipanti sono pregati di non tagliare la strada ai monaci e di fare foto mantenendo una certa distanza per mostrare loro il dovuto rispetto. È altresì importante mantenere il silenzioSi rientra in albergo per la prima colazione.
Si parte alla volta del parco naturale di Kuang Si, percorrendo una strada che corre in un paesaggio naturale di quieta bellezza e sosta ad un santuario degli elefanti, dove si potrà interagire con questi incredibili pachidermi. Si raggiunge Kuang Si con la bella cascata le cui acque precipitano su formazioni di roccia calcarea, incorniciata di folta vegetazione. Possibilità di fare il bagno. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Hanoi (stimato alle 19:15).
LPQ 19.15 HAN 20.20
Arrivo, trasferimento in Hotel Cena e pernottamento ad Hanoi.
5° giorno HANOI
Mezza pensione. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico (Chua Mot Cot in vietnamita), famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguimento in auto per il Tempio Van Mieu (tempio della 5 letteratura), la prima Università del Vietnam. Costruito nel 1070, era il luogo di culto confuciano. Il tempio è un monumento di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi mutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. Con la collezione degli oggetti e delle caratteristiche case, questo è il luogo perfetto per scoprire la cultura delle 54 etnie vietnamite, in particolare le minoranze etniche. Se avete il tempo, visita alla pagoda Tran Quoc. Cena in ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.
6° giorno HANOI HA LONG BAY
Pensione completa. Dopo la colazione in hotel, partenza per Ha Long, l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso, potrete fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo a Baia di Halong, che molti chiamano “l’ottava meraviglia” del mondo, splendidamente affacciata sul golfo del Tonchino. Il viaggio di circa 3 ore copre una distanza di 165 Km attraverso un territorio destinato a risaie. Lo spettacolo dei contadini armoniosamente al lavoro è bellissimo: sui campi sterminati predisposti secondo uno schema patchwork a perdita d’occhio spuntano centinaia di tipici cappelli conici. Il nome di Halong significa “dove il dragone discende al mare”: la leggenda infatti narra che il luogo fu creato da un mitico drago che discese dalle montagne per sbarrare la strada all’invasione cinese. N.B. LA VALIGIA GRANDE RIMARRA’ IN CUSTODIA A TERRA E CI SI IMBARCHERA’ CON UN BAGAGLIO A MANO PER LA NOTTE. All’arrivo ci si imbarca sulla nave , che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere in cui si aprono grotte dove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie che mente umana possa avere immaginato. Si visitano le bellezze dell’incredibile baia costellata da un arcipelago di tremila isole di formazione carsica scolpite in modo bizzarro dalle acque e dai venti. Lo scenario naturale, tra i più suggestivi del mondo, colpisce per l’estrema bellezza, l’imponenza e l’eleganza delle immense formazioni distribuite a migliaia in un mare profondo e intenso, vivo e animato di gente che pesca e commercia direttamente dalle tipiche canoe. Ci si ancora per raggiungere in kayak una baia appartata o semplicemente per trascorrere del tempo in relax sul ponte a prendere il sole osservando la baia. Pranzo e cena principalmente a base di pesce e crostacei appena pescati e pernottamento a bordo. .
7° giorno HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN
Pensione completa con brunch. Mattinata ancora dedicata alla navigazione. Si passa davanti all’isola Man Head, all’isola Tortoise, si visita la caverna Sung Sot, una delle molte grotte nascoste che caratterizzano la baia. Navigando tra le rocce si prova nettamente la sensazione di potersi perdere e ritornano alla mente le immagini del film di Régis Wargnier “Indocina”. La crociera continua oltre le rocce di Man Head e Rua, isolotti che prendono il nome dalle loro forme distintive. Alle 11:30 termine della navigazione e una volta scesi a terra si rientra ad Hanoi. Trasferimento in aeroporto e breve volo interno per Da Nang.
HAN 16.20 DAD 17.45
Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
8° gioro DANANG – PONTE D’ORO – HOIAN
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto da Hue per Danang, Godendosi la bellezza di Danang dalla cima di Ba Na, sembra che siamo in una diversa vita con le diverse sensazioni e le diverse felicità. Godetevi la vista panoramica di Da Nang dalla cima del Parco Nazionale di BaNa Hills. Esplorate un luogo di lusso per la colonia francese dal 1919. Un luogo straordinario in cui è possibile trovare diversi tipi di uccelli e fiori unici. Farete una passeggiata lungo il Ponte d’Oro fino alla pagoda di Linh Ung, il giardino di fiore. Finite il viaggio e scendete dalla stazione di L’Indochine. Pranzo libero al ristorante locale (escluso). Trasferimento ad Hoi An. sistemazione in Hotel, cena e pernottamento
9° giorno HOIAN – HUE
Prima colazione. In mattinata visita di Hoi An, incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente ed occidente. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d’arte si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si proseguirà, entrando nell’antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Nel pomeriggio partenza per la visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata “World Heritage” dall’Unesco. Proseguimento per Hue con arrivo in serata. Cena e pernottamento.
10 giorno HUE
Mezza pensione. Dopo colazione si inizia la visita di Hue, senza dubbio la più bella cittadina del Vietnam, adagiata lungo le sponde del fiume dei Profumi con una infinità di giardini, palazzi, templi, tombe (imperiali e non) e opere d’arte. Si inizia con la visita della grandiosa Cittadella Proibita che gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 costruendo secondo i dettami della geomanzia cinese, cioè le regole dello Yin e Yang e del Ching, il libro dei mutamenti dell’universo Si prosegue con la visita del mausoleo dell’Imperatore Minh Mang. Questa imponente struttura si erge in un ambiente tranquillo di giardini e laghi, che ne riflettono la splendida architettura, l’arredamento intricato e le statue misteriose. Si raggiunge poi in pullman l’antica necropoli degli imperatori della dinastia Nguyen a 10 Km dalla città per vedere l’elaborata tomba dell’Imperatore Khai Dinh, luogo carico di suggestione. Pranzo in ristorante. Si rientra poi in città per proseguire con la navigazione del Fiume dei Profumi per visitare la famosa Thien Mu Pagoda situata sulla riva del fiume. Il fiume ha questo nome perché c’erano piantati moltissimi alberi di incenso e quando cadevano i fiori profumavano le sue acque. Rimane il tempo per un giro in centro città con l’affollato mercato Dong Ba che offre una varietà enorme di mercanzie e artigianato locale. Cena in ristorante locale. Rientro e pernottamento ad Hue.
11° giorno HUE – SAIGON – TUNNEL DI CU CHI
Mezza pensione. Prima colazione. Al mattino trasferimento in aeroporto in tempo utile per il breve volo domestico diretto per Ho Chi Minh.
HUI 07.45 SGN 09.15
Si prosegue per raggiungere in poco, meno di un’ora di bus, i Cu Chi Tunnel. Si tratta di una rete di oltre 220 km che vennero costruiti e utilizzati prima dai combattenti Viet Minh negli anni Quaranta contro i francesi e poi negli anni Sessanta e Settanta dai Viet Cong contro le truppe americane. La visita è molto interessante e darà modo di apprendere di persona come era organizzata la vita sotterranea: le gallerie, infatti, sono articolate su tre distinti livelli di profondità (6, 8 e 10 metri) e si trovavano oltre alle zone dedicate agli alloggi (qui sono arrivati a vivere più di 10.000 persone), cucine, ospedali e fabbriche per la costruzione delle armi. Questi tunnel servirono da collegamento tra diversi villaggi e hanno svolto un ruolo decisivo per la vittoria vietnamita e la conclusione della Guerra del Vietnam. Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Ho Chi Minh, la capitale economica del paese che al tempo del dominio francese si chiamava Saigon.Cena in ristorante e pernottamento.
12° giorno SAIGON – CHAU DOC
Mezza pensione.Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e che portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Nel pomeriggio ultime visite e proseguimento per Chau Doc. Cena e pernottamento
13° giorno CHAU DOC – PHNOM PENH
Mezza pensione. Prima colazione. Partenza in battello veloce per Phnom Penh risalendo uno dei canali che collega il Bassac al Mekong Inferiore. Sosta sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione proseguirà attraverso lo stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si affollano sulle rive e con la loro diversità rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture, due modi di vivere diversi. Arrivo a Phnom Penh dopo circa 5 ore di navigazione.. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Cena e pernottamento in hotel
14° giorno PHON PENH – ANGKOR
Mezza pensione . Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo di linea per Siem Reap dove si trovano i meravigliosi templi di Angkor, l’incredibile capitale dell’impero Khmer dall’802 al 1350, considerata retaggio della cultura dell’umanità e una delle meraviglie del mondo.
PHN 07.45 SAI 08.30
La capitale monumentale che vive ormai in simbiosi con la foresta, fondata da Yasovarman (889-910) che edificò il primo tempio-montagna, è quanto di più impressionante si possa immaginare. Fra tante meraviglie non deve mancare la visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali fatte erigere sul finire del XII secolo dal grande re Jayavarman VII che ordinò anche la costruzione, al centro del quadrilatero fortificato, del Bayon: il più enigmatico e suggestivo fra tutti i templi eretti dagli Khmer. Bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva fanno corona a 54 torri-santuario al culmine di ognuna delle quali quattro enormi volti in pietra, orientati sui punti cardinali, proiettano l’immagine del bodhisattva Lokeshvara. Notevoli anche il Recinto Reale, Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Fra tutti i templi quello sicuramente più celebrato é però Angkor Wat, il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer. Misura un perimetro esterno di 1.800 metri per 1.300 e il santuario centrale ha una superficie di 215 metri per 186 e culmina con il raffinato profilo delle cinque torri-santuario che dominano il paesaggio. Milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Eretto quando in Italia si consacrava la cattedrale di Pisa e a Parigi si costruiva Notre-Dame, é l’emblema della Cambogia ed é il simbolo dello stupendo Medioevo del Sud-Est asiatico. Arrivo e trasferimento all’Hotel Prince d’Angkor ****. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in Hotel.
15° giorno TEMPLI DI ANGKOR
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Le immagini da tutti cercate e che hanno creato il vero “mito” di Angkor vengono scoperte dietro il muro di arenaria lungo 3.200 metri che racchiude Ta Prohm, il grande monastero buddhista che Yayavarman VII consacró nel 1186 e che gli archeologi hanno volutamente lasciato quasi intatto, nello stato in cui venne ritrovato: giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, folti arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione e il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Si esplora questo capolavoro come pure i templi circostanti inclusi Banteay Kdey, Sra Srong, Ta Keo, Thommanon e Chau Say Tevado. Il grande circuito con Preah Khan, Kravan, Neak Pean, Krol Ko, Ta Som, East Mebon e i Templi Pre Rup termina con la salita alla collina di Phnom Bakheng per assistere ad uno spettacolare tramonto. Cena e pernottamento..
16° giorno ANGKOR – SIEM REAP E VOLO DI RIENTRO
Prima colazione. In mattinata si percorre in pullman la strada che conduce ai piedi del Phnom Krom dove sulle rive del Grande lago sono ormeggiate decine e decine di barche che ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori: una comunità di “nomadi del lago” che si spostano sulle acque del Tonle Sap per seguire le stagioni della pesca e che qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. E’ l’ancestrale costume di vita delle popolazioni rivierasche indocinesi. Pranzo in ristorante locale. Successivamente si visita il tempio induista di Banteay Srei dedicato a Shiva, il cui nome significa il tempio delle donne. La maggior parte del tempio è costruito in arenaria e le colonne e le pareti interne presentano un numero incredibile di accuratissime decorazioni ammirabili ancor oggi. In serata trasferimento in aeroporto e partenza er il rientro in Italia via Bangkok.
SAI 19.25 BKK 20.55
17° giorno BANGKOK – MILANO MXP
BKK 00.40 + 1 MXP 07.35
Arrivo a Milano , ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione a partire da : 5870 euro
La quota comprende:
Volo di linea da Milano MXP in classe economica con la Thay via Bangkok a/r
04 Voli domestici Luang Prabang – Hanoi, Hanoi – Danang, Hue – Saigon, Phon Penh – Siem Reap
Speedboat Chau Doc – Phnom Penh
Tutti i trasferimenti apt/htl/apt
Sistemazione in Hotel 4* in camera base doppia
01 pernottameto in Giunca sulla Baia di Halong
trattamento di mezza pensione con cene in ristorante
2 bottiglie d’acqua per persona/giorno
Pensione completa in Giunca sulla Baia di Halong
Guida in lingua italiana in Vietnam, Laos e Cambogia
Tutti gli ingressi
Assicurazione medico sanitaria
Tour leader Dogmatours
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali ( ad oggi circa 210 euro )
bevande
pasti in menzionati
visto d’ingresso in Laos ( 40$ ) e in Cambogia ( 40$) dapagare direttamente in aeroporto
Mancia per guida e autista (suggerimento la mancia per i lavoratori nella giunca e traghettatori) $3-$5/persona/giorno per la guida, $1-$2/persona/giorno per l’autista (suggerimento $1-$2 per ogni lavoratori nella giunca e traghettatori)
Assicurazione annullamento viaggi facoltativa
extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “
DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Visti consolari da fare in loco: in Laos si ottiene all’arrivo all’aeroporto di Luang Prabang dietro presentazione del modulo (consegnato in aereo) compilato, passaporto, due foto formato tessera, 40 dollari a persona, agli appositi banchi appena entrati nel salone arrivi (disposizioni e costi soggetti a variazioni senza preavviso); in Cambogia lo si ottiene alla frontiera terrestre, ha un costo di 30 dollari statunitensi ed occorre essere muniti di una foto formato tessera (disposizioni e costi soggetti a variazioni senza preavviso). Suggeriamo di fare una fotocopia del proprio passaporto, così da lasciare l’originale al sicuro in albergo e girare con la fotocopia
da oggi forniamo servizi di prenotazione anche per individuali Benvenuto nel nuovo universo dei viaggi, progettato per accoglierti e servirti in modo totalmente diverso. Sulle fondamenta della nostra esperienza, affidabilità e servizio maturato nel settore gruppi nel quale continuiamo ad operare per offrirvi una PROGRAMMAZIONE GRUPPI verso diverse destinazione nel mondo , abbiamo costruito una nuova opera per offrirti il meglio sulla base anche di richieste di viaggio individuale. . ECCO I PRODOTTI CHE PUOI PRENOTARE DA SUBITO CON NOI VOLI AEREI: I voli delle più importanti compagnie di linea, in modo semplice, sicuro e con tutte le offerte del momento I NOSTRI HOTELS: Richiedi l'hotel migliore per il tuo soggiorno , al prezzo più competitivo e senza problemi. TRENI : Da oggi puoi richiederci un biglietto Trenitalia o Italo . un biglietto ferroviario Trenitalia o Italo TOUR E ITINERARI NEL MONDO :Percorsi guidati di qualità con partenza garantita, senza quota d'iscrizione e senza adeguamenti tariffari TRANSFER :Un servizio impeccabile ovunque i arrivi, per iniziare il viaggio alla grande. ESCURSIONI E TICKET :Esperienze uniche, musei senza coda, parchi divertimento e tutto quello che rende unico un viaggio PER INVIARE LE TUE RICHIESTE SULLA BASE DI VIAGGI INDIVIDUALI E SINGOLI SERVIZI PUOI : Inviare una mail a info@dogmatours.it oppure puoi chiamare al : 0881/1896969 o 351/8077651
da oggi forniamo servizi di prenotazione anche per individuali
Benvenuto nel nuovo universo dei viaggi, progettato per accoglierti e servirti in modo totalmente diverso. Sulle fondamenta della nostra esperienza, affidabilità e servizio maturato nel settore gruppi nel quale continuiamo ad operare per offrirvi una PROGRAMMAZIONE GRUPPI verso diverse destinazione nel mondo , abbiamo costruito una nuova opera per offrirti il meglio sulla base anche di richieste di viaggio individuale. .
ECCO I PRODOTTI CHE PUOI PRENOTARE DA SUBITO CON NOI
VOLI AEREI: I voli delle più importanti compagnie di linea, in modo semplice, sicuro e con tutte le offerte del momento
I NOSTRI HOTELS:Richiedi l’hotel migliore per il tuo soggiorno , al prezzo più competitivo e senza problemi.
TRENI :Da oggi puoi richiederci un biglietto Trenitalia o Italo . un biglietto ferroviario Trenitalia o Italo
TOUR E ITINERARI NEL MONDO :Percorsi guidati di qualità con partenza garantita, senza quota d’iscrizione e senza adeguamenti tariffari
TRANSFER :Un servizio impeccabile ovunque i arrivi, per iniziare il viaggio alla grande.
ESCURSIONI E TICKET :Esperienze uniche, musei senza coda, parchi divertimento e tutto quello che rende unico un viaggio
PER INVIARE LE TUE RICHIESTE SULLA BASE DI VIAGGI INDIVIDUALI E SINGOLI SERVIZI PUOI :
Città medievali perfettamente conservate, iconici monumenti e magnifici paesaggi, saranno gli ingredienti del vostro magnifico tour in Romania. Un Paese ricco di storia e di cultura che custodisce suggestivi angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Dalle splendide cittadine ai Monasteri dipinti, dai musei d'arte alle leggende legate alla figura di Dracula, questo viaggio saprà regalarvi ricordi indelebili. Partenza da Bari , 10 giorni / 9 notti dal 14.06 al 23.06 con Accompagnatore Dogmatours Navetta per l'aeroporto di Bari da Foggia e provincia 1 giorno: BARI – BUCAREST Incontro dei partecipanti con il Tour Leader Dogmatours e trasferimento in pullman GT in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Bucarest come da seguente operativo: BRI 14.25 OTP 17.10 Arrivo all’aeroporto di Bucarest, incontro con la guida che resterà alla vostra disposizione per tutto il tour in Romania, imbarco nel pullman e partenza per Bucarest. Visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Époque”. Cena in ristorante di benvenuto e pernottamento presso l’albergo MERCURE UNIRII 4* a Bucarest o similare 2 giorno: BUCAREST – SIBIU Dopo la colazione in hotel, partenza per Sibiu attraversando la bella valle del fiume Olt. Sosta a Cozia per visitare il Monastero Cozia, del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania, il Monastero Cozia è situato sulla riva destra del fiume Olt. Gli elementi di stile architettonico bizantino sono esplicitamente dichiarati dalle facciate della chiesa centrale, in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra. Pranzo in ristorante sul percorso ed arrivo a Sibiu, Capitate Europea della Cultura nel 2007. Visita guidata del centro storico della citta di Sibiu, la capitale europea, nota all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più
Città medievali perfettamente conservate, iconici monumenti e magnifici paesaggi, saranno gli ingredienti del vostro magnifico tour in Romania. Un Paese ricco di storia e di cultura che custodisce suggestivi angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Dalle splendide cittadine ai Monasteri dipinti, dai musei d’arte alle leggende legate alla figura di Dracula, questo viaggio saprà regalarvi ricordi indelebili.
Partenza da Bari , 10 giorni / 9 notti dal 14.06 al 23.06 con Accompagnatore Dogmatours
Navetta per l’aeroporto di Bari da Foggia e provincia
1 giorno: BARI – BUCAREST
Incontro dei partecipanti con il Tour Leader Dogmatours e trasferimento in pullman GT in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Bucarest come da seguente operativo:
BRI 14.25 OTP 17.10
Arrivo all’aeroporto di Bucarest, incontro con la guida che resterà alla vostra disposizione per tutto il tour in Romania, imbarco nel pullman e partenza per Bucarest. Visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Époque”. Cena in ristorante di benvenuto e pernottamento presso l’albergo MERCURE UNIRII 4* a Bucarest o similare
2 giorno: BUCAREST – SIBIU
Dopo la colazione in hotel, partenza per Sibiu attraversando la bella valle del fiume Olt. Sosta a Cozia per visitare il Monastero Cozia, del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d’arte più antichi in Romania, il Monastero Cozia è situato sulla riva destra del fiume Olt. Gli elementi di stile architettonico bizantino sono esplicitamente dichiarati dalle facciate della chiesa centrale, in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra. Pranzo in ristorante sul percorso ed arrivo a Sibiu, Capitate Europea della Cultura nel 2007. Visita guidata del centro storico della citta di Sibiu, la capitale europea, nota all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvana con oltre 7 km di cinta muraria della quale oggi si conservano importanti vestigi. Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità della città i tetti con “gli occhi che ti seguono”, la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec, la quale conserva un particolare affresco che presenta Gesù in 7 immagini differenti. La chiesa è nota anche per il suo organo, considerato il più grande della Romania, 10.000 canne. Cena tipica della regione dai contadini del villaggio Sibiel in mezzo le tradizioni romene (menu tipico e bevande incluse). Pernottamento presso hotel GOLDEN TULIP ANA TOWER 4* a Sibiu o similare.
3 giorno: SIBIU – HUNEDOARA – ALBA IULIA – TURDA – CLUJ NAPOCA
Dopo la colazione in hotel, partenza per Hunedoara. Visita del Castello della famiglia Hunyadi. Il castello è un grande complesso monumentale progressivamente sviluppatosi in stile prima gotico, poi rinascimentale, quindi barocco. Presenta un grande ponte levatoio, numerose torri e cortili e due grandi saloni, il Salone dei Cavalieri ed il Salone della Dieta, così chiamato perché per qualche tempo ospitò le riunioni della Dieta di Transilvania. Continuazione per Alba Iulia. Pranzo in ristorante. Visita della cittadella fortificata ed edificata dall’imperatore Carlo IV su progetto di Morando Visconti nel 1714; visita della cattedrale romano cattolica della citta, uno dei più importanti edifici sacri della Romania. La città fu fondata dai Romani nel II secolo d.C. sotto Marco Aurelio e distrutta dai Tartari nel 1241. Alba Iulia fu la residenza dei principi di Transilvania e di un vescovo cattolico romano. Continuazione per Cluj Napoca. Visita della salina di Turda, una delle più grandi della Romania. I giacimenti di sale della Transilvania si formarono 13,5 milioni di anni fa sul fondo di un mare poco profondo e in un clima tropicale. Lo strato di sale si trova dappertutto nel sottosuolo dell’altopiano transilvanico, con uno spessore medio di circa 400 metri ed uno spessore massimo di quasi 1000 metri ai margini dell’altopiano medesimo. A Turda lo strato di sale ha uno spessore di 1200 metri. All’interno della miniera, la temperatura di 10-12 °C rimane costante durante tutto l’anno. L’estrazione del sale incominciò a Durgău-Turda tra il 50 a.C. e il 106 d.C. I giacimenti furono sfruttati anche durante l’Impero romano tra il 106 e il 274 d.C. Nel Medioevo, l’esplorazione è stata menzionata per la prima volta nel 1075, poi nel 1271. La miniera è stata in servizio fino al 1932. Arrivo a Cluj Napoca. Cena e pernottamento presso l’albergo GOLDEN TULIP ANA DOME 4* a Cluj Napoca o similare.
4 giorno: CLUJ NAPOCA – SURDESTI – BAIA MARE
Colazione in hotel. Visita guidata dell’antica Klausenburg dei coloni sassoni e la Kolozsvar degli ungheresi, principale citta della Transilvania, grande centro culturale e d’arte. Le vicende storiche della città, dacica e poi romana (Napoca), magiara (Clus), sassone e romena, si sentono ancora nel nome della città stessa. I primi documenti che provano l’esistenza della città risalgono al 106 d.c. come insediamento romano, al ritiro dei romani, la stessa città scompare sotto le orde barbariche e le successive testimonianze risalgono al 1173. Sotto il predominio ungherese diviene finalmente libera a seguito della concessione di Carlo I D’Angiò (1316), Re di Ungheria. È il vescovo della città di Cluj che spinge alla conquista dei diritti della regione della Transilvania Romena. Cluj in seguito diviene capitale del principato austriaco della Transilvania. Cluj dette i natali al futuro re di Ungheria Mattia Corvino (1443), la cui statua equestre (Mathias Rex) può essere ammirata recandosi presso la Piazza Libertatii. Si ammireranno la casa natale del Re Mattia Corvino (esterno) e la più importante chiesa gotica del paese, Sfintu Mihail, edificata tra il XIV e XV secolo. Partenza per Baia Mare. Pranzo in ristorante sul percorso. Visita della chiesa di Surdesti, costruita dopo la metà del Settecento. La chiesa presenta ricchi dipinti sull’iconostasi e nel naos. La sua torre offre una vista incomparabile sulle campagne della regione. Essa e la piu grande struttura in legno d’Europa e fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Arrivo a Baia Mare. Cena e pernottamento presso l’albergo MAGUS 4* a Baia Mare o similare.
5 giorno: BAIA MARE – SAPANTA – LE CHIESE IN LEGNO DI MARAMURES – BISTRITA
Colazione in hotel. Arrivo e visita del “Cimitirul Vesel” (Il Cimitero Felice) di Sapanta, unico al mondo che stupisce con la sua originalità. È stato creato dalla fantasia e dall’umorismo dissacratore di un artista del luogo, che nel 1935 ebbe l’idea di scolpire un monumento funebre a forma di croce, in cui oltre alle caricature del defunto comparivano, sotto forma di bassorilievi, i tratti salienti della sua personalità, accompagnati da poche frasi ironiche che ne riassumevano i vizi e le virtù. Giornata dedicata alla visita del Maramures, la regione più famosa per le tradizioni popolari e l’ospitalità della gente. Chiuso tra le montagne, il Maramures e una galassia di piccoli villaggi, tutti in legno, la cui la popolazione porta costume di una bellezza superba. La storica regione romena Maramureş è il simbolo dell’autenticità conservata lungo i secoli. Il Maramureş e l’anima del villaggio romeno tipico, con case, porte e chiese in legno e dove il tempo scorre secondo i ritmi di un’epoca passata. La regione si rivela inoltre come il luogo dove ritrovare sé stessi, la traquillità della vita semplice e genuina, le tradizioni ancestrali e l’artigianato del legno. Sosta a Barsana. La chiesa di legno di Bârsana, situata sulla collina Jbâr, è stata eretta nel 1711 sul sito dove adesso si trova il complesso monastico del Monastero Bârsana. La chiesa ha funzionato fino al 1791, quando gli austriaci lo hanno chiusa ed i monaci hanno preso la strada del monastero di Neamț. Il complesso monastico del monastero Bârsana fu fondato nel 1993, e fu costruito tra 1993-1995 sul posto chiamato Podurile Mănăstirii con i soldi ed il lavoro dei fedeli di Bârsana. Il complesso del monastero contiene una delle più grandi chiese di legno dell’Europa; un edificio imponente, come una villetta, a più livelli, con una grande veranda ricca di fiori ed che è uno degli edifici più belli che si possono ammirare nei monasteri, progettato per l’abbazia, le stanze delle monache, la cucina e i depositi; la casa degli artisti costruita sulla collina; la casa degli artigiani che lavorano nel complesso monastico; un edificio destinato alla sistemazione dei pellegrini e delle persone in difficoltà. Negli anni 1998-1999 è stato costruito il campanile con il portico, attraverso il quale si fa l’ingresso nel complesso monastico. Arrivo a Sieu, bellissimo villaggio del Maramures. Pranzo tipico, con menu speciale e bevande incluse in una casa tipica del Maramures, avendo la possibilità di conoscere i contadini di una delle più belle zone del Paese, dove le usanze e tradizioni sono ancora vivi. Durante il pranzo un gruppo di bambini, vestiti in costumi popolari vi offriranno un incantevole momento con balli popolari, della zona. Visita della chiesa Bogdan Voda, del 1718, costruita sul luogo di una precedente distrutta dai Tatari; gli affreschi sono di due tipi, gli uni second la tradizione bizantina dei manoscritti, gli altri di stile barocco. Continuazione per Bistrita. Arrivo a Bistrita e breve giro panoramico della città. Bistrita è una di più vecchie città in Transylvania. Durante il re Geza il Secondo (1141-1162) nella zona sono portati dei colonizzatori tedeschi (sasch), che determineranno il futuro sviluppo delle istituzioni, dell’urbanismo e dei mestieri d’arte secondo il modello dell’Europa occidentale. Gli sviluppi dei mestieri ha intensificato il commercio, favorisato anche dal re Ludovic I a 24 aprile 1353, offrendo ai cittadini il diritto di avere una fiera annuale di 15 giorni, di San Bartholomeo. Dal 1366 Bistrita ha i propri simboli: siege, timbro, e il dritto di elezioni libere. Nel 1409 la città riceve il dritto di costruire un muro difensore intorno alla citta, lavorazioni finiti il 1654. In 1465 la città ha avuta 18 torrette per la difesa. Cena e pernottamento presso l’albergo COROANA DE AUR 4* a Bistrita o similare.
6 giorno: BISTRITA – MONASTERI DELLA BUCOVINA – RADAUTI
Colazione in hotel. Partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome, risalente al 1774 e significa “paese coperto da foreste di faggi“. Famosa per i suoi bellissimi paesaggi, la Bucovina e ancor più conosciuta per i suoi monasteri affrescati costruiti nei sec XV – XVI sotto i principi moldavi Stefano il Grande e suo figlio Petru Rares. Visita guidata dei monasteri affrescati della Bucovina, che fanno parte dal patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita del monastero Voronet del 1488, nominata la Capella Sistina dell’Est Europa e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Pranzo in ristorate sul percorso. Visita del monastero Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Gli affreschi esterni esaltano l’impronta moldava per ottenere il massimo realismo nelle scene di vita quotidiana, umanizzando i personaggi. Visita del monastero di Suceviţa (1582 – 84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Le mura della chiesa, sia all’esterno che all’interno, sono coperte di affreschi raffiguranti episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento, realizzati nel 1601. Suceviţa fu una residenza principesca, oltre che un complesso monastico fortificato dedito alla produzione di manoscritti e libri stampati. Arrivo a Radauti. Cena e pernottamento presso l’albergo GERALD’S 4* a Radauti o similare.
7 giorno: RADAUTI – LE GOLE DI BICAZ – SIGHISOARA
Colazione in hotel. Partenza per Sighisoara. Passaggio della catena dei Carpati, attraversando le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, lungo di 10 km, formato da rocce calcaree mesozoiche alte di 300-400 m, passando accanto il Lago Rosso, lago originato dallo sbarramento naturale per lo scoscendimento di un monte, nel 1837; dall’acqua emergono i tronchi dei pini. Pranzo in ristorate sul percorso. Arrivo a Sighisoara città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita guidata di Sighisoara, la più bella e meglio conservata citta della medioevale della Romania. Risale in gran parte al sec XIV, quando fu ampliata e rafforzata la costruzione affrettatamente eretta dopo le distruzioni tatare del 1241. Si conservano nove delle quattordici torri originarie: torre dei fabbri, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai, ecc. Il piu bello e conosciuto monumento della città e la Torre dell’Orologio che venne costruita nei secoli XIII-XIV e fino al 1556 fu sede del Consiglio della città. Cena e pernottamento presso l’albergo MERCURE BINDER BUBI 4* a Sighisoara o similare.
8 giorno: SIGHISOARA – BRASOV – BRAN – SINAIA
Colazione in hotel. Partenza per Brasov. Arrivo e visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae e la prima scuola romena (XV sec). Visita della Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico. La Chiesa Nera può vantare di un numero di record che difficilmente possono essere superati, e cioè, è il più grande luogo di culto tra Vienna ed Istanbul, mentre all’interno si trova il più grande organo dal continente europeo e la più grande collezione di tappeti vecchi provenienti dall’Asia Minore. La costruzione della chiesa iniziò nel 1383 a Braşov, e decine di lavoratori hanno lavorato alla sua costruzione per circa 100 anni. Inizialmente, il luogo di culto fu chiamato la Chiesa di Santa Maria, ma dal 1686 è stata nominata la Chiesa Nera in seguito ad un incendio che ha colpito l’intera città e l’ha trasformato in un rudere. Il luogo di culto è stato chiamato la “Chiesa Nera”, a causa del fumo che ha annerito le sue pareti. Dopo l’incendio, la costruzione della chiesa è stata riavviata. Pranzo in ristorante e continuazione per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, che ristrutturò massicciamente gli interni secondo l’allora gusto art and craft rumeno, e sua figlia, la principessa Ileana di Romania. Nel 1948, quando la famiglia reale rumena venne scacciata dalle forze d’occupazione comuniste, il castello venne occupato. Continuazione per Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania. Cena e pernottamento presso l’albergo ALEXANDRION EXPERIENCE 4* a Sinaia o similare.
9 giorno: SINAIA – BUCAREST
Colazione in hotel. Visita al castello di Peles, un eccezionale esempio di architettura neo rinascimentale tedesca. Costruito tra il 1875 e il 1883 per volere di re Carlo I, il castello di Peles, considerato da molti tra i più belli d’Europa, è stato il primo tra gli europei ad essere interamente illuminato dalla corrente elettrica. Il castello è stato la residenza estiva della famiglia reale fino al 1947 e le 160 stanze dell’edificio, solo 10 visitabili, sono impreziosite da impressionanti lampadari in vetro di Murano, affreschi, ricami in seta e molti altri lussi. L’ingresso è decorato con sculture in noce e bassorilievi mentre il soffitto di vetro è mobile e si apre sul cielo. Molto belle la Biblioteca Reale, con libri rari scritti a mano con lettere d’oro e rilegati in pelle, la Sala della Musica, la Camera fiorentina e l’Armeria, dove si trovano oltre 4 mila oggetti tra cui armature tedesche. Il castello di Peles dispone anche di 7 terrazze decorate con sculture, fontane e vasi di marmo di Carrara. Partenza per Bucarest. Arrivo, pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Époque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università e visitando il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. L’edificio è stato costruito su una collina conosciuta come Collina degli Spiriti, Collina di Urano, o Collina di Arsenale, che fu in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato, iniziata nel 1984. Vi lavorarono circa 700 architetti e più di 20.000 operai organizzati in turni, 24 ore su 24, per cinque anni. L’edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato. Al momento del rovesciamento e dell’esecuzione di Nicolae Ceauşescu nel 1989, il progetto era quasi completato. Cena di arrivederci a Bucarest in ristorante tipico con bevande incluse e pernottamento presso l’albergo MERCURE UNIRII 4* a Bucarest.
10 giorno: BUCAREST – BARI
Colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Bucarest per il volo di rientro in Italia.
OTP 20.10 BRI 21.10
Arrivo, itiro dei bagagli e trasferimento in pullman GT in sede. FINE DEI SERVIZI
Quota di partecipazione : 1800 euro*
Partenza garantita con minimo 30 partecipanti
La quota comprende:
Trasferimento in pullman GT a/r da Manfredonia per l’aeroporto di Bari Palese
Volo aereo in classe economica a/r
tasse aeroportuali
Sistemazione in Hotel 4* in camera base doppia come da programma o similare.
Viaggio in pullman GT con aria condizionata di 34 posti per un minimo di 20 persone, in pullman GT di 37 posti con aria condizionata per un minimo di 27 persone
Visite guidate in lingua italiana.
Trattamento di pensione completa come da programma.
il pranzo tipico nel villaggio Sieu in Maramures con vino incluso; durante il pranzo un gruppo di bambini, vestiti in costumi popolari vi offriranno un incantevole momento con balli popolari, della zona
una cena tipica con menu tradizionale e bevande incluse a Sibiel; – una cena di arrivederci a Bucarest in ristorante tipico con bevande incluse (acqua, ½ litro/pax e vino rosso, 1 caraffa di 1 litro/4 pax)
il costo degli ingressi per le visite previste nel programma
Assicurazione medico sanitaria
Accompagnatore Dogmatours dall’Italia
La quota non comprende :
Assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa e da sottoscrivere all’atto della prenotazione del viaggio )
Supplemento singola 290 euro
Mance, extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende
dal 05.02 al 18.02 14 GIORNI/13 NOTTI Parti con noi per tornare a sentire il vibrante ritmo dell' Africa autentica: colori intensi e avvolgenti, panorami sconfinati che profumano di libertà e l’indimenticabile incontro con quella Natura unica vera protagonista di un viaggio dalle emozioni indescrivibili . Con un itinerario fitto caratterizzato da alcune lunghe traversate su piste a volte difficili, alcune facili passeggiate attraverso i villaggi e safari a piedi, su terreno difficile e fangoso per uno dei più grandi privilegi della vita, ovvero incontrare i gorilla di montagna, giganti gentili e misteriosi che vivono all'interno del Parco nazionale impenetrabile di Bwindi. Un viaggio avventuroso e meraviglioso in aree remote dove le infrastrutture sono semplici, nel quale sono richieste adattabilità e apertura mentale. Un’avventura indimenticabile che porterete dentro di voi per il resto della vita. PROGRAMMA DI VIAGGIO Entebbe, Jinja, Moroto, Masindi, Murchison Falls National Park, Kibale Forest NationalPark, Southern Queen Elizabeth National Park, Bwindi Impenetrable Forest, Lake Bunyonyi 1° giorno: ROMA – ISTANBUL - ENTEBBE Incontro con l’accompagnatore Dogmatours in aeroporto a Roma Fiumicino e partenza con volo di linea per Entebbe via Istanbul con il seguente operativo voli: OPERATIVO IN VIA DI DEFINIZIONE Pernottamenti e pasti a bordo 2° giorno: ENTEBBE – JINJA Arrivo ad Entebbe e Incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento al Resort GT e assegnazione delle camere riservate. Prima colazione. In mattinata trasferimento verso l'est del paese, con arrivo a Jinja nel primo pomeriggio. Qui si vedranno le sorgenti del Nilo e dove verrà effettuato un giro in battello. Pranzo. Trasferimento Jinja, sistemazione in Resort GT. Cena e pernottamento in hotel. 3° giorno: JINJA – MOROTO Dopo la prima colazione, inizieremo a risalire la parte orientale del Paese: prima di arrivare a Moroto, passeremo a fianco della Pian Upe Game riserve. Giunti a
dal 05.02 al 18.02
14 GIORNI/13 NOTTI
Parti con noi per tornare a sentire il vibrante ritmo dell’ Africa autentica: colori intensi e avvolgenti, panorami sconfinati che profumano di libertà e l’indimenticabile incontro con quella Natura unica vera protagonista di un viaggio dalle emozioni indescrivibili . Con un itinerario fitto caratterizzato da alcune lunghe traversate su piste a volte difficili, alcune facili passeggiate attraverso i villaggi e safari a piedi, su terreno difficile e fangoso per uno dei più grandi privilegi della vita, ovvero incontrare i gorilla di montagna, giganti gentili e misteriosi che vivono all’interno del Parco nazionale impenetrabile di Bwindi. Un viaggio avventuroso e meraviglioso in aree remote dove le infrastrutture sono semplici, nel quale sono richieste adattabilità e apertura mentale. Un’avventura indimenticabile che porterete dentro di voi per il resto della vita.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Entebbe, Jinja, Moroto, Masindi, Murchison Falls National Park, Kibale Forest National Park, Southern Queen Elizabeth National Park, Bwindi Impenetrable Forest, Lake Bunyonyi
1° giorno: ROMA – ISTANBUL – ENTEBBE
Incontro con l’accompagnatore Dogmatours in aeroporto a Roma Fiumicino e partenza con volo di linea per Entebbe via Istanbul con il seguente operativo voli:
OPERATIVO IN VIA DI DEFINIZIONE
Pernottamenti e pasti a bordo
2° giorno: ENTEBBE – JINJA
Arrivo ad Entebbe e Incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento al Resort GTe assegnazione delle camere riservate. Prima colazione. In mattinata trasferimento verso l’est del paese, con arrivo a Jinja nel primo pomeriggio. Qui si vedranno le sorgenti del Nilo e dove verrà effettuato un giro in battello. Pranzo. Trasferimento Jinja, sistemazione in Resort GT. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: JINJA – MOROTO
Dopo la prima colazione, inizieremo a risalire la parte orientale del Paese: prima di arrivare a Moroto, passeremo a fianco della Pian Upe Game riserve. Giunti a destinazione si incontrerà la nostra guida con la quale scopriremo questa zona dell’Uganda ancora remota e poco battuta. Nel pomeriggio visita alle tribù di pastori nomadi che vivono vicino alla riserva e, in questa regione semi-arida dipendono dal loro bestiame per la sopravvivenza. La loro cultura è unica e mantenuta intatta nonostante la continua esposizione alla modernizzazione. Pranzo. Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: MOROTO
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei villaggi Tepes e Karamojon, vicino al monte Moroto. Dopo una risalita a piedi di circa un’ora e mezza, visita a reperti archeologici di estremo interesse, quali pitture rupestri risalenti all’età della pietra e, se sarà consentito, le miniere. Pranzo.. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno: MOROTO – MASINDI
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a ovest verso lo Ziwa Rhino Sanctuary, per avvicinarci a Murchison Falls National Park. Pranzo lungo la strada o al sacco. Nel pomeriggio trekking con i rinoceronti che vedremo da molto vicino. Arrivo a Masindi fuori dal parco Murchison Falls. Trasferimento a Resort. Cena e pernottamento.
6° giorno: MURCHISON FALLS NATIONAL PARK
Prima colazione. In mattinata trasferimento a Murchison Falls. Visita alle cascate dall’alto. Check- in e pranzo al Pakuba Safari Lodge. Nel tardo pomeriggio safari fotografico completo nel parco. Cena e pernottamento
7° giorno: MURCHISON FALLS NATIONAL PARK
Pensione completa al Lodge. Sveglia all’alba e safari fotografico nella parte a nord del Nilo, dove si potranno vedere Uganda kobs, bufali, elefanti, antilopi d’acqua, alcelafi di Jackson, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e con un po’ di fortuna leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto. Nel pomeriggio si effettuerà una “crociera” sul Nilo Vittoria. Qui aspettatevi di vedere molti ippopotami, coccodrilli, bufali elefanti e antilopi che si bagnano nel fiume, e moltissime specie di uccelli. Questa piccola crociera vi porterà a circa 500 metri da dove le cascate Murchison si immettono nel fiume e potrete ammirare la loro potenza e bellezza.
8° giorno: KIBALE FOREST NATIONAL PARK
Prima colazione. Giornata di trasferimento al Kibale Forest. Pranzo lungo la strada. Nel pomeriggio si potrà godere dello splendido lodge Kibale Forest Camp. Possibile sosta ai villaggi e mercati lungo la strada e inizieremo a fotografare le piantagioni di te. Cena e pernottamento.
9° giorno: SOUTHERN QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK
Prima colazione. Kibale forest è “la capitale mondiale” degli scimpanzé. Qui si effettuerà il primo trekking insieme a una delle famiglie che popolano il parco dopo un briefing con i ranger del parco. Pranzo al lodge e nel pomeriggio proseguirà il nostro avvicinamento a Bwindi e alla zona del trekking ai gorilla. Soggiorneremo al Queen Elizabeth National park dove avremo il tempo di effettuare un safari fotografico tra le rotte del parco prima del check-in al Lodge. Cena e pernottamento
10° giorno: SOUTHERN QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK
Prima colazione. Safari fotografico all’alba tra le rotte del Kaseny Trek. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio farete una “crociera” sul “Kazinga Channel” che unisce il Lago Edoardo e il Lago Giorgio. In queste tre ore osserveremo tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo. Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio, vedere infatti la vita movimentata della savana vicina ai corsi d’acqua è sicuramente un grande spettacolo. Cena e pernottamento.
11° giorno: BWINDI IMPENETRABLE FOREST
Prima colazione. In mattinata ci trasferiremo a sud del parco attraversando la Foresta di Maramagambo. Arriveremo nel settore di Ishasha in tarda mattinata e, con un po’ di fortuna, in quest’area, potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sui “fig trees”, alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro “uffici personali” nelle ore più caldedella giornata. Pranzo al sacco o a un ristorante a Kihihi. Successivamente inizieremo ad ammirare gli spettacolari panorami delle montagne della Bwindi Impenetrable Forest prima di raggiungere Ruhjia, dove partirà il nostro trekking ai gorilla di montagna il giorno successivo. Nel pomeriggio potrete fare una passeggiata nel villaggio o potremo organizzarvi una visita ad un orfanotrofio. Arrivo al Lodge. Cena e pernottamento.
12° giorno: LAKE BUNYONYI
Colazione. Alle prime luci dell’alba si procederà verso il quartier generale della Bwindi Impenetrable Forest per un piccolo breefing con i ranger prima di partire per il Gorilla Trekking. Il gruppo verrà suddiviso in sotto-gruppi di 8 persone al massimo prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere nel vostro zaino il box lunch (obbligatorio e consegnato dal lodge), almeno due litri di acqua, scarpe da trekking, k-way che potrebbe rendersi necessario. La durata del Gorilla Trekking varia da giorno a giorno e da famiglia a famiglia di gorilla. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete avvistato il primo esemplare e sarà comunque un’emozione unica vedere questi unici animali a pochi passi da voi. Trasferimento al Resort. Cena e pernottamento
13° giorno: LAKE BUNYONYI – ENTEBBE
Colazione. Trasferimento a Entebbe e sistemazione presso il Resort GT. Cena e pernottamento in hotel.
14° giorno: ENTEBBE – ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Entebbe. Imbarco sul volo di rientro via Istanbul.
OPERATIVO IN VIA DI DEFINIZIONE
Arrivo a Roma e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione: 5250 euro
La quota comprende :
• Volo di linea Turkish Airlines per Entenebbe via Istanbul , franchigia bagaglio 23 Kg in classe economica • Land cruiser 4×4 open tutti posto finestrino a seconda del numero di partecipanti; • Permesso per il trekking ai Gorilla di Montagna a Bwindi (USD 700); • Permesso per il trekking degli scimpanzé nel Parco della Foresta di Kibale • Boat Nilo vittoria / kazinga channel • ziwa rhino trekking • Game drive queen elizabeth murchison falls; • Visita ai villaggi karimojon; • Sistemazione in lodge,resort e guesthouse • I pasti dettagliati nel programma; • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma; • Ingressi a parchi e riserve; • Driver guide parlanti inglese; ( GUIDA IN ITALIANO GARANTITA CON MIN. 08 PARTECIPANTI ) • Accompagnatore DOGMATOURS dall’Italia; • Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende :
• Visto di ingresso in Uganda (USD 50 previa autorizzazione online del Ministero Ugandese); • Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote; • Eventuali tasse locali per filmare o fotografare; • ManceLe bevande, i pranzi e le cene non inclusi, gli extra in generale e tutto quanto non compreso alla voce “la quota comprende”. • Assicurazione Annullamento viaggi facoltativa.
DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di 6 mesi e almeno tre pagine libere per il visto. Green Pass o tampone molecolare che deve essere fatto 72 ore prima dell’arrivo previsto nel caso in cui qualcuno non abbia completato il ciclo vaccinale.
NOTA BENE: Le autorità ugandesi richiedono il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per autorizzare l’emissione del visto di ingresso.Il permesso per la visita ai gorilla e quello degli scimpanzé viene rilasciato per un numero limitato di persone al giorno, suddivise in gruppi che effettueranno i trekking in tempi diversi. L’escursione potrebbe essere effettuata con persone anche di diversa nazionalità. I permessi vengono rilasciati dalle autorità locali solo a persone che abbiano compiuto il 15° anno di età.
NOTE UTILI: Il viaggio si svolge in zone sicure e non presenta problemi, le sistemazioni sono buone dovunque. in tutte le strutture dove pernotterete verrà servito cibo di buona qualità e dagli standard igienici dettati dal turismo occidentale. Nell’auto sarà sempre disponibile l’acqua, nel momento in cui venisse a mancare, l’autista si fermerà ad acquistarla. GORILLA E SCIMPANZÉ TREKKING E ALTRI TREKKING IN FORESTA: l’aspetto principale sarà la vostra sicurezza, nonostante si tratti di animali decisamente pacifici, per questa ragione i ranger terranno un breve incontro con tutti i partecipanti, nel corso del quale indicheranno obblighi, divieti e comportamento da tenere. Il trekking ai gorilla si svolge su sentieri abbastanza ripidi e talvolta scivolosi, per cui occorrono un ottimo paio di scarponcini e una buona forma fisica. Il percorso sarà definito il mattino stesso dei trekking, in base alla localizzazione degli animali. Non è quindi possibile prevedere con anticipazione il livello di difficoltà ed il dislivello dell’itinerario. Sia per l’incontro con i gorilla che con gli scimpanzé che con le golden monkey, il tempo massimo adisposizione sarà di un’ora. Il gruppo per lo scimpanzé trekking sarà formato da un massimo di 15 partecipanti, mentre per il gorilla trekking sarete al massimo in 8. Gli animali, si sa, sono imprevedibili, per cui non è garantito il loro l’avvistamento. In caso di indisposizione di uno dei partecipanti sarà vietata l’effettuazione del trekking: una delle cause per cui i gorilla sono a rischio di estinzione è anche il fatto di essere estremamente sensibili alle malattie portate dall’uomo, soprattutto a quelle delle vie respiratorie. In questo caso purtroppo il permesso non è rimborsabile.
Portatori: nel corso del Gorilla Trekking sarà possibile usufruire dell’aiuto di portatori locali al costo di US 15. Spesso i turisti preferiscono non usufruire di questo servizio, in quanto si ha la sensazione di sfruttare le persone approfittando della loro condizione di disagio sociale ed economico. La realtà dei portatori è la seguente: ad ognuno di loro viene data la possibilità di offrirsi come portatori per i turisti, non più di una decina di volte all’anno. Per il resto delle loro giornate vengono impiegati come raccoglitori nei campi, dove in un mese guadagnano il pari di ciò che è la loro paga quotidiana come portatori. Durante l’intera durata del trekking (che come indicato, potrà durare anche diverse ore, in base alla localizzazione delle famiglie dei gorilla) potranno portare tutta la vostra attrezzatura, alleggerendovi e rendendo più stabile la vostra marcia, vi aiuteranno nei passaggi più difficili e scivolosi (dove una caduta può anche comportare la rottura dell’attrezzatura fotografica), faranno in modo che abbiate le mani libere per fotografare, sosterranno il vostro zaino quando dovrete estrarre attrezzatura e cibo, evitandovi di poggiarlo a terra con il rischio che si riempia di formiche. Per tutte le ragioni sopracitate, suggeriamo di investire quanto indicato, lasciandovi aiutare dai portatori, e senza esitare a chiedere loro aiuto o collaborazione per qualsiasi necessità lungo il cammino.
Il 𝗥𝗮𝗷𝗮𝘀𝘁𝗵𝗮𝗻, la porta d’ingresso per innamorarsi di un Paese che è tante cose insieme: un mix di bellezza e meraviglia, contraddizioni, culture differenti, colori, monumenti. Un luogo ricco di palazzi da fiaba, templi antichissimi fregiati da milioni di decori dagli infiniti significati. Tutto ciò tra i sorrisi, le risate e le forti emozioni di un viaggio Dogmatours. Sei pronto a vivere tutto questo anche tu? DAL 03.05 AL 15.05 DA ROMA E MILANO CON ACCOMPAGNATORE DOGMATOURS Delhi, Udaipur, Ranakpur, Jodhpur, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Jhansi, Orchha, Khajuraho, Varanasi PROGRAMMA DI VIAGGIO 03 maggio : ITALIA - DELHI Incontro dei partecipanti in aeroporto con l’Accompagnatore Dogmatours, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Delhi con il seguente operativo voli: OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE Pasti e pernottamento a bordo. 04 maggio : EARLY CHECK IN E VISITA DI NEW DELHI Pensione completa. EARLY CHECK IN Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. In mattinata incontro nella hall dell’albergo e visite guidata di New Delhi, la parte più antica della città risalente all’epoca di Shah Jahan, che ancora mantiene lo stile medioevale con le sue fortezze, i bazar e le moschee: la moschea del venerdì Jama Masjid, la più grande dell’India costruita in classico stile mughal; il Forte Rosso (esterni), che fu il palazzo degli imperatori musulmani; il mausoleo di Gandi Raj Ghat, dove una lastra di marmo nero segna il punto della sua cremazione. Si prosegue il giro con il Tempio Sikh Bangla Sahib Gurdwara, centro di pellegrinaggio per centinaia di migliaia di fedeli appartenenti a diverse religioni e caste, che ogni giorno visitano questo santuario. Infine, si prosegue per un giro panoramico del Palazzo del Presidente, del Parlamento Indiano e di India Gate. Rientro in hotel,
Il 𝗥𝗮𝗷𝗮𝘀𝘁𝗵𝗮𝗻, la porta d’ingresso per innamorarsi di un Paese che è tante cose insieme: un mix di bellezza e meraviglia, contraddizioni, culture differenti, colori, monumenti. Un luogo ricco di palazzi da fiaba, templi antichissimi fregiati da milioni di decori dagli infiniti significati. Tutto ciò tra i sorrisi, le risate e le forti emozioni di un viaggio Dogmatours. Sei pronto a vivere tutto questo anche tu?
DAL 03.05 AL 15.05 DA ROMA E MILANO CON ACCOMPAGNATORE DOGMATOURS
Incontro dei partecipanti in aeroporto con l’Accompagnatore Dogmatours, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Delhi con il seguente operativo voli:
OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE
Pasti e pernottamento a bordo.
04 maggio : EARLY CHECK IN E VISITA DI NEW DELHI
Pensione completa. EARLY CHECK IN Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. In mattinata incontro nella hall dell’albergo e visite guidata di New Delhi, la parte più antica della città risalente all’epoca di Shah Jahan, che ancora mantiene lo stile medioevale con le sue fortezze, i bazar e le moschee: la moschea del venerdì Jama Masjid, la più grande dell’India costruita in classico stile mughal; il Forte Rosso (esterni), che fu il palazzo degli imperatori musulmani; il mausoleo di Gandi Raj Ghat, dove una lastra di marmo nero segna il punto della sua cremazione. Si prosegue il giro con il Tempio Sikh Bangla Sahib Gurdwara, centro di pellegrinaggio per centinaia di migliaia di fedeli appartenenti a diverse religioni e caste, che ogni giorno visitano questo santuario. Infine, si prosegue per un giro panoramico del Palazzo del Presidente, del Parlamento Indiano e di India Gate. Rientro in hotel, cenae pernottamento.
05 maggio : DELHI/UDAIPUR
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Udaipur come segue,
DEL 13.20 UDR 14.35
Arrivo e prima visita della città forse più bella dell’India, dove le verdi colline Aravalli si incontrano con i suoi tre laghi. Escursione in barca sul lago Pichola, per ammirare dall’acqua le bianche silhouette marmoree dei palazzi e dei templi. Cenae pernottamento in hotel.
06 maggio : la Magia all’lba di UDAIPUR e Visita della città “ dell’Aurora”
Pensione completa. All’alba è previsto un giro panoramico su bicicletta nelle viuzze magiche di Udaipur. Al termine Partenza per la visita al complesso religioso di Eklingji, situato a 22 km da Udaipur, che ospita 108 templi tutti in arenaria e marmo circondati dalle verdeggianti colline e corsi d’acqua. Continuazione della visita con il Tempio di Nagda, la capitale del Mewar antico, luogo affascinante in cui poter vedere le rovine dei templi dedicati al Dio creatore Vishnu e al Dio conservatore Shiva. Pranzo in ristorante locale Nel pomeriggio si inizia con il complesso di edifici del City Palace, intreccio di stili rajasthano e moghul edificato da diversi costruttori, da Jai Singh II a maharaja d’epoche a noi più vicine. Al centro del complesso, che da solo occupa un settimo dell’intera città vecchia, il Chandra Mahal è l’edificio di 7 piani residenza personale del maharaja, mentre il piano terreno e il primo piano sono adibiti a museo. Successivamente, visita del Tempio indù Jagdish, che si erge proprio al centro della città, su di una terrazza elevata. L’ultima visita è al giardino ornamentale Saheliyon-ki-Bari, costruito per le donne della corte dal Maharana Bhopal Singh con fontane, quattro deliziosi stagni, chioschi cesellati, elefanti di marmo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
07 maggio : UDAIPUR/RANAKPUR/JODHPUR
Pensione completa.Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per Jodhpur. Durante il tragitto sosta per la visita del Complesso di Templi Jainisti di Ranakpur, a circa 80 Km da Udaipur, immerso in una quieta e isolata valletta. Vi si accede attraversando ombreggiati boschi dove coloratissimi pavoni si mostrano in tutta la loro eleganza e, sui rami, instancabili scimmie danzano da un albero all’altro. Proprio al centro di questo bosco sorgono i templi, costruiti sotto il regno liberale e dati in regalo al monaco Rana Kumbha. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue per Jodhpur. Trasferimento in Hotel, Cena e pernottamento.
08 maggio: JODHPUR/JAIPUR
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Le visite iniziano al Mehrangarh Fort, situato a 5 Km da Jodhpur. Si tratta di un forte di dimensioni imponenti, provvisto di due ingressi, che si erge su una collina dirupata di 125 m di altezza che domina completamente la città e le sue mura. Il palazzo ed il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India, sono tuttora visibili i segni dei colpi di cannone sparati dagli invasori. Si possono vedere inoltre le impronte delle mani delle “Satis”, le donne che preferivano immolarsi in caso di sconfitta dei loro mariti piuttosto che subire l’onta della cattività. Degni di nota sono la Sala dell’Incoronazione e il Trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città, ad eccezione del fondatore. All’ interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’ altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne forate di arenaria rossa.Successivamente, visita a Jaswant Thada, il monumento in purissimo marmo bianco eretto nel 1899 in memoria del Maharaja Jaswant Sing II. Nelle vicinanze si trovano diversi cenotafi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in direzione di Jaipur. Arrivo e sistemazione in Hotel, cena e pernottamento in hotel.
09 maggio: JAIPUR
Pensione completa. Dopo la colazione isita della Fortezza-Palazzo di Amber del XVI sec. Salita alla reggia a dorso di elefante (o con jeep). Rientro in città e dopo il pranzo visita al City Palace, abitato dal Maharaja, circondato da bei giardini e padiglioni. Al centro si trova il cuore abitativo e cioè il Chandra Mahal di sette piani, trasformato in museo. Appena fuori, si trovano i grandi vasi d’argento, dal diametro di quasi due metri, che il Maharaja, devoto indù, utilizzava per trasportare l’acqua sacra indiana ogni qualvolta si doveva recare in Inghilterra. Tra gli altri edifici si trovano l’Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, che mostra un’esuberante facciata intagliata costruita nel 1799 e l’interessante Jantar Mantar, l’Osservatorio Astronomico che fece da modello per diversi altri osservatori, costruito dallo stesso Jai Singh II. L’esperienza speciale :- Mercati Serali, Cucina ed Arte di Vecchia Jaipur Nel pomeriggio esplorate la città rosa con i suoi bazaar coloratissimi e gli odori del cibo cucinato. Dalla sua creazione nel 1727, le famiglie reali e nobili di Jaipur abitualmente frequentavano gli artigiani della città. Questa tradizione continua anche oggi e di conseguenza moderno Jaipur è considerato da tanti come il capoluogo dell’artigianato in india. I metodi tradizionali sono ancora in uso per produrre gli oggetti di alta qualità. Usando le abilità che sono tramandate attraverso le generazioni,anche oggi questi artigiani possono essere visti nei quartieri di citta’ rossa. In questa affascinante camminata potete avere l’opportunità di parlare con i locali. . In serata presso il tempio Govind Devji alla cerimonia dell’Aarti, rituale durante il quale la luce emessa da una o cinque fiamme viene offerta alla divinità esprimendo così devozione e adorazione.Al termine Visiteremo la casa di una famiglia locale che vi insegna a cucinare “i piatti tipici della regione di Marwar e del deserto “. Cena insieme alla famiglia. Rientro in Hotel e pernottamento.
10 maggio: JAIPUR/FATEHPUR SIKRI/AGRA
Pensione Completa.Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Sosta e visita a Fatehpur Sikri,costruita nel 1569 per essere la capitale dell’imperatore Akbar e poi abbandonata dieci anni dopo a causa della mancanza d’acqua. È grazie a quest’abbandono che la città non ha subito alcuna distruzione durante le guerre alla fine dell’epoca Moghul ed è restata completamente intatta. Si possono quindi visitare le sale delle udienze, le sale private, le residenze dei ministri, il pilastro con i simboli della religione Aine- è-Akbri, il caravanserraglio, il palazzo di Birbal, la grande moschea e la tomba di un mussulmano santo, Cheikh Salim Chisti. Da ultima, la porta delle vittorie Buland Darwaza, la più grande in Asia con i suoi 53 m di altezza. Arrivo ad Agra. E sistemazione in Hotel. Pranzo . Pomeriggio partenza per la visita della città. Le strette e tortuose stradine, l’architettura, la particolarità dei suoi gioielli e del suo artigianato fanno di Agra una delle più belle città del mondo. Si iniziano le visite del Taj Mahal e poi del Forte Rosso. Il Taj Mahal è patrimonio dell’UNESCO ed è anche una delle sette meraviglie del mondo moderno. Fu commissionato dal re Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Begum, morta nel 1629 nel dare alla luce un figlio. Successivamente visita del poderoso Forte di Agra, in arenaria rossa, la cui costruzione fu intrapresa dall’imperatore Akbar nel 1565. Altre parti sono state aggiunte dai suoi successori fino ad arrivare al nipote, Shan Jehan. All’interno si trovano la Moschea Moti Masjid, costruita da Shah Jehan nel 1645 con proporzioni giudicate ideali tanto da compararla ad una perla perfetta, Diwan-i-Am, il padiglione delle udienze pubbliche, la sala del Trono, la sala delle udienze private. Qui si trovava il famoso Trono del Pavone prima di essere portato a Delhi da Aurangzeb, e più tardi in Iran. Rientro in hotel. Cenae pernottamento.
11 maggio :AGRA/JHANSI/ORCCHA/KHAJURAHO
Pensione completa. Dopo la prima colazione trasferimento in pullman per la stazione e sistemazione sul treno per Jhansi (2 ore e 30 minuti circa). Arrivo e proseguimento in pullman per Orcha (17 km – 30 minuti circa). La città presenta tutt’oggi una serie di incantevoli palazzi e templi molto ben conservati; anch’essa fu teatro di numerose battaglie e di passaggi da una dinastia all’altra, come quasi tutte le città del circondario, e raggiunse il suo massimo splendore nella prima metà del XVII secolo. Visiteremo in particolare il Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606. Pranzo in ristorante locale e continuazione della visita di Orcha. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento
12 maggio :KHAJURAHO e SAFARI AL PANNA NATIONAL PARK alla ricerca della Tigre
Pensione completae visita ai meravigliosi Templi di Khajuraho, costruiti tra il 95 e il 1050 d.C., esempi di architettura indo-ariana dichiarati Patrimonio Storico dell’Umanità dall’Unesco. Sono celebri perché ricoperti da rilievi, statue e numerose sculture che rappresentano figure erotiche nelle infinite posizioni del Kamasutra. Nel pomeriggio trasferimento al Panna National Park per un bellissimo Safari alla ricerca della Tigre. Cena e pernottamento in hotel.
13 maggio: KHAJURAHO/VARANASI
Pensione completa e trasferimento in aeroporto di Khajuraho e volo per Varanasi:
HJR 15.15 VNS 16.20
Nel tardo pomeriggio, giro in rickshaw fino ad arrivare sui ghat, gradini sul Gange, per assistere alla cerimonia delle Aarti che si svolge quotidianamente al tramonto. Si tratta di uno degli spettacoli più affascinanti cui assistere in tutta l’India: officiata dai bramini sul ghat principale, ascoltando i suoni delle salmodie vediche, con i bracieri fiammeggianti ruotati ad arte dagli officianti, a fianco dei sadhu nelle loro posizioni yoga, i pellegrini lasciano scivolare nel fiume una moltitudine di lumini di cera appoggiati su foglie, un’offerta alla dea Ganga. Cenae pernottamento in hotel.
14 maggio: VARANASI/DELHI
Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir, il Tempio d’Oro (non visitabile all’interno). Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e rientro a Delhi con il seguente operativo:
VNS 16.50 DEL 18.25
Arrivo a Delhi e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento
15 maggio: DELHI – ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea con il seguente operativo voli:
OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE
Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione : 3690 euro
La quota comprende:
Passaggi aerei in classe economica con voli di linea Turkish Airlines Roma/Milano -Istanbul-Delhi- Istanbul-Roma/Milano
Franchigia bagaglio 23 kg sui voli intercontinentali;
Voli interni: Delhi-Udaipur / Khajuraho – Varanasi / Varanasi Delhi
Tasse aeroportuali
Sistemazione in camera doppia
Trattamento Pensione completa come da programma
Assistenza all’arrivo e alla partenza in aeroporto;
Assistenza al check-in e al check-out negli hotel;
11 pernottamenti in camera doppia in Hotel 4*
Early check-in il 2° giorno di viaggio;
Guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
Visite e ingressi come indicato da programma
Safari al Panna National Park
Giro panoramico su bicicletta nelle vie di Udaipur all’alba
Lezione privata di Yoga
Mercati Serali, Cucina ed Arte di Vecchia Jaipur
Visita alla casa di una famiglia locale che vi insegna a cucinare “i piatti tipici della regione di Marwar e del deserto
Trasporti interni con pullman privato con aria condizionata;
Biglietto del treno da Agra a Jhansi;
Il wifi durante i trasferimenti
L’acqua durante i trasferimenti
Accompagnatore Dogmatours
Assicurazione medico sanitaria e bagaglio
Il wifi durante i trasferimenti
L’acqua durante i trasferimenti
La quota non comprende
Le mance le bevande, l’assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende
LA MAGIA DEL RAJASTHAN "Questa è davvero l'India, la terra dei sogni e del romanticismo, la terra di tigri ed elefanti, il paese da un centinaio di lingue, di mille religioni, culla della razza umana, madre della storia, nonna della leggenda, l'unico paese che può vantare un fascino irresistibile ,la terra che tutti gli uomini desiderano vedere, e se l’hanno vista una volta, anche da un solo sguardo, non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme. " Mark Twain, famoso esploratore, Following the Equator 1897 DAL 19.10 AL 31.10 DA ROMA E MILANO CON ACCOMPAGNATORE DOGMATOURS Delhi – Udaipur - Ranakpur – Jodhpur - Jaipur – Fatehpur Sikri Agra – Jhansi - Orcha - Khajuraho -Varanasi - Delhi 19 Ottobre : ITALIA - DELHI Incontro dei partecipanti in aeroporto con l’Accompagnatore Dogmatours, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Delhi con il seguente operativo voli: OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE Pasti e pernottamento a bordo. 20 Ottobre : EARLY CHECK IN E VISITA DI NEW DELHI Pensione completa. EARLY CHECK IN Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. In mattinata incontro nella hall dell’albergo e visite guidata di New Delhi, la parte più antica della città risalente all’epoca di Shah Jahan, che ancora mantiene lo stile medioevale con le sue fortezze, i bazar e le moschee: la moschea del venerdì Jama Masjid, la più grande dell’India costruita in classico stile mughal; il Forte Rosso (esterni), che fu il palazzo degli imperatori musulmani; il mausoleo di Gandi Raj Ghat, dove una lastra di marmo nero segna il punto della sua cremazione. Si prosegue il giro con il Tempio Sikh Bangla Sahib Gurdwara, centro di pellegrinaggio per centinaia di migliaia
LA MAGIA DEL RAJASTHAN
“Questa è davvero l’India, la terra dei sogni e del romanticismo, la terra di tigri ed elefanti, il paese da un centinaio di lingue, di mille religioni, culla della razza umana, madre della storia, nonna della leggenda, l’unico paese che può vantare un fascino irresistibile ,la terra che tutti gli uomini desiderano vedere, e se l’hanno vista una volta, anche da un solo sguardo, non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme. “
Mark Twain, famoso esploratore, Following the Equator 1897
DAL 19.10 AL 31.10 DA ROMA E MILANO CON ACCOMPAGNATORE DOGMATOURS
Incontro dei partecipanti in aeroporto con l’Accompagnatore Dogmatours, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Delhi con il seguente operativo voli:
OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE
Pasti e pernottamento a bordo.
20 Ottobre : EARLY CHECK IN E VISITA DI NEW DELHI
Pensione completa. EARLY CHECK IN Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. In mattinata incontro nella hall dell’albergo e visite guidata di New Delhi, la parte più antica della città risalente all’epoca di Shah Jahan, che ancora mantiene lo stile medioevale con le sue fortezze, i bazar e le moschee: la moschea del venerdì Jama Masjid, la più grande dell’India costruita in classico stile mughal; il Forte Rosso (esterni), che fu il palazzo degli imperatori musulmani; il mausoleo di Gandi Raj Ghat, dove una lastra di marmo nero segna il punto della sua cremazione. Si prosegue il giro con il Tempio Sikh Bangla Sahib Gurdwara, centro di pellegrinaggio per centinaia di migliaia di fedeli appartenenti a diverse religioni e caste, che ogni giorno visitano questo santuario. Infine, si prosegue per un giro panoramico del Palazzo del Presidente, del Parlamento Indiano e di India Gate. Rientro in hotel, cenae pernottamento..
21 Ottobre: DELHI/UDAIPUR
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Udaipur come segue,
DEL 13.20 UDR 14.35
Arrivo e prima visita della città forse più bella dell’India, dove le verdi colline Aravalli si incontrano con i suoi tre laghi. Escursione in barca sul lago Pichola, per ammirare dall’acqua le bianche silhouette marmoree dei palazzi e dei templi. Cenae pernottamento in hotel.
22 Ottobre: la Magia all’lba di UDAIPUR e Visita della città “ dell’Aurora”
Pensione completa. I NOSTRI PLUS:All’alba è previsto un giro panoramico su bicicletta nelle viuzze magiche di Udaipur. Al termine Partenza per la visita al complesso religioso di Eklingji, situato a 22 km da Udaipur, che ospita 108 templi tutti in arenaria e marmo circondati dalle verdeggianti colline e corsi d’acqua. Continuazione della visita con il Tempio di Nagda, la capitale del Mewar antico, luogo affascinante in cui poter vedere le rovine dei templi dedicati al Dio creatore Vishnu e al Dio conservatore Shiva. Pranzo in ristorante locale Nel pomeriggio si inizia con il complesso di edifici del City Palace, intreccio di stili rajasthano e moghul edificato da diversi costruttori, da Jai Singh II a maharaja d’epoche a noi più vicine. Al centro del complesso, che da solo occupa un settimo dell’intera città vecchia, il Chandra Mahal è l’edificio di 7 piani residenza personale del maharaja, mentre il piano terreno e il primo piano sono adibiti a museo. Successivamente, visita del Tempio indù Jagdish, che si erge proprio al centro della città, su di una terrazza elevata. L’ultima visita è al giardino ornamentale Saheliyon-ki-Bari, costruito per le donne della corte dal Maharana Bhopal Singh con fontane, quattro deliziosi stagni, chioschi cesellati, elefanti di marmo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
23 Ottobre: UDAIPUR/RANAKPUR/JODHPUR
Pensione completa.Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per Jodhpur. Durante il tragitto sosta per la visita del Complesso di Templi Jainisti di Ranakpur, a circa 80 Km da Udaipur, immerso in una quieta e isolata valletta. Vi si accede attraversando ombreggiati boschi dove coloratissimi pavoni si mostrano in tutta la loro eleganza e, sui rami, instancabili scimmie danzano da un albero all’altro. Proprio al centro di questo bosco sorgono i templi, costruiti sotto il regno liberale e dati in regalo al monaco Rana Kumbha. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue per Jodhpur. Trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate – superior. Cena e pernottamento
24 Ottobre : JODHPUR/JAIPUR
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Le visite iniziano al Mehrangarh Fort, situato a 5 Km da Jodhpur. Si tratta di un forte di dimensioni imponenti, provvisto di due ingressi, che si erge su una collina dirupata di 125 m di altezza che domina completamente la città e le sue mura. Il palazzo ed il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India, sono tuttora visibili i segni dei colpi di cannone sparati dagli invasori. Si possono vedere inoltre le impronte delle mani delle “Satis”, le donne che preferivano immolarsi in caso di sconfitta dei loro mariti piuttosto che subire l’onta della cattività. Degni di nota sono la Sala dell’Incoronazione e il Trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città, ad eccezione del fondatore. All’ interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’ altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne forate di arenaria rossa.Successivamente, visita a Jaswant Thada, il monumento in purissimo marmo bianco eretto nel 1899 in memoria del Maharaja Jaswant Sing II. Nelle vicinanze si trovano diversi cenotafi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in direzione di Jaipur. Arrivo e sistemazione in Hotel, cena e pernottamento in hotel.
25 Ottobre: JAIPUR ( lezioni di Yoga e visita dei Mercati serali, Cucina e Arte di Jaipur)
Pensione completa. Dopo la colazione isita della Fortezza-Palazzo di Amber del XVI sec. Salita alla reggia a dorso di elefante (o con jeep). Rientro in città e dopo il pranzo visita al City Palace, abitato dal Maharaja, circondato da bei giardini e padiglioni. Al centro si trova il cuore abitativo e cioè il Chandra Mahal di sette piani, trasformato in museo. Appena fuori, si trovano i grandi vasi d’argento, dal diametro di quasi due metri, che il Maharaja, devoto indù, utilizzava per trasportare l’acqua sacra indiana ogni qualvolta si doveva recare in Inghilterra. Tra gli altri edifici si trovano l’Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, che mostra un’esuberante facciata intagliata costruita nel 1799 e l’interessante Jantar Mantar, l’Osservatorio Astronomico che fece da modello per diversi altri osservatori, costruito dallo stesso Jai Singh II. L’esperienza speciale :- Mercati Serali, Cucina ed Arte di Vecchia JaipurNel pomeriggio esplorate la città rosa con i suoi bazaar coloratissimi e gli odori del cibo cucinato. Dalla sua creazione nel 1727, le famiglie reali e nobili di Jaipur abitualmente frequentavano gli artigiani della città. Questa tradizione continua anche oggi e di conseguenza moderno Jaipur è considerato da tanti come il capoluogo dell’artigianato in india. I metodi tradizionali sono ancora in uso per produrre gli oggetti di alta qualità. Usando le abilità che sono tramandate attraverso le generazioni,anche oggi questi artigiani possono essere visti nei quartieri di citta’ rossa. In questa affascinante camminata potete avere l’opportunità di parlare con i locali. . I NOSTRI PLUS:In serata presso il tempio Govind Devji alla cerimonia dell’Aarti, rituale durante il quale la luce emessa da una o cinque fiamme viene offerta alla divinità esprimendo così devozione e adorazione.I NOSTRI PLUS:Al termine Visiteremo la casa di una famiglia locale che vi insegna a cucinare “i piatti tipici della regione di Marwar e del deserto “. Cena insieme alla famiglia. Rientro in Hotel e pernottamento
26 Ottobre : JAIPUR/FATEHPUR SIKRI/AGRA
Pensione Completa.Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Sosta e visita a Fatehpur Sikri,costruita nel 1569 per essere la capitale dell’imperatore Akbar e poi abbandonata dieci anni dopo a causa della mancanza d’acqua. È grazie a quest’abbandono che la città non ha subito alcuna distruzione durante le guerre alla fine dell’epoca Moghul ed è restata completamente intatta. Si possono quindi visitare le sale delle udienze, le sale private, le residenze dei ministri, il pilastro con i simboli della religione Aine- è-Akbri, il caravanserraglio, il palazzo di Birbal, la grande moschea e la tomba di un mussulmano santo, Cheikh Salim Chisti. Da ultima, la porta delle vittorie Buland Darwaza, la più grande in Asia con i suoi 53 m di altezza. Arrivo ad Agra. E sistemazione in Hotel. Pranzo . Pomeriggio partenza per la visita della città. Le strette e tortuose stradine, l’architettura, la particolarità dei suoi gioielli e del suo artigianato fanno di Agra una delle più belle città del mondo. Si iniziano le visite del Taj Mahal e poi del Forte Rosso. Il Taj Mahal è patrimonio dell’UNESCO ed è anche una delle sette meraviglie del mondo moderno. Fu commissionato dal re Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Begum, morta nel 1629 nel dare alla luce un figlio. Successivamente visita del poderoso Forte di Agra, in arenaria rossa, la cui costruzione fu intrapresa dall’imperatore Akbar nel 1565. Altre parti sono state aggiunte dai suoi successori fino ad arrivare al nipote, Shan Jehan. All’interno si trovano la Moschea Moti Masjid, costruita da Shah Jehan nel 1645 con proporzioni giudicate ideali tanto da compararla ad una perla perfetta, Diwan-i-Am, il padiglione delle udienze pubbliche, la sala del Trono, la sala delle udienze private. Qui si trovava il famoso Trono del Pavone prima di essere portato a Delhi da Aurangzeb, e più tardi in Iran. Rientro in hotel. Cenae pernottamento.
27 Ottobre AGRA/JHANSI/ORCCHA/KHAJURAHO
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione trasferimento in pullman per la stazione e sistemazione sul treno per Jhansi (2 ore e 30 minuti circa). Arrivo e proseguimento in pullman per Orcha (17 km – 30 minuti circa). La città presenta tutt’oggi una serie di incantevoli palazzi e templi molto ben conservati; anch’essa fu teatro di numerose battaglie e di passaggi da una dinastia all’altra, come quasi tutte le città del circondario, e raggiunse il suo massimo splendore nella prima metà del XVII secolo. Visiteremo in particolare il Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606. Pranzo in ristorante locale e continuazione della visita di Orcha. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
28 Ottobre KHAJURAHO e SAFARI AL PANNA NATIONAL PARK alla ricerca della Tigre
Prima colazionee visita ai meravigliosi Templi di Khajuraho, costruiti tra il 95 e il 1050 d.C., esempi di architettura indo-ariana dichiarati Patrimonio Storico dell’Umanità dall’Unesco. Sono celebri perché ricoperti da rilievi, statue e numerose sculture che rappresentano figure erotiche nelle infinite posizioni del Kamasutra.I NOSTRI PLUS:Nel pomeriggio trasferimento al Panna National Park per un bellissimo Safari alla ricerca della Tigre. Cena e pernottamento in hotel.
29 Ottobre KHAJURAHO/VARANASI
Prima colazione e trasferimento in aeroporto di Khajuraho e volo per Varanasi:
HJR 15.15 VNS 16.20
Nel tardo pomeriggio, giro in rickshaw fino ad arrivare sui ghat, gradini sul Gange, per assistere alla cerimonia delle Aarti che si svolge quotidianamente al tramonto. Si tratta di uno degli spettacoli più affascinanti cui assistere in tutta l’India: officiata dai bramini sul ghat principale, ascoltando i suoni delle salmodie vediche, con i bracieri fiammeggianti ruotati ad arte dagli officianti, a fianco dei sadhu nelle loro posizioni yoga, i pellegrini lasciano scivolare nel fiume una moltitudine di lumini di cera appoggiati su foglie, un’offerta alla dea Ganga. Cenae pernottamento in hotel.
30 Ottobre : VARANASI/DELHI
Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir, il Tempio d’Oro (non visitabile all’interno). Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e rientro a Delhi con il seguente operativo:
VNS 16.50 DEL 18.25
Arrivo a Delhi e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento
31 Ottobre : DELHI/ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea con il seguente operativo voli:
OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE
Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI
Quota di partecipazione : 3590 euro
LA QUOTA COMPRENDE:
Passaggi aerei in classe economica con voli di linea Turkish Airlines Roma/Milano -Istanbul-Delhi- Istanbul-Roma/Milano
Franchigia bagaglio 23 kg sui voli intercontinentali;
Voli interni: Delhi-Udaipur / Khajuraho – Varanasi / Varanasi Delhi
Tasse aeroportuali
Sistemazione in camera doppia
Trattamento Pensione completa come da programma
Assistenza all’arrivo e alla partenza in aeroporto;
Assistenza al check-in e al check-out negli hotel;
11 pernottamenti in camera doppia in Hotel 4*
Early check-in il 2° giorno di viaggio;
Guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
Visite e ingressi come indicato da programma
Safari al Panna National Park
Giro panoramico su bicicletta nelle vie di Udaipur all’alba
Lezione privata di Yoga
Mercati Serali, Cucina ed Arte di Vecchia Jaipur
Visita alla casa di una famiglia locale che vi insegna a cucinare “i piatti tipici della regione di Marwar e del deserto
Trasporti interni con pullman privato con aria condizionata;
Biglietto del treno da Agra a Jhansi;
Il wifi durante i trasferimenti
L’acqua durante i trasferimenti
Accompagnatore Dogmatours
Assicurazione medico sanitaria e bagaglio
Il wifi durante i trasferimenti
L’acqua durante i trasferimenti
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le mance le bevande, l’assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende”
Un viaggio incredibile, un viaggio per predestinati INIZIA A SOGNARE IL VIAGGIO DELLA VITA dal 03.11 al 18.11 da Roma Fco Un viaggio che mi piace definire SOLO PER PREDESTINATI verso i luoghi più incredibili della terra come solo la cordigliera della Ande possono regalare ad un viaggiatore a caccia di emozioni forti. Le avventure tra il deserto più arido del pianeta e i ghiacciai del sud australe sono più che memorabili. È quindi arrivato il momento giusto di programmare quando fare la valigia per tutti coloro a cui mancano il calore e gli affascinati contrasti del Sudamerica che vi proponiamo con un itinerario unico che prevede tra incredibili Deserti in alta quota, meravigliosi Ghiacciai el'estensione al SALAR DE UYUNI in assoluto uno dei luoghi più incredibili al mondo dove il cielo e la terra si confondono come per incanto. PARTENZA DI GRUPPO PER MAX 10 PAX Giovedì 03 novembre : SANTIAGO DEL CHILE Incontro dei partecipanti a Roma Fco con l'accompagnatore Dogmatours, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea per Santiago del Cile. FCO 19.30 MAD 22.10 MAD 23.55 SCL 09.25 Pasti e pernottamento bordo. Venerdì 04 novembre : SANTIAGO DEL CHILE EARLY CHECK IN Arrivo a Santiago del Cile alle ore 09:25. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con pullman riservato in Hotel. Nel pomeriggio mezza giornata dedicata alla visita della capitale cilena: Nel pomeriggio camminata per le vie della città: la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo del Governo “la Moneda”, la zona pedonale di “paseo” Ahumada, il quartiere di Bellavista e quello residenziale, il “Cerro San Cristobal”. Rientro in Hotel, cena e pernottamento Sabato 05 novembre : SANTIAGO DEL CHILE/CALAMA/SAN PEDRO DE ATACAMA Prima colazione trasferimento in aeroporto : SCL 12.00 CJC 14.04 volo per Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama (1h30m). Nel tardo
Un viaggio incredibile, un viaggio per predestinati
INIZIA A SOGNARE IL VIAGGIO DELLA VITA
dal 03.11 al 18.11 da Roma Fco
Un viaggio che mi piace definire SOLO PER PREDESTINATI verso i luoghi più incredibili della terra come solo la cordigliera della Ande possono regalare ad un viaggiatore a caccia di emozioni forti. Le avventure tra il deserto più arido del pianeta e i ghiacciai del sud australe sono più che memorabili. È quindi arrivato il momento giusto di programmare quando fare la valigia per tutti coloro a cui mancano il calore e gli affascinati contrasti del Sudamerica che vi proponiamo con un itinerario unico che prevede tra incredibili Deserti in alta quota, meravigliosi Ghiacciai el’estensione al SALAR DE UYUNI in assoluto uno dei luoghi più incredibili al mondo dove il cielo e la terra si confondono come per incanto.
PARTENZA DI GRUPPO PER MAX 10 PAX
Giovedì 03 novembre : SANTIAGO DEL CHILE
Incontro dei partecipanti a Roma Fco con l’accompagnatore Dogmatours, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Santiago del Cile.
FCO 19.30 MAD 22.10
MAD 23.55 SCL 09.25
Pasti e pernottamento bordo.
Venerdì 04 novembre : SANTIAGO DEL CHILE
EARLY CHECK IN Arrivo a Santiago del Cile alle ore 09:25. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con pullman riservato in Hotel. Nel pomeriggio mezza giornata dedicata alla visita della capitale cilena:
Nel pomeriggio camminata per le vie della città: la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo del Governo “la Moneda”, la zona pedonale di “paseo” Ahumada, il quartiere di Bellavista e quello residenziale, il “Cerro San Cristobal”. Rientro in Hotel, cena e pernottamento
Sabato 05 novembre : SANTIAGO DEL CHILE/CALAMA/SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione trasferimento in aeroporto :
SCL 12.00 CJC 14.04
volo per Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama (1h30m). Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (detta anche valle della morte) e la valle della Luna, luogo ideale per ammirare un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Cena in Hotel o ristorante e pernottamento.
Domenica 06 novembre : SAN PEDRO DE ATACAMA
Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura che si trovano all’interno della Reserva Nacional de los Flamencos.
Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Proseguimento per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”, caratteristico villaggio dove gli artigiani intagliano figure in pietra vulcanica. Pranzo in corso di escursione. A seguire visita del Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. Si prosegue poi per il pittoresco villaggio di Toconao, villaggio coloniale interamente costruito in “liparite”. Rientro a San Pedro de Atacama. Cena e pernottamento.
lunedì 07 novembre SAN PEDRO DE ATACAMA- VERSO SALAR DE UYUNI BOLIVIA
Viaggio su strade sterrate in Bolivia e si visiterà: la laguna Blanca, la laguna Verde, il deserto Dali, le sorgenti calde termas de Polques, i geysers Sol de Mañana, la famosa laguna Colorada e l’albero di pietra. Pranzo box lunch. Verso sera si arriverà in hotel. Cena e pernottamento.
martedì 08 novembre : OJO DE PERDIZ – TAHUA
La giornata sarà dedicata ad un altro tragitto impressionante.
Pensione completa.. La giornata sarà dedicata ad un altro tragitto impressionante. Sempre nel mezzo dell’altopiano andino, percorreremo la “Ruta de las Joyas”: ammirerete le lagune altiplaniche “Hedionda” e “Cañapa”, vulcano Ollagüe, Pueblo Escondido, San Pedro de Quemez. Pranzo menu a hotel Tayka de Pierda, Pueblo Quedao, Cuye. In seguito andremo all’isola Pescado, Chiquini e raggiungiamo Tahua, nel settore nord-ovest del salare, ai piedi del Volcan Tunupa .
Mercoledì 09 novembre: TAHUA – COLCHANI
Visita del mirador del Volcan Tunupa e delle grotte delle mummie di Coquesa. Entreremo nel salar di Uyuni e lo attraverseremo fino all’estremo est.
Prima colazione. Visita del mirador del Volcan Tunupa e delle grotte delle mummie di Coquesa. Entreremo nel salar di Uyuni e lo attraverseremo fino all’estremo est. Ci fermeremo per pranzo (box lunch) sull’isola Incahuasi, surreale scoglio coperto da cactus giganti nel centro del salare. Si visiterà anche: il museo di sale, minas de sal, ojos del salar, il pueblo artesanal di Colchani e si ammirerà tramonto sul salare.
Cena e pernottamento
Giovedì 10 novembre : UYUNI- SAN PEDRO DE ATACAMA – CILE
Il ritorno a San Pedro sarà attraverso un tragitto che vi permetterà di visitare la città di Uyuni e il cimitero dei treni, la valle de Rocas e Bofedales di Villamar. Dopo pranzo, si raggiungerà il passo di frontiera Hito Cajon, dove incontrerete il nostro responsabile cileno, che vi riporterà a San Pedro Atacama. Cena e pernottamento.
Venerdì 11 novembre : SAN PEDRO DE ATACAMA/SANTIAGO DEL CHILE
Prima dell’alba per i Geyser del Tatio. Visita guidata del campo geotermico che si trova ad un’altitudine di circa 4.300 metri sul livello del mare.
Qui sarà possibile osservare imponenti fumarole che possono raggiungere anche i 50 metri di altezza. Questo campo geotermico ha origine dal magma della Terra: le acque che si sciolgono dai ghiacciai della Cordigliera penetrano nelle fessure della crosta terrestre, raggiungono zone profonde e dalle altissime temperature e una volta a contatto con il magma, generano potenti getti di vapore e acqua bollente, dando origine alle fumarole che è possibile osservare in superficie. Colazione di fronte ai Geyser e rientro a San Pedro d’Atacama con sosta nel piccolo “pueblo” di Machuca. Lungo il percorso si godrà della spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur.volo per Santiago:
CJC 14.44 SCL 16.46
Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 12 novembre : SANTIAGO/PUERTO NATALES
Trasferimento in aeroporto. Volo per Punta Arenas Trasferimento in Hotel.
SCL 07.50 PUQ 12.05
Visita libera di Puerto Natales, Cena e pernottamento.
domenica 13 novembre : P.TO NATALES/BALMACEDA & SERRANO
Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Esperanza. Dopo circa tre ore di navigazione arrivo al ghiacciaio Balmaceda, dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico. Rientro in serata a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento.
lunedì 14 novembre : P.TO NATALES/PAINE/P.TO NATALES
Partenza in direzione del Parco Nazionale Torres del Paine:
con sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales in serata.
Cena. e pernottamento.
Martedì 15 novembre : PUERTO NATALES/PUNTA ARENAS/SANTIAGO
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento con bus di linea a Punta Arenas (senza guida), volo per Santiago.
PUQ 16.28 SCL 18.50
Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Mercoledì 16 novembre: SANTIAGO – VINA DEL MAR- VALPARAISO
Prima colazione. Partenza verso la costa attraversando le valli de Curacaví e Casablanca.
Prima colazione. Partenza verso la costa attraversando le valli de Curacaví e Casablanca. Quest’ultimo conosciutoper il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità. Il tour proseguirà fino a lla costa per la visita de la città di Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino per i belli parchi e le decorazioni floreali. Proseguimento per Valparaíso, citttà del secolo XVI, situata in mezzo delle colli e dove si accede per stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata per l’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, grazie a lla sua ecclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Cena menu in ristorante locale
Giovedì 17 novembre : VALPARAISO-SANTIAGO DEL CHILE – ROMA FCO
Prima colazone e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro:
SCL 13.30 MAD 06.25
MAD 08.40 SCL 11.15 +1
Pasti e pernottamento a bordo.
Venerdì 18 novembre : ROMA FCO
Arrivo a Roma Fco ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI
Quota di partecipazioneda 5790 euro
La quota comprende:
Voli di linea intercontinentali con voli di linea Lan Chile in classe economica
voli di linea interni in classe economica come da programma
franchigia bagaglio (Kg 20 a persona) + bagaglio a mano (Kg 5 per persona)
Sistemazione in Hotel 4* base doppia
Trattamento come da programma
Visite ed escursioni indicate nel programma;
Guide locali parlanti italiano durante tutto il tour;
Accompagnatore Dogmatours dall’Italia
l’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
La quota non comprende :
tasse aeroportuali
assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
mance
extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “
IMPORTANTE
Per quanto riguarda l’estensione in Bolivia non è raccomandata a persone con problemi di cuore (4.600 mt)
Chi non vuol vivere l’emozione di visitare la Grande Mela almeno una volta nella vita ? Attraverso questo bellissimo tour vi diamo la possibilità conoscere con visite ed escursioni mirate questa bellissima città. Ma sopratutto vi daremo la possibilità di scoprire la ” vostra New York ” con tempo libero a disposizione grazie al quale visitare musei, passeggiare per Central Park, assistere ad uno spettacolo di Broadway e molto altro. Il tutto sempre con la presenza costante del nostro Accompagnatore Dogmatours che sarà a vostra disposizione per darvi i migliori suggerimenti per non perdere assolutamente nulla di questa affascinate metropoli Le nostre date di partenza per il Tour della Grande Mela The Summer in the Big Apple Tour dal 05.07 al 10.07 The Summer in the Big Apple Tour 2 dal 16.08 al 21.08 * Tour della Grande Mela NYC dal 06.09 al 11.09 Autumn in New York Tour dal 11.10 al 16.10 ** PROGRAMMA DI VIAGGIO 01 giorno Roma - New York Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore Dogmatours a Roma Fco e partenza con volo di linea per la Grande Mela. FCO 17.05 JFK 20.30 Arrivo a New York. Sarete accolti in aeroporto da un assistente locale. Trasferimento a Manhattan e tempo libero per scoprire la città. Cena libera e pernottamento Hotel Sheraton Times Square o similare. 02 giorno New York In mattinata tour di Manhattan: si parte con Times Square, il centro con i suoi enormi schermi e i cartelloni luminosi; si prosegue con la 5th Avenue, la Saint Patrick’s Cathedral, il Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Financial District. Sosta e visita del Memorial 9/11, per continuare con i viali alberati di Greenwich Village, Soho e Chinatown.
Chi non vuol vivere l’emozione di visitare la Grande Mela almeno una volta nella vita ? Attraverso questo bellissimo tour vi diamo la possibilità conoscere con visite ed escursioni mirate questa bellissima città. Ma sopratutto vi daremo la possibilità di scoprire la ” vostra New York ” con tempo libero a disposizione grazie al quale visitare musei, passeggiare per Central Park, assistere ad uno spettacolo di Broadway e molto altro. Il tutto sempre con la presenza costante del nostro Accompagnatore Dogmatours che sarà a vostra disposizione per darvi i migliori suggerimenti per non perdere assolutamente nulla di questa affascinate metropoli
Le nostre date di partenza per il Tour della Grande Mela
The Summer in the Big Apple Tour dal 05.07 al 10.07
The Summer in the Big Apple Tour 2 dal 16.08 al 21.08 *
Tour della Grande Mela NYC dal 06.09 al 11.09
Autumn in New York Tour dal 11.10 al 16.10 **
PROGRAMMA DI VIAGGIO
01 giorno Roma – New York
Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore Dogmatours a Roma Fco e partenza con volo di linea per la Grande Mela.
FCO 17.05 JFK 20.30
Arrivo a New York. Sarete accolti in aeroporto da un assistente locale. Trasferimento a Manhattan e tempo libero per scoprire la città. Cena libera e pernottamento Hotel Sheraton Times Square o similare.
02 giorno New York
In mattinata tour di Manhattan: si parte con Times Square, il centro con i suoi enormi schermi e i cartelloni luminosi; si prosegue con la 5th Avenue, la Saint Patrick’s Cathedral, il Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Financial District. Sosta e visita del Memorial 9/11, per continuare con i viali alberati di Greenwich Village, Soho e Chinatown. Pranzo libero. Si attraversa l’East River per giungere a Brooklyn con i suoi famosi edifici in brownstone, Prospect Park e Park Slope. Sosta ai piedi del Brooklyn Bridge. Ritorno a Manhattan, cena di benvenuto e pernottamento.
03 giorno New York
Preparatevi a muovervi al suono deI Black American Choir con una Messa Gospel. Alla scoperta di Harlem, ammirerete la gigantesca cattedrale di St. John the Divine e l’Apollo Theater. the morning, be prepared to vibrate to the sound of Black Americans choirs with a Gospel Mass. Si prosegue accompagnati dalla guida per una passeggiata a Central Park, orgoglio di molti abitanti della Grande Mela e vero punto di contatto con la natura della città: la visita prevede Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (accanto ai Dakota Apartments dove John Lennon fu assassinato). Cena libera e pernottamento a Manhattan.
04 giorno New York
Trasferimento al Battery Park, da cui ci si imbarca sul battello per la Statua della Libertà, simbolo della città e magnifica rappresentazione del Sogno Americano. Si visiterà il museo di Ellis Island dedicato agli immigrati: circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920, una tappa essenziale per comprendere la storia degli Stati Uniti. Pranzo libero presso il Financial District. Nel pomeriggio passeggiata sulla famosa High Line, che si estende nel quartiere di meatpacking. La High Line era una linea ferroviaria abbandonata pronta alla demolizione. Grazie a un’associazione di cittadini è stata avviata una notevole opera di recupero ed è stata trasformata in un verde parco pubblico: offre una vista magnifica e la tranquillità di un’oasi, cosa particolarmente rara a New York. La passeggiata sulla High Line termina in uno dei quartieri più nuovi di Manhattan: Hudson Yards, dove si trova la bizzarra e imponente scultura “The Vessel”. Tempo libero per esplorare Hudson Yards. Cena libera e pernottamento
05 giorno New York – Roma Fco
Giornata libera per visite della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno
JFK 22.30 FCO 12.45 +1
pernottamento a bordo.
06 giorno New York – Roma Fco
Arrivo a Roma FCO, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione da: 2650 euro
La quota comprende :
4 pernottamenti in hotel come indicato nel programma
4 prime colazioni americane
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto nel primo e nell’ultimo giorno del tour (durante il trasferimento del giorno 5 hotel/aeroporto non è presente alcuna assistente, ma solo l’autista; il giorno 2 verrà dato orario e luogo di appuntamento per la partenza del trasferimento)
Guida parlante italiano e spagnolo durante tour visite, trasferimenti e pasti (giorni 2, 3 e 4)
Facchinaggio negli alberghi (1 valigia per persona)
Deposito bagagli in hotel per l’ultimo giorno (1 valigia per persona)
Le visite citate nel programma: Harlem Gospel , 911 Memorial, Traghetto per Liberty e Ellis Island e museo dell’immigrazione (audioguida inclusa)
Cena del giorno 2
Pranzo del giorno 3
Tasse e mance per i servizi sopra elencati (escluse mance a guida e autista)
ESTA necessario per l’ingresso negli USA
Assicurazione medico sanitaria
Tour leader Dogmatours da Roma e per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende :
tasse aeroportuali
Mance per autista e guida (obbligatorie, da pagare in loco; USD 4/USD 5 al giorno per persona ad ognuno dei due, importo standard negli USA)
Altre visite, attività o escursioni non citate
Assicurazione annullamento viaggi
extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “
la partenza di Agosto prevede un supplemento di 150 euro
il tour Autumn in New Yor prevede una riduzione di 120 euro per prenotazioni entro 10.08
PARTENZA GARANTITA CON UN MINIMO DI 10 PARTECIPANTI
MODALITA’ DI ADESIONE AL VIAGGIO
Acconto del 30% e saldo un mese prima dela partenza
All’atto dell’iscrizione al viaggio consegna della copia del passaporto per l’emissione dell’ESTA
Parigi, Versailles, Normandia, Bretagna e Castelli della Loira Dal 26.07 al 02.08 da Napoli con Accompagnatore Dogmatours Un tour classico di una settimana alla scoperta delle principali attrazioni turistiche della Francia con volo diretto da Napoli. Andremo a visitare la capitale Parigi, monumentale, elegante, scrigno di arte e cultura. I magnifici castelli della Valle della Loira, fra architetture rinascimentali e scorci di un paesaggio incantato. Le regioni del nord ricche di tradizioni antiche e cittadine storiche, Bretagna e Normandia, affacciate sull’Oceano, e con le spiagge dello sbarco del D-Day. L’immancabile visita al complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso di Mont-Saint-Michel, considerato una delle 7 meraviglie del mondo e Amboise, con il suo castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia di stile gotico, molto conosciuto perché vi abitò e vi si trova la tomba di Leonardo da Vinci. Infine due perle dell’arte francese, la Reggia di Versailles e la Cattedrale di Chartres con le vetrate policrome. PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno: Napoli – Parigi Incontro dei partecipanti al viaggio in aeroporto con l’accompagnatore Dogmatours e partenza con volo di linea per Parigi come segue Napoli (NAP) ore 12:35 – Parigi (CDG) ore 14:55 Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman in hotel. Assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 2° giorno: Parigi Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, gli splendidi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio
Parigi, Versailles, Normandia, Bretagna e Castelli della Loira
Dal 26.07 al 02.08 da Napoli con Accompagnatore Dogmatours
Un tour classico di una settimana alla scoperta delle principali attrazioni turistiche della Francia con volo diretto da Napoli. Andremo a visitare la capitale Parigi, monumentale, elegante, scrigno di arte e cultura. I magnifici castelli della Valle della Loira, fra architetture rinascimentali e scorci di un paesaggio incantato. Le regioni del nord ricche di tradizioni antiche e cittadine storiche, Bretagna e Normandia, affacciate sull’Oceano, e con le spiagge dello sbarco del D-Day. L’immancabile visita al complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso di Mont-Saint-Michel, considerato una delle 7 meraviglie del mondo e Amboise, con il suo castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia di stile gotico, molto conosciuto perché vi abitò e vi si trova la tomba di Leonardo da Vinci. Infine due perle dell’arte francese, la Reggia di Versailles e la Cattedrale di Chartres con le vetrate policrome.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Napoli – Parigi
Incontro dei partecipanti al viaggio in aeroporto con l’accompagnatore Dogmatours e partenza con volo di linea per Parigi come segue
Napoli (NAP) ore 12:35 – Parigi (CDG) ore 14:55
Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman in hotel. Assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Parigi
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, gli splendidi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Cena e pernottamento.
3° giorno: Parigi – Rouen – Costa Fiorita – Caen
Prima colazione in hotel. Partenza per Rouen, visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet che l’ha dipinta più volte in diversi momenti del giorno e della sera mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Proseguimento verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari marini che si aprono sul paese. Proseguimento per Caen. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giorno dedicato allo sbarco in Normandia. Visita del Memoriale di Caen dove il bel percorso museografico cronologico ci permetterà di entrare nella storia di un giorno che fu determinante per l’Europa. Partenza verso le spiagge del D-Day per ammirare la famosa costa dove nel giugno del 1944 avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda guerra mondiale. Durante le operazioni di sbarco, persero la vita solo tra gli alleati 4.400 soldati. Visita del famoso cimitero americano e proseguimento per Arromanches, dove gli alleati hanno costruito un porto artificiale. Proseguimento per Bayeux e visita della Tapisserie. Rientro a Caen, breve giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo il conquistatore, l’Abbaye aux Hommes dove si trova la sepoltura di Guglielmo. Cena e pernottamento.
5° giorno: Caen – Mont Saint Michel – Saint Malo – Rennes
Prima colazione in hotel. Partenza per il Mont Saint Michel complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo, dove intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per Saint Malo la perla della côte d’Emeraude, il cui fascino ha ispirato grandi avventurieri e scrittori celebri come Renè de Chateaubriand, nato e sepolto cui. In passato fu sede dei Corsari che confiscavano per accrescere il profitto del re, si distingue oggi per la “Tour des Remparts” che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Dopo la visita breve tempo a disposizione per passeggiare nell’animata cittadella. Proseguimento per Rennes, la capitale della Bretagna. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione della Loira che, come altri pochi luoghi al mondo, ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della corte reale particolarmente nel periodo rinascimentale. Partenza per Angers e visitare del castello dove è conservato il gigantesco e magnifico arazzo dell’apocalisse. Proseguimento per Chenonceaux, visita del castello tra i piùfamosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Proseguimento per Amboise, visita del castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò e si trova la tomba di Leonardo da Vinci Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento.
7° giorno: Tours – Chartres – Versailles – Parigi
Prima colazione in hotel. Partenza per Chartres e visita della splendida cattedrale nominata dall’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, nel suo interno la pavimentazione della navata centrale emerge per il singolare disegno cabalistico del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza facendone un luogo di culto e di cultura. Proseguimento per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono, la Galleria degli Specchi e la camera di Luigi XIV. Proseguimento per Parigi. Cena e pernottamento.
8° giorno: Parigi – Napoli
Prima colazione in hotel, mattinata libera per visite facoltative e shopping. A seguire trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo rientro.
Parigi (CDG) ore 16:00 – Napoli (NAP) ore 18:15
Arrivo a Napoli ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione: 1990 euro
La quota comprende:
Volo diretto Napoli/Parigi a/r
Sistemazione in Hotel 3*Sup./4* in camera doppia con servizi privati
Trattamento di mezza pensione
Viaggio in Pullman GT con aria condizionata per la durata del tour
Guida in lingua italiana
Pacchetto ingressi monumenti*
Accompagnatore Dogmatours
Assicurazione medico-bagaglio
Pacchetto ingressi ai monumenti:
Amboise: Castello di Amboise;
Angers: Castello di Angers;
Bayeux: La Tapisserie;
Caen: Memorial di Caen;
Chartres: Cattedrale;
Chenonceau: Castello di Chenonceau;
Mont S.Michel: Abbazia;
Versailles: Palazzo;
Radioguide auricolari
La quota non comprende:
Tassa di soggiorno comunale ove prevista (da pagare direttamente in loco in hotel
dal 14.06 al 21.06 da Napoli con Accompagnatore Dogmatours “Paese dell’Estremo Occidente”, la cui terra affonda nelle infinite acque dell’oceano, il Marocco è sempre stato un crocevia e un luogo di scambi che hanno dato un’impronta unica e movimentata alla sua storia, che hanno prodotto grandi civiltà, di cui il Paese conserva tracce e testimonianze consistenti. Città millenarie, villaggi nascosti, vasti orizzonti, spiagge dorate, montagne aride ed innevate, fiori sgargianti e palmizi verdeggianti, usanze, tradizioni e costumi atavici che il mondo moderno ha ormai dimenticato e che qui vengono trasmessi di generazione in generazione, e, infine, il deserto con la sua vita segreta e palpitante e il suo fascino inconsapevole. Questo è il nostro Marocco !!! PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno : Napoli – Casablanca Incontro dei partecipanti al viaggio con l'Accompagnatore Dogmatours in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco con l’assistenza del nostro accompagnatore e partenza con volo diretto per Casablanca. Napoli (NAP) ore 19:15 – Arrivo Casablanca (CMN) ore 21:35* Arrivo, disbrigo delle formalità doganali previste per l’ingresso nel Regno del Marocco, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman GT in hotel, assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Serata libera 2° giorno: Casablanca – Rabat – Meknes – Fes Prima colazione in hotel e a seguire visita guidata di Casablanca, la capitale economica del Marocco e la città più grande del Regno con uno dei principali porti del paese: visita esterna della famosa moschea Hassan II, del quartiere residenziale di Anfa, della piazza delle Nazioni Unite e delle corniche (lungomare). Proseguimento per Rabat. Pranzo in ristorante e a seguire visita della Torre di Hassan, del Mausoleo di Mohamed V, del Palazzo Reale, dei Giardini e della Kasbah di Oudayas e sosta fotografica davanti alla necropoli di Chellah. Proseguimento per Meknes. Arrivo a Meknes, visita della capitale ismailita:
dal 14.06 al 21.06 da Napoli con Accompagnatore Dogmatours
“Paese dell’Estremo Occidente”, la cui terra affonda nelle infinite acque dell’oceano, il Marocco è sempre stato un crocevia e un luogo di scambi che hanno dato un’impronta unica e movimentata alla sua storia, che hanno prodotto grandi civiltà, di cui il Paese conserva tracce e testimonianze consistenti. Città millenarie, villaggi nascosti, vasti orizzonti, spiagge dorate, montagne aride ed innevate, fiori sgargianti e palmizi verdeggianti, usanze, tradizioni e costumi atavici che il mondo moderno ha ormai dimenticato e che qui vengono trasmessi di generazione in generazione, e, infine, il deserto con la sua vita segreta e palpitante e il suo fascino inconsapevole. Questo è il nostro Marocco !!!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno : Napoli – Casablanca
Incontro dei partecipanti al viaggio con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco con l’assistenza del nostro accompagnatore e partenza con volo diretto per Casablanca.
Napoli (NAP) ore 19:15 – Arrivo Casablanca (CMN) ore 21:35*
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali previste per l’ingresso nel Regno del Marocco, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman GT in hotel, assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Serata libera
2° giorno: Casablanca – Rabat – Meknes – Fes
Prima colazione in hotel e a seguire visita guidata di Casablanca, la capitale economica del Marocco e la città più grande del Regno con uno dei principali porti del paese: visita esterna della famosa moschea Hassan II, del quartiere residenziale di Anfa, della piazza delle Nazioni Unite e delle corniche (lungomare). Proseguimento per Rabat. Pranzo in ristorante e a seguire visita della Torre di Hassan, del Mausoleo di Mohamed V, del Palazzo Reale, dei Giardini e della Kasbah di Oudayas e sosta fotografica davanti alla necropoli di Chellah. Proseguimento per Meknes. Arrivo a Meknes, visita della capitale ismailita: piazza El Hdim, Bab Lakhmiss, Bab Mansour che è una delle porte più belle del paese, la Moschea e il mausoleo di Moulay Ismaïl. Proseguimento per Fez. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.
3° giorno: Fes
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Fes, la più antica delle Città Imperiali del Marocco, cuore pulsante del paese, capitale religiosa del Marocco. La medioevale Medina, edificata nel IX secolo, classificata patrimonio mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, è un vero e proprio dedalo di viuzze (oltre 10.000 vicoli) con souk, moschee, edifici storici, antichi palazzi ed incantevoli scorci che testimoniano l’importanza che ha avuto la città nel corso dei secoli. Visita ai monumenti più significativi, la maestosa fortezza di Borj Nord (Burj al-Shamal) risalente al XVI secolo, una scuola artigiana di ceramica tradizionale, i famosi souk dove gli artigiani ancora lavorano nella tradizione orientale millenaria; visita della Madrassa Bou Inania, la scuola coranica e l’Università di Al-Karaouine, moschea-religiosa scuola/università, fondata da Fatima al-Fihri nel 859. Fes è altresì famosa per i suoi prodotti in pelle con numerose antiche concerie, delle quali la più grande e più antica è quella di Chouara, con quasi un migliaio di anni. Pranzo in ristorante tipico marocchino. Pomeriggio visita di una fabbrica artigianale di ceramica in cui si producono prodotti di ceramica fatti con arte sopraffina, dove è possibile vedere come vengono prodotti gli articoli. Rientro in hotel cena e pernottamento. Serata libera.
4° giorno: Fes – Midelt – Merzouga
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto per Merzouga. Durante il tragitto ci fermeremo a Ifrane, soprannominata “La piccola Svizzera”, deliziosa località caratterizzata da un clima alpino con la sua architettura di alta montagna. Attraverseremo una foresta di cedri del Libano tra le più grandi al mondo, dichiarata Patrimonio Unesco, dove è possibile familiarizzare da vicino con i macachi autoctoni che vivono lì stabilmente. Attraverseremo le montagne dell’Atlante e le splendide vallate dai paesaggi mozzafiato fino ad arrivare a Midelt, cittadina di montagna situata nel massiccio del Medio e Alto Atlante nota per la “festa delle mele”. Pranzo in ristorante e a seguire proseguimento per Erfoud poi Merzouga. Arrivati all’oasi di Erfoud, prendiamo i fuoristrada 4X4 (4 persone per veicolo) per accedere alle dune di Merzouga. Proseguiremo attraverso il famoso “mare di sabbia” per raggiungere le grandi dune di Merzouga. Qui lasciamo i 4×4 per salire a bordo dei cammelli che ci porteranno in cima alle dune per godere del magico tramonto nel Sahara. Coloro che non desiderano salire sul cammello proseguiranno a piedi. Al termine arrivo al campo tendato, sistemazione nelle tende riservate, cena e pernottamento.
*Ciascuna tenda è dotata di letto con lenzuola e coperte, tappeti per evitare di calpestare la sabbia, luce ed una presa di corrente. Ogni tenda dispone di WC e doccia ed ha in dotazione il kit di tovaglie necessaire per la doccia.
5° giorno: Merzouga – Tinghir – Boumalen Dadès
Prima colazione nel campo tendato e partenza con un’avventura con i fuoristrada 4X4. I partecipanti al tour saranno divisi in equipaggi di quattro persone per fuoristrada e si avventureranno in un tratto del vecchio tracciato della pista Parigi/Dakar. Sarà possibile visitare un villaggio minerario e la cava da dove viene estratto il famoso marmo fossile e sostare per sorseggiare una tazza di tè in compagnia di una famiglia berbera nomade, che ci ospiterà sotto la sua tenda. Proseguimento per Erfoud dove prenderemo il nostro pullman per proseguire verso Dadès. Sosta per il pranzo a Tinjdad. Durante il percorso ammireremo le gole del Todra e i piccoli canyon dove ci fermeremo per delle soste fotografiche. Proseguimento verso Boumalen Dadès, arrivo e sistemazione nelle camere riservate del nostro hotel. Cena e pernottamento. Serata libera.
6° giorno : Boumalen Dadès – Ouarzazate – Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech via Ouarzazate, attraversando una delle strade panoramiche delle mille kasbah e ripercorrendo l’antico itinerario segnato dalle carovane che dal Marocco andavano verso il Sudan e il Mali. Paesaggi spettacolari, colori intensi, dove la presenza umana era racchiusa in piccole abitazioni fatte di paglia e fango. Arrivo a Ouarzazate per visitare la Kasbah Taourirt, quindi proseguimento per la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, un insieme di edifici in terra cinti da mura, una delle città fortificate più sorprendenti e meglio conservate di tutto il Nord Africa, esempio dell’architettura tradizionale marocchina del sud, teatro di numerosi film internazionali: Lawrence d’Arabia, Jesus of Nazareth, Agente 007-Zona Pericolo, Il Tè nel deserto, La Mummia, Il Gladiatore, solo per citarne alcuni. Pranzo al ristorante. Proseguimento verso Ouarzazate attraverso il valico di Tizi N’Tichka, raggiungeremo un’altitudine di 2260 m. Arrivo a Marrakech, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. Serata libera.
7° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel e a seguire visita guidata di Marrakech, la cosiddetta “città rossa” o la “perla del sud”, antica meta delle carovane di cammelli provenienti da Sud, fondata nel 1062 dalla dinastia Almoravide, raggiunse il massimo splendore intorno al XII secolo quando gli Almoravidi dominavano il Marocco e l’Andalusia. In questo periodo gli artigiani andalusi edificarono eleganti palazzi e vennero costruiti i “Khettara”, ovvero i canali sotterranei per l’irrigazione. Questi ancora oggi bagnano i giardini di Marrakech con le acque provenienti dell’Alto Atlante. Si procederà con visita del Palazzo Bahia, palazzo del XIX secolo, uno dei capolavori dell’architettura marocchina, uno dei principali monumenti del patrimonio culturale del paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città con i souk nell’antica medina e visita della celebre piazza Jemma El Fnaa, sede della “movida” internazionale di Marrakech, tempo libero per scoprire questo immenso mercato e teatro all’aperto. Rientro in hotel e alle ore 20:00 partenza per un riad-ristorante nel cuore della medina per la cena con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento.
8° giorno: Marrakech – Casablanca – Napoli
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto di Casablanca in tempo utile per il volo rientro.
Casablanca (CMN) ore 16:10* – Arrivo Napoli (NAP) ore 20:15
Arrivo a Napoli e viaggio di ritorno in pullman per Cosenza e i luoghi di partenza (per chi usufruisce del transfert
Quota di partecipazione : Euro 1.680
La quota comprende:
Volo diretto in classe economica Napoli/Casablanca e ritorno
Sistemazione in hotel 4*/5* in camere doppie/matrimoniali
Trattamento di mezza pensione in hotel e pranzi in ristorante in corso di escursione
Visite e trasferimenti con pullman GT come da programma con guida parlante italiano
Escursione con veicoli Suv 4×4 (nr. 4 persone per fuoristrada) nel deserto
Nr. 1 pernottamento in campo tendato De Luxe
Escursione in dromedario a Merzouga
Tasse locali
Assicurazione (Assistenza, Spese Mediche e Bagaglio ) –
Accompagnatoe Dogmatours
La quota non comprende:
Bevande ai pasti
tasse aeroportuali
Assicurazione annullamento viaggi facoltativa
Mance
tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “
Tour guidato e accompagnato di 4 giorni alla scoperta della magica ISTANBUL, crocevia tra oriente e occidente, ricca di bellezza, con i suoi sapori, colori e tradizioni saprà incantare i nostri occhi e i nostri animi. Metropoli protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici. Vanta un centro storico dichiarato nel 1985 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Il quartiere Sultanahmet con la Moschea Blu, la Moschea di Santa Sofia e poi il Palazzo Imperiale di Topkapi, il Gran Bazar, i tramonti magici sul Bosforo dal ponte di Galata: una città dove si respirano ogni giorno culture e tradizioni diversissime fra loro ma che contribuiscono a renderla unica al mondo, come il suo straordinario skyline. DAL 06.03 AL 09.03 DA NAPOLI CON ACCOMPAGNATORE PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno NAPOLI - ISTANBUL Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Istanbul come da seguente operativo voli: Napoli Capodichino ore 09:15 – Arrivo Istanbul (IST) ore 13:40* Arrivo all’aeroporto, ritiro dei bagagli e, con l’assistente tecnico dell’agenzia organizzatrice e la guida locale partenza per Corno d’Oro, l’antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita degli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. 2° giorno: ISTANBUL Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare in autonomia la Moschea di Santa Sofia (biglietto d’ingresso escluso),
Tour guidato e accompagnato di 4 giorni alla scoperta della magica ISTANBUL, crocevia tra oriente e occidente, ricca di bellezza, con i suoi sapori, colori e tradizioni saprà incantare i nostri occhi e i nostri animi. Metropoli protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici. Vanta un centro storico dichiarato nel 1985 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Il quartiere Sultanahmet con la Moschea Blu, la Moschea di Santa Sofia e poi il Palazzo Imperiale di Topkapi, il Gran Bazar, i tramonti magici sul Bosforo dal ponte di Galata: una città dove si respirano ogni giorno culture e tradizioni diversissime fra loro ma che contribuiscono a renderla unica al mondo, come il suo straordinario skyline.
DAL 06.03 AL 09.03 DA NAPOLI CON ACCOMPAGNATORE
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno NAPOLI – ISTANBUL
Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Istanbul come da seguente operativo voli:
Napoli Capodichino ore 09:15 – Arrivo Istanbul (IST) ore 13:40*
Arrivo all’aeroporto, ritiro dei bagagli e, con l’assistente tecnico dell’agenzia organizzatrice e la guida locale partenza per Corno d’Oro, l’antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita degli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
2° giorno: ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare in autonomia la Moschea di Santa Sofia (biglietto d’ingresso escluso), capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sua sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano e della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Serata libera
3° giorno : ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade; della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenti furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico e del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffé, dolci e frutta. Pranzo libero. Gita sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Passeggiata al Galataport, il grande complesso commerciale e turistico sul lungo mare della sponda europea dove si trova anche il Museo di Arte Moderna (biglietto d’ingresso escluso), l’edificio progettato da Renzo Piano mescolando leggerezza ed eleganza. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Serata libera
4° giorno ISTANBUL – NAPOLI
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Sccessivamente trasferimento in aeroporto i tempo utile per il volo di rientro come da seguente operativo voli:
Istanbul (IST) ore 17:55* – Napoli Capodichino (NAP) ore 18:20
Arrivo a Bari, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI
Quota di partecipazione: 930 euro
la quota comprende:
Volo diretto Napoli/Istanbul e viceversa con compagnia aerea di linea Turkish Airlines (inclusi bagaglio a mano di 8 kg max e bagaglio in stiva di 23 kg max) – Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in hotel 4* stelle centrale con servizi privati – Trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione) – Guida locale parlante italiano – Ingressi dove indicati nel programma – Accompagnatore Dogmatours – Assicurazione medico sanitaria.
la quota non comprende:
Bevande, pasti non menzionati, assicurazione annullamento viaggi facoltativa , extra di carattere generale e tutto quanto nn espressamente indicato nella voce ” la quota cmprende “.
DAL 13.12 AL 16.12 DA BARI CON ACCOMPAGNATORE DOGMATOURS Fatti trasportare dall’incanto natalizio dei mercatini di Natale di Budapest! Lasciati avvolgere dalla magica atmosfera che ti preparerà per l’avvicinarsi delle festività. Visita di persona con il nostro viaggio di gruppo questi mercatini incantati e regalati un Natale indimenticabile a BUDAPEST. PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno : BARI – BUDAPEST Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto e partenza con volo direto per Budapest come da seguente operartivo voli: Bari (BRI) ore 11:30 – Budapest (BUD) ore 13:05* Arrivo a Budapest e trasferimento in pullman in hotel. Assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio incontro con la guida locale parlante italiano e inizio visita guidata della città magiara. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 2° giorno: BUDAPEST Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata con guida parlante italiano di Pest con il Palazzo del Parlamento (il secondo parlamento più grande d’Europa: visita esterna), Cattedrale di Santo Stefano (esterno), la famosa Váci utca e Café Gerbeaud, il Ponte delle Catene, visita del quartiere ebraico con la visita esterna della Sinagoga (la più grande d’Europa). Pranzo libero a carico dei partecipanti. Prosecuzione della visita guidata di Pest. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° giorno : BUDAPEST Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a Buda per la visita del distretto del Castello di Buda, Chiesa di Mattia (decorata con 250 mila tegole colorate – ingresso), Bastione dei Pescatori (Fortezza del XIX secolo con 7 torrette di avvistamento con una spettacolare vista panoramica su Pest). Pranzo libero a carico dei partecipanti. Pomeriggio libero nel cuore dei mercatini allestiti per vivere l’atmosfera legata al Santo Natale. Possibilità di effettuare una minicrociera sul Danubio a bordo di una motonave (facoltativa e con supplemento). Rientro in hotel,
DAL 13.12 AL 16.12 DA BARI CON ACCOMPAGNATORE DOGMATOURS
Fatti trasportare dall’incanto natalizio dei mercatini di Natale di Budapest! Lasciati avvolgere dalla magica atmosfera che ti preparerà per l’avvicinarsi delle festività. Visita di persona con il nostro viaggio di gruppo questi mercatini incantati e regalati un Natale indimenticabile a BUDAPEST.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno : BARI – BUDAPEST
Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto e partenza con volo direto per Budapest come da seguente operartivo voli:
Bari (BRI) ore 11:30 – Budapest (BUD) ore 13:05*
Arrivo a Budapest e trasferimento in pullman in hotel. Assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio incontro con la guida locale parlante italiano e inizio visita guidata della città magiara. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata con guida parlante italiano di Pest con il Palazzo del Parlamento (il secondo parlamento più grande d’Europa: visita esterna), Cattedrale di Santo Stefano (esterno), la famosa Váci utca e Café Gerbeaud, il Ponte delle Catene, visita del quartiere ebraico con la visita esterna della Sinagoga (la più grande d’Europa). Pranzo libero a carico dei partecipanti. Prosecuzione della visita guidata di Pest. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno : BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a Buda per la visita del distretto del Castello di Buda, Chiesa di Mattia (decorata con 250 mila tegole colorate – ingresso), Bastione dei Pescatori (Fortezza del XIX secolo con 7 torrette di avvistamento con una spettacolare vista panoramica su Pest). Pranzo libero a carico dei partecipanti. Pomeriggio libero nel cuore dei mercatini allestiti per vivere l’atmosfera legata al Santo Natale. Possibilità di effettuare una minicrociera sul Danubio a bordo di una motonave (facoltativa e con supplemento). Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.
4° giorno : BUDAPEST – BARI
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo rientro.
Budapest (BUD) ore 09:25 – Arrivo Bari (BRI) ore 10:55*
Arrivo a Bari ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione : 830 euro
la quota comprende :
Volo diretto Bari/Budapest e viceversa con compagnia aerea low-cost* (solo bagaglio a mano 10 kg incluso) – Sistemazione in camera doppia in hotel centrale, Trattamento di mezza pensione (bevande escluse), Pullman aeroporto/hotel e viceversa, Spostamenti come da programma, Ingresso Chiesa di Mattia, Guida locale parlante italiano , Accompagnatore Dogmatours Assicurazione medico-bagaglio (quota base)
la quota non comprende
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in loco, Bevande ai pasti, Mance, Extra personali e facchinaggi, Ingressi ove non indicati, Assicurazione annullamento facoltativa, Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.
*Tariffa aerea Low Cost soggetta a disponibilità limitata ed a supplemento in base al prezzo praticato dalla compagnia. Nella quota è compreso un bagaglio a mano di 10 kg (misure Max 55x40x23 cm). L’eventuale bagaglio in stiva da imbarcare verrà quotato a parte.E’ inoltre consentito di portare a bordo un piccolo zainetto o una custodia per pc portatile o una borsa da donna (misure max 40x30x20 cm) che dovrà essere riposto sotto al sedile
Le isole Lofoten sono puntellate da scorci meravigliosi e da alture da cui poter ammirare lo spettacolo più bello che la natura possa offrire: l’aurora boreale. Il prossimo marzo vi proponiamo 6 giorni alle Isole Lofoten in inverno per ammirare la “ Dama Verde “ Partenza di Gruppo con Accompagnatore Dogmatours DAL 08.03 AL 13.03 DA ROMA FCO Programma di Viaggio 1° giorno ROMA - TROMSO Incontro dei partecipanti al viaggio con l'Accompagnatore in aeroporto e partenza con volo di linea per Tromso come segue : Roma Fiumicino – Francoforte h 07.05 – 09.05 Francoforte – TROMSØ h 10.55 – 14.30 Arrivo all’aeroporto di Tromsø e trasferimento in Flybussen, trasferimento incluso dall’aeroporto, che lascia a pochi passi dall’hotel prenotato. Seppur localizzata così in alto sulla cartina – 320 km sopra il circolo polare artico, Tromsø ospita una vita culturale molto attiva. Potrete trovare ristoranti d´eccellenza, così come anche una vita notturna entusiasmante, musei e gallerie d’arte quanto bellezze naturali. Tromsø è considerata la «Porta dell’Artico», i visitatori rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi così remoti possano esserci cittadine come Tromsø con hotels internazionali, vivaci cafè, ristoranti di livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata ed ancora musei e gallerie d’arte. Pernottamento presso hotel Clarion Collection Aurora o similare. 2° giorno TROMSØ / POLAR PARK – SVOLVÆR Prima colazione in hotel. Partenza verso la regione di Tromsø, tra montagne innevate e paesaggi naturali incontaminati. Proseguimento verso Bardu e visita al Polar Park. Qui potrete ammirare i più grandi predatori della regione Artica: la lince, il lupo grigio ed il ghiottone, ma anche animali più docili come l’alce, la renna e la volpe artica. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso le Isole Lofoten. Secondo una classifica pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono
Le isole Lofoten sono puntellate da scorci meravigliosi e da alture da cui poter ammirare lo spettacolo più bello che la natura possa offrire: l’aurora boreale. Il prossimo marzo vi proponiamo 6 giorni alle Isole Lofoten in inverno per ammirare la “ Dama Verde “
Partenza di Gruppo con Accompagnatore Dogmatours
DAL 08.03 AL 13.03 DA ROMA FCO
Programma di Viaggio
1° giorno ROMA – TROMSO
Incontro dei partecipanti al viaggio con l’Accompagnatore in aeroporto e partenza con volo di linea per Tromso come segue :
Roma Fiumicino – Francoforte h 07.05 – 09.05
Francoforte – TROMSØ h 10.55 – 14.30
Arrivo all’aeroporto di Tromsø e trasferimento in Flybussen, trasferimento incluso dall’aeroporto, che lascia a pochi passi dall’hotel prenotato. Seppur localizzata così in alto sulla cartina – 320 km sopra il circolo polare artico, Tromsø ospita una vita culturale molto attiva. Potrete trovare ristoranti d´eccellenza, così come anche una vita notturna entusiasmante, musei e gallerie d’arte quanto bellezze naturali. Tromsø è considerata la «Porta dell’Artico», i visitatori rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi così remoti possano esserci cittadine come Tromsø con hotels internazionali, vivaci cafè, ristoranti di livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata ed ancora musei e gallerie d’arte. Pernottamento presso hotel Clarion Collection Aurora o similare.
2° giorno TROMSØ / POLAR PARK – SVOLVÆR
Prima colazione in hotel. Partenza verso la regione di Tromsø, tra montagne innevate e paesaggi naturali incontaminati. Proseguimento verso Bardu e visita al Polar Park. Qui potrete ammirare i più grandi predatori della regione Artica: la lince, il lupo grigio ed il ghiottone, ma anche animali più docili come l’alce, la renna e la volpe artica. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso le Isole Lofoten. Secondo una classifica pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono classificate seconde tra le isole più belle del mondo. In Inverno, il tempo cambia rapidamente e questi cambiamenti repentini danno luogo a splendidi giochi di luce che, per decenni, hanno ispirato molti artisti attratti da questa regione. Continueremo verso Svolvær, la «capitale delle Lofoten» che con circa 4600 abitanti è la cittadina più popolata dell’arcipelago. Pernottamento presso hotel Thon Lofoten o similare
3° giorno ISOLE LOFOTEN
Prima colazione in hotel. Giorno dedicato a scoprire le Isole Lofoten, dominate da imponenti cime innevate che si specchiano sul mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150 km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo stoccafisso, esportato in grandi quantità anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. In serata, ci aspetta un’emozionante caccia all’Aurora Boreale con il nostro accompagnatore. Con il cielo terso e se la fortuna ci assiste, potremo ammirare lo spettacolo delle Luci del Nord che danzano sopra di noi. Pernottamento presso hotel Thon Lofoten o similare
4° giorno LEKNES/HARSTAD
Prima colazione in hotel. Ci imbarcheremo per una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland. Qui ci aspetta un’autentica esperienza lappone. Visiteremo un allevamento di renne, dove potremo apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolteremo i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami). Proseguiremo imbarcandoci per una breve navigazione da Flesnes a Refsnes, per poi continuare verso Harstad. Pernottamento presso hotel Scandic Harstad o similare
5° giorno HARSTAD/TROMSØ
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza in nave veloce verso Tromsø, arrivo e trasferimento in hotel. In serata, vi suggeriamo una delle escursioni più popolari di Tromsø: la crociera con cena alla ricerca dell’Aurora Boreale. Ammirare l’aurora boreale al largo è uno spettacolo impareggiabile, lontano dall’inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l’aurora salgono fino all’80%. Se sarete fortunati, potrete avvistare l’aurora a occhio nudo e potrete anche scattare delle bellissime foto con l’aiuto dell’equipaggio. Durante la crociera, vi verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè (prezzi a partire da 195€ p.p.). Pernottamento presso hotel Clarion Collection Aurora o similare
6° giorno TROMSØ/ROMA FCO
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro come da seguente operativo voli:
TROMSØ – Francoforte h 15.05 – 18.40
Francoforte – Roma Fiumicino h 20.50 – 22.40
Arrivo a Roma Fco, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione: 2220 euro
La quota comprende
Voli dall’Italia, incluso bagaglio da stiva da 20 kg + 1 bagaglio a mano
5 pernottamenti nell’hotels indicati o similari
5 prime colazioni a buffet
Flybussen aeroporto/hotel/aeroporto
Accompagnatore parlante italiano
Trasporto in bus privato dal giorno 2 al giorno 4
Traghetto rapido Harstad – Tromsø
Traghetti di collegamento
Entrata al museo vichingo
Ingresso al Polar Park
1 caccia all’Aurora Boreale (4 ore)
Visita all’allevamento di Renne
Esperienza sulla cultura Sami
Accompagnatore Dogmatours
Assicurazione medico sanitaria
La quota non comprende:
Mance
Tasse aeroportuali pari attualmente a € 150 per persona (da riconfermare al momento della prenotazione)
Spese personali
Eventuali escursioni opzionali
Facchinaggio
Bevande, Pranzi e Cene non menzionati come inclusi
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ La Quota Comprende “
Questa splendida e vivace città della Florida è una delle mete più ambite e apprezzate della costa est degli Stati Uniti. Sono sempre di più i curiosi turisti che scelgono di visitarla: è la combinazione ideale se desideri vivere sia lo splendido mare sia la moderna città e merita assolutamente una visita per la sua storia, i suoi edifici, la sua natura e, naturalmente, le sue spiagge. DAL 01.04 AL 08.04 DA ROMA FCO PROGRAMMA DI VIAGGIO Tour con massimo 10 pax 1° giorno: ROMA - MIAMI Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore Dogmatours a Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Miami come da seguente operativo voli: Roma Fco – Miami 10.40 – 16.00 Arrivo e trasferimento in Hotel, sistemazione in camere riservate e pernottamento. 2° giorno : MIAMI Prima colazione in hotel. Giornate dedicate alla visita della capitale del Sunshine State. Visita dei quartieri più iconici di South Beach, Downtown Miami; Brickell/Little Havana Wynwood.. Cena e pernottamento. 3° GIORNO : ALLA SCOPERTA DI CORAL GABLES Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a scoprire, nel dettaglio, il quartiere di CORAL GABLES, il quartiere da sogno che ospita edifici di architettura di stile mediterraneo ma anche coloniale, francese o italiano. Coral Gables è stato progettato negli anni ’20 dallo sviluppatore visionario George Merrick. Situata a poche miglia a sud-ovest del centro di Miami, l’area è piena di ampi viali alberati che prendono il nome di città spagnole e italiane. È caratterizzato da una splendida architettura Revival mediterranea completata da piazze, parchi e fontane. È sede dello storico Biltmore Hotel. Coral Gables è famoso, inoltre, per i suoi negozi e caffè lungo Miracle Mile e per le meraviglie all’aperto come il Venetian Pool. Al termine della giornata, rientro in hotel per il pernottamento 4° giorno: COCONUT GROVE Prima colazione
Questa splendida e vivace città della Florida è una delle mete più ambite e apprezzate della costa est degli Stati Uniti. Sono sempre di più i curiosi turisti che scelgono di visitarla: è la combinazione ideale se desideri vivere sia lo splendido mare sia la moderna città e merita assolutamente una visita per la sua storia, i suoi edifici, la sua natura e, naturalmente, le sue spiagge.
DAL 01.04 AL 08.04 DA ROMA FCO
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Tour con massimo 10 pax
1° giorno: ROMA – MIAMI
Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore Dogmatours a Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Miami come da seguente operativo voli:
Roma Fco – Miami 10.40 – 16.00
Arrivo e trasferimento in Hotel, sistemazione in camere riservate e pernottamento.
2° giorno : MIAMI
Prima colazione in hotel. Giornate dedicate alla visita della capitale del Sunshine State. Visita dei quartieri più iconici di South Beach, Downtown Miami; Brickell/Little Havana Wynwood.. Cena e pernottamento.
3° GIORNO : ALLA SCOPERTA DI CORAL GABLES
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a scoprire, nel dettaglio, il quartiere di CORAL GABLES, il quartiere da sogno che ospita edifici di architettura di stile mediterraneo ma anche coloniale, francese o italiano. Coral Gables è stato progettato negli anni ’20 dallo sviluppatore visionario George Merrick. Situata a poche miglia a sud-ovest del centro di Miami, l’area è piena di ampi viali alberati che prendono il nome di città spagnole e italiane. È caratterizzato da una splendida architettura Revival mediterranea completata da piazze, parchi e fontane. È sede dello storico Biltmore Hotel. Coral Gables è famoso, inoltre, per i suoi negozi e caffè lungo Miracle Mile e per le meraviglie all’aperto come il Venetian Pool. Al termine della giornata, rientro in hotel per il pernottamento
4° giorno: COCONUT GROVE
Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata alla visita del quartiere di COCONUT GROVE: il quartiere più antico di Miami è anche, considerato uno dei più belli. Lussureggiante, baia Coconut Grove ha un’atmosfera rilassata e tropicale e dal fascino Bohemien. Alberi di banyan, palme e querce fiancheggiano tranquille strade residenziali. Parchi e spazi verdi costellano il litorale di Biscayne Bay e si sa che i pavoni vagano allo stato brado. Con radici bahamiane risalenti al 1870, Coconut Grove ospita una delle storiche comunità nere di Miami. Nell’area recentemente ribattezzata “Little Bahamas”, troverai mercati degli agricoltori, gallerie d’arte e storiche chiese nere. Coconut Grove è famoso per la nautica. È la casa del Dinner Key Marina, e una moltitudine di barche a vela sono ormeggiate appena al largo. È possibile imparare a navigare al Coconut Grove Circolo Velico, oppure si può godere dello spettacolo di una regata dal weekend pittoresco Peacock Park o Parco David T. Kennedy. Le persone con problemi di mobilità e altre disabilità possono sperimentare la navigazione in moto d’acqua appositamente progettate presso Shake-A-Leg Miami, che offre sport acquatici adattivi. In “The Grove”, come è conosciuto dalla gente del posto, abbondano i ristoranti all’aperto, con luoghi popolari come Glass & Vine attirando la folla nei soleggiati pomeriggi del fine settimana. Bar alla moda, caffetterie artigianali e ristoranti tiki sulla baia illuminati da torce condividono il quartiere con punti ristoro raffinati, come Los Felix e Ariete stellati Michelin, nonché l’elegante Bayshore Club. È possibile godere di splendide viste sulla baia mentre fai una pazzia al Bellini sul tetto, ospitato nell’ultra-elegante Mr. C Miami Coconut Grove Hotel . Oppure cenare sotto le stelle nel giardino segreto di Peacock Garden Bistro. A fine giornata rientro in hotel per il pernottamento.
5° giorno : EVERGLADES PARK
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona delle Everglades, una vasta e misteriosa regione paludosa nota anche con l’appellativo di ‘Fiume d‘erba’. Sosta per un emozionante air boat e per visitare un allevamento di alligatori. Cena e pernottamento.
6°giorno: LA TUA MIAMI
Intera giornata libera da dedicare alla scoperta della tua Miami , shopping, archi, spiaggia etc.
7° giorno: MIAMI ROMA FCO
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro come da seguente operativo voli:
Miami 19.25 – Roma FCO 11.35 +1
Pasti e pernottamento a bordo.
8° GIORNO :ROMA FCO
Arrivo a Roma Fiumicino, ritiro dei bagagli e FINE DEI SERVIZI
Quota di partecipazione: 2350 euro
La quota comprende:
Volo di lineaa a/r in classe economica Volo di linea A/R da Roma Fiumicino
Tasse aeroportuali
Trasferimento privato da aeroporto ad hotel A/R
7 pernottamenti in hotel in camera doppia con servizi privati in trattamento di pernottamento e prima colazione
Assicurazione medico sanitaria
Escursione all’Everglades park
Escursione Key Biscayne con giro città
Accompagnatore dall’Italia
La quota non comprende:
Resort fees
Assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
tutto quanto non espressamente indicato nella voce ” la quota comprende “
L’hanno chiamata per secoli l’isola dell’Eden, e non esageravano. Lo Sri Lanka è un Oriente semplice e accogliente, con nell’aria il profumo dolce e aspro del curry, gli odori affannosi del pesce fatto seccare, l’aroma stuzzicante del tè cresciuto sulle montagne dell’isola. E una storia travagliata ma che gli attribuisce il primato di essere stato il primo Paese al mondo ad avere un primo ministro donna: era il 1960 e il capo del governo era Sirimavo Bandaranaike. C’è molto da scoprire: cultura, siti archeologici, templi, una natura splendida che si ammira in parchi naturali tra farfalle grandi come una mano, elefanti asiatici, più piccoli dei cugini africani, qualche raro leopardo, tartarughe che vengono su queste spiagge a riprodursi. E poi il mare, una delle grandi meraviglie dello Sri Lanka: l’acqua sembra non esistere quando si frange sulla riva e dopo qualche passo diventa celeste, e poi azzurra, verde, blu, in un arcobaleno di colori che si rincorrono fin dove arriva lo sguardo. E oltre la polvere rosa della sabbia, è la terra ad offrire un altro incanto: lo sfavillio dei verdi che incoronano golfi e baie con cornici di palme e piante. L’Eden, appunto DAL 17.02 AL 27.02 DA ROMA E MILANO Partenza garantita con minimo 08 partecipanti PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno ITALIA - COLOMBO Incontro dei partecipanti con l'Accompagnatore Dogmatours e partenza con volo di linea per Colombo via Abu Dhabi o Dubai. OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE Pasti e pernottamento a bordo. 2° giorno COLOMBO - HABARANA Arrivo all'aeroporto Internazionale di Colombo, dopo le formalità d’ingresso trasferimento ad Habarana. All’arrivo check in in Hotel. Nel Pomeriggio Village Safari Tour, un'esperienza interessante che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione verrà effettuata utilizzando i mezzi locali, partendo a bordo
L’hanno chiamata per secoli l’isola dell’Eden, e non esageravano. Lo Sri Lanka è un Oriente semplice e accogliente, con nell’aria il profumo dolce e aspro del curry, gli odori affannosi del pesce fatto seccare, l’aroma stuzzicante del tè cresciuto sulle montagne dell’isola. E una storia travagliata ma che gli attribuisce il primato di essere stato il primo Paese al mondo ad avere un primo ministro donna: era il 1960 e il capo del governo era Sirimavo Bandaranaike. C’è molto da scoprire: cultura, siti archeologici, templi, una natura splendida che si ammira in parchi naturali tra farfalle grandi come una mano, elefanti asiatici, più piccoli dei cugini africani, qualche raro leopardo, tartarughe che vengono su queste spiagge a riprodursi. E poi il mare, una delle grandi meraviglie dello Sri Lanka: l’acqua sembra non esistere quando si frange sulla riva e dopo qualche passo diventa celeste, e poi azzurra, verde, blu, in un arcobaleno di colori che si rincorrono fin dove arriva lo sguardo. E oltre la polvere rosa della sabbia, è la terra ad offrire un altro incanto: lo sfavillio dei verdi che incoronano golfi e baie con cornici di palme e piante. L’Eden, appunto
DAL 17.02 AL 27.02 DA ROMA E MILANO
Partenza garantita con minimo 08 partecipanti
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno ITALIA – COLOMBO
Incontro dei partecipanti con l’Accompagnatore Dogmatours e partenza con volo di linea per Colombo via Abu Dhabi o Dubai.
OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE
Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno COLOMBO – HABARANA
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Colombo, dopo le formalità d’ingresso trasferimento ad Habarana. All’arrivo check in in Hotel. Nel Pomeriggio Village Safari Tour, un’esperienza interessante che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione verrà effettuata utilizzando i mezzi locali, partendo a bordo dei pici tuk tuk, proseguendo su carri trainati da buoi e terminando con giro in barca.Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3° giorno HABARANA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – HABARANA
Mattinata dedicata all’escursione alla Fortezza di Roccia di Sigiriya. Situato a 300 metri di altudine,è stato costruito sulla cima di un monolite di pietra rossa che domina un insieme armonioso di giardini. Il palazzo costruito sulla sommità è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del Regno dello Sri Lanka. Un complesso architettonico fatto di templi, palazzi e una splendida piscina a forma di Fiore di Loto.. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
4° giorno HABARANA – ANURADHAPURA – HABARANA
Al mattino escursione ad Anuradhapura, che si trova nella parte centro-nord dell’isola ed è il centro della cultura buddista dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C., occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo ad oggi di questa città rimangono solo le rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto vasta in quanto la maggior parte degli edifici sono stati eretti con legno e argilla, solo le strutture dedicate alla religione buddista sono state costruite in pietra. Qui si trova il più antico albero storicamente documentato sulla terra (oltre 2.200 anni) – la Sri Maha Bodhi – che si dice sia l’albero sotto cui il Buddha raggiunse l’illuminazione. Qui si trovano i più antichi santuari buddisti alcuni risalenti al III secolo a.c. – e gli impressionan dagabas’ (camere reliquia). I monumenti sono impreziositi da intagli nella pietra e da sculture, giardini ornamentali e vasche in pietra. Qui è possibile ammirare anche un superbo sistema di irrigazione di bacini e canali. Si visiteranno i luoghi più interessanti della zona tra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya. Tempo libero per per avvicinarsi ai devo assistendo alle cerimonie e i rituali a Ruwanweliseya Stupa e Sri Maha Bodhiya (albero sacro). Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.
5° giorno HABARANA – DAMBULLA – KANDY
Partenza con il Pulmino privato per Kandy con sosta lungo il percorso per visitare i Templi Rupestri di Dambulla, un luogo storico-religioso dove sono custodite 150 statue del Buddha in cinque diverse Grotte. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I secolo a.c. dal re Vattaganemani. Proseguimento con il Pulmino e sosta presso l’agriturismo di Matale, alla scoperta delle profumate spezie dell’isola e dove vi verrà offerto anche un piacevole massaggio alle erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy e Sistemazione in hotel.Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con la reliquia più venerata dello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo simbolo più alto del buddismo. Prima di tornare in hotel, assisterete ad uno spettacolo di Danze Locali.Pernottamento in hotel a Kandy.
6° giorno KANDY – PINNAWELA – KANDY
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per ll’orfanotrofio di Pinnawela o alla Millenium Elephant Foundation, famosa per la protezione degli elefanti orfani che si sono persi in natura. Sucessivamente si visita il Royal Botanical Garden: considerato uno dei più bei giardini dell’intera Asia meridionale, qui si possono ammirare rare e preziose orchidee coltivate e custodite all’interno della Orchid House. Rientro a Kandy e tempo libero per esplorare la città di Kandy a piedi.Cena e Pernottamento in hotel a Kandy.
7° giorno KANDY – NUWARA ELIYA
Dopo colazione trasferimento alla stazione per prendere il treno panoramico da Knady a Nuwara Eliya. All’arrivo, proseguimento per la visita di piantagione di tè che comprende anche il processo di lavorazione. Continuazione per Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Pomeriggio passeggiata per la visita di Nuwara Eliya: è una località di montagna a 1.868 m. di altitudine, incastonata in uno splendido paesaggio. È una città particolarmente curata e pulita; è stata costruita interamente nel corso del XIX secolo e la sua architettura imita quella di una cittadina di campagna inglese, con case in stile Tudor. Nuwara Eliya, grazie alla sua posizione, offre una vista mozzafiato su valli, prati, montagne e foreste. Conosciuta anche come Little England, è famosa per la sua spett acolare bellezza. stazione coloniale e rifugio preferito degli inglesi, attirati dal clima temperato e dal paesaggio di questa pittoresca cittadina situata ad un’altitudine di 1.868 metri.Pernottamento in hotel a Nuwara Eliya. Cena in hotel.
8° giorno NUWARA ELIYA – YALA
Partenza in direzione di Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel. Il pomeriggio inizia con l’escursione con la jeep per il safari fotografico nel Parco di Yala. Benvenuti in un mondo senza regole e senza restrizioni. Benvenuti a Yala – selvaggia, misteriosa e magica. Per secoli, questa destinazione incredibile è stata venerata per la bellezza della sua natura selvaggia. Probabilmente il miglior posto al mondo per vedere leopardi, orsi giocolieri, elefanti, e moltissime specie di uccelli, Yala promette scoperte indimenticabili e avventure emozionanti. Durante safari nello Yala National Park, dove si trova la più alta densità di leopardi di tutta l’Asia ed innumerevoli altre specie. Il Parco, con un’estensione di 151.778 ettari, comprende 5 aree; solo l’area 1 copre 14.100 ettari, ed è l’unica aperta al pubblico. Essendo una zona arida cadono solamente 1000mm di pioggia ogni anno durante il monsone di nord est da Novembre a Gennaio. Nel resto dell’anno questa zona rimane secca. La temperatura si aggirano sempre intorno ai 27 gradi. Il Parco nazionale comprende differenti habitat che includono dune, foreste, colline rocciose, lagune costiere e mangrovie. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
9° giorno YALA – GALLE
Oggi si parte per Galle, situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. Si dice che Galle sia la famosa Tarshish nominata nella Bibbia. Storicamente questa cittadina fortificata fu un centro molto importante per commercianti Cinesi, Arabi e Indiani, qui arrivò anche Marco Polo. I portoghesi arrivarono nel 1500 e costruirono un forte fatto di fango e legno di palma. Questo fu poi conquistato dagli olandesi (e successivamente dagli inglesi) che costruirono l’attuale forte antico di 400 anni, con grandi bastoni e mura a proteggere il loro insediamento. Gli uffici governativi rimangono in uso della comunità e ancora oggi il forte è abitato. Al termine,trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.Pernottamento in hotel sul mare.
10° giorno GALLE – COLOMBO
Partenza con il Pulmino per Colombo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio proseguimento per un breve tour della città di Colombo che, come molte altre capitali in paesi in via di sviluppo, cambia velocemente aspetto. Ora sorgono grattacieli dove un tempo sorgevano antichi edifici. In alcune zone l’antico fascino è mantenuto intatto. Per esempio la centenaria torre dell’orologio e alcuni edifici costruiti in stile coloniale britannico. Altri luoghi di interesse sono il Petah bazaar dove si possono fare acquisti a prezzi vantaggiosi, il Tempio Hindu e quello Buddhista. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
11° giorno COLOMBO – ITALIA
Prima colazione e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia via Abu Dhabi o Dudai.
OPERATIVO VOLI IN VIA DI DEFINIZIONE
Arrivo in Italia e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione da :3650 euro
La quota comprende
Volo Intercontinentale in classe economica
Pernottamento e mezza pensione in hotel come da programma
Servizio di Pulmino climatizzato
Servizio di guida accompagnatore parlante italiano come da programma
Tutti gli ingressi
Jeep safari nel Parco Nazionale di Yal
Village safari per conoscere alcune tradizioni dei locali
Biglietti per lo spettacolo delle Danze a Kandy.
Biglietto treno Kandy / Nuwaraeliya
Assicurazione medico sanitaria
La quota non comprende
tasse aeroportuali
mance
pasti non menzionati
extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende “
Iconica, cosmopolita e sempre un passo avanti: un viaggio a New York vi porterà alla scoperta della metropoli per eccellenza, la città che non dorme mai, dove chiunque può trovare la sua dimensione ideale. Un tour di New York è un'immersione totale nell'arte, nella cultura e nelle avanguardie senza dimenticare lo shopping, il divertimento e la mondanità: ogni passione si esprime al suo meglio tra le strade della Grande Mela. DAL 10.01 AL 16.01 DA ROMA E MILANO CON ACCOMPAGNATORE PROGRAMMA DI VIAGGIO 1° giorno ITALIA - NEW YORK Incontro dei partecipanti al viaggio con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto e partenza con volo di linea per NYc come segue: FCO 10.15 NYC 13.35 Arrivo e trasferimento in Hotel. Sistemazione in camere riservate e pernottamento. 2° giorno NEW YORK Prima colazione e iiniziamo la scoperta di New York con una visita guidata a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un’area densa di icone cittadine. Visitiamo la Cattedrale di St. Patrick, per proseguire verso il celebre Central Park, che percorriamo fino a Strawberry Fields. Facciamo poi una tappa al Lincoln Center prima del pranzo al ristorante nella zona di Times Square. Saliamo quindi sull’osservatorio Summit One Vanderbilt, con il suo spettacolare panorama sull’Empire State Building e sul Chrysler Building. Il resto della giornata è a disposizione, pranzo e cena liberi. 3° giorno NEW YORK Prima colazione Raggiungiamo in metro il molo e arriviamo in traghetto a Liberty Island, su cui si trova la Statua della Libertà (non è prevista la salita all'interno della statua), e proseguiamo con la vicina Ellis Island, che fu il punto di approdo degli emigranti europei in America fra ‘800 e ‘900, vera e propria porta d’ingresso del Nuovo Mondo. Oggi ospita il Museo della Storia dell’Immigrazione in America. Rientro con mezzi pubblici e tempo libero a
Iconica, cosmopolita e sempre un passo avanti: un viaggio a New York vi porterà alla scoperta della metropoli per eccellenza, la città che non dorme mai, dove chiunque può trovare la sua dimensione ideale. Un tour di New York è un’immersione totale nell’arte, nella cultura e nelle avanguardie senza dimenticare lo shopping, il divertimento e la mondanità: ogni passione si esprime al suo meglio tra le strade della Grande Mela.
DAL 10.01 AL 16.01 DA ROMA E MILANO CON ACCOMPAGNATORE
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno ITALIA – NEW YORK
Incontro dei partecipanti al viaggio con l’Accompagnatore Dogmatours in aeroporto e partenza con volo di linea per NYc come segue:
FCO 10.15 NYC 13.35
Arrivo e trasferimento in Hotel. Sistemazione in camere riservate e pernottamento.
2° giorno NEW YORK
Prima colazione e iiniziamo la scoperta di New York con una visita guidata a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un’area densa di icone cittadine. Visitiamo la Cattedrale di St. Patrick, per proseguire verso il celebre Central Park, che percorriamo fino a Strawberry Fields. Facciamo poi una tappa al Lincoln Center prima del pranzo al ristorante nella zona di Times Square. Saliamo quindi sull’osservatorio Summit One Vanderbilt, con il suo spettacolare panorama sull’Empire State Building e sul Chrysler Building. Il resto della giornata è a disposizione, pranzo e cena liberi.
3° giorno NEW YORK
Prima colazione Raggiungiamo in metro il molo e arriviamo in traghetto a Liberty Island, su cui si trova la Statua della Libertà (non è prevista la salita all’interno della statua), e proseguiamo con la vicina Ellis Island, che fu il punto di approdo degli emigranti europei in America fra ‘800 e ‘900, vera e propria porta d’ingresso del Nuovo Mondo. Oggi ospita il Museo della Storia dell’Immigrazione in America. Rientro con mezzi pubblici e tempo libero a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Hotel.
4° giorno NEW YORK
Partenza dall’hotel con l’accompagnatrice per raggiungere il Summit One Vanderbilt. Salita su uno dei grattacieli più moderni di New York che offre panorami mozzafiato e un’esperienza sensoriale completa. Nel pomeriggio ci si sposta verso l’ Hudson Yard, nuovo quartiere di Manhattan che ospita il The Vessel e il The Edge. Passeggiata sulla High Line, parco urbano sopraelevato, costruito sull’antica linea ferroviaria di New York. Possibilità di fare sosta al Chelsea Market, famoso per le numerose gallerie d’arte, i negozi e i ristoranti. Rientro con mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Hotel.
5° giorno NEW YORK TOUR DEI QUARTIERI
Prima colazione e visita guidate dei quartieri che insieme a Manhattan formano NYC. New York non è solo Manhattan, con questo tour di Bronx, Queens e Brooklyn, avremo modo di apprezzare e conoscere i quartieri limitrofi di Manhattan. Inizieremo costeggiando il fiume Hudson e passando per il quartiere afro-americano di Harlem e arrivando fino alla collina da cui si vede un bel panorama della città. Questo è uno dei primi insediamen noti di New York. Proseguiamo per il Bronx davanti al tempio mondiale del baseball: lo Yankee Stadium per proseguire verso il famoso graffito “I love the Bronx” di Tats Cru in cui sono rappresentati i simboli principali di New York. Tappa successiva il Queens, così chiamato per onorare Caterina di Braganza, Regina di Inghilterra, Scozia e Irlanda, è il distretto più vasto di New York City. Fra le sue attrazioni più famose, il Flushing Meadows-Corona Park, creato originariamente per la Fiera Internazionale del Mondo nel 1939/40, ora famosissimo perché è una delle tappe del Grande Slam di tennis, gli US Open. Ultima tappa Brooklyn e il suo famoso quartiere di Dumbo. Se Brooklyn fosse una città indipendente, sarebbe la 4° città degli Stati Uniti, seconda solo a Chicago. Proprio la sua grandezza, ne rende una visita completa pressoché impossibile. Il tour si concentra in particolare sui quartieri di Bushwick,divenuto punto di riferimento a New York per quanto riguarda Street Art e Graffiti , e Williamsburg, interessante sopratutto per una contrastante identità culturale: da una parte il mondo degli Ebrei Ortodossi, dall’altra, il mondo di una nuova generazione comunemente riconosciuta come hipster. Al termine sosta sui docks da cui si può ammirare la più bella vista sullo skyline di New York. York… Bronx, Queens e Brooklyn. Visita delle zone che ospitano ebrei ortodossi, italoamericani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi farà scoprire l’autentica New York! Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Hotel.
6° giorno SCOPRI LA TUA NYC – ITALIA
Prima colazione e intera giornata a disposizione per scoprire la tua NYC e completare gli ultimi acquisti prima del rientro in Italia.Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia come da seguente operativo:
NYC 18.20 FCO 08.10 + 1
Pasti e pernottamento a bordo
7° giorno ITALIA
Arrivo in Italia e FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione: 2750 euro
La quota comprende:
Volo di linea in classe economica
Trasferimenti privati in arrivo e partenza
2 City Tour di mezza giornata (tour di Manhattan e tour quartieri limitrofi in bus riservato)
2 tour a piedi con accompagnatore
Biglietto di ingresso per il Summit e il Ferry Liberty island e Ellis Island
05 pernottamenti in Hotel 4* in camera base doppia
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Assicurazione medico sanitaria
Accompagnatore Dogmatours
La quota non comprende
Tasse aeroportuali
tutti i pasti
Assicurazione annullamento viaggi ( facoltativa )
ESTA per ingresso negli Stati Uniti
Mance
extra di carattere generale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende
L’ apertura della Porta Santa a San Pietro il 24 dicembre 2024 sarà il primo grande appuntamento che darà il via al Giubileo ordinario del 2025, annunciato da Papa Francesco il 9 maggio. In occasione e per un rinnovamento personale e di arricchimento spirituale abbiamo organizzato un pellegrinaggio verso alcuni dei luoghi e dei Santuari Italiani più amati . Due date di partenza ROMA, ASSISI, SAN GIOVANNI ROTONDO dal 25.05 al 02.06 dal 05.10 al 13.10 Programma di viaggio 1° giorno FIUMICINO - ROMA Arrivo, accoglienza del gruppo in aeroporto da parte del tour leader e trasferimento in Hotel, sistemazione in camere riservate, cena e pernottamento. 2 ° giorno ROMA - BASILICA DI S.PIETRO Mezza pensione. Incontro con la guida e visita della Basilica di San Pietro che sorge sulla tomba dell’apostolo Pietro, mentre il colonnato del Bernini abbraccia tutti i fedeli, nella sua magnificenza architettonica. Pomeriggio tempo libero a disposizione. cena e pernottamento in hotel. 3 ° giorno ROMA CITTA’ ETERNA Mezza pensione in albergo. Giornata di visita guidata. Al mattino visita della Basilica di Santa Maria Maggiore, un autentico gioiello ricco di bellezze dal valore inestimabile situata sul colle Esquilino, e della Basilica di San Giovanni in Laterano. A seguire visita dell’area archeologica di Roma imperiale (esterni): il Colosseo (anticamente noto come Anfiteatro Flavio), l’Arco di Tito (monumento trionfale che con ogni probabilità venne fatto costruire in sua memoria dal fratello Domiziano, ultimo imperatore della dinastia flavia) e infine i Fori imperiali (complesso architettonico unico al mondo, composto da una serie di edifici e piazze monumentali, centro dell’attività politica di Roma antica, edificate in un periodo di circa 150 anni, tra il 46 a.C. e il 113 d.C). Proseguimento per piazza Venezia, caratterizzata dal quattrocentesco Palazzo Venezia, dal monumento a Vittorio Emanuele II detto “Altare della Patria”
L’ apertura della Porta Santa a San Pietro il 24 dicembre 2024 sarà il primo grande appuntamento che darà il via al Giubileo ordinario del 2025, annunciato da Papa Francesco il 9 maggio. In occasione e per un rinnovamento personale e di arricchimento spirituale abbiamo organizzato un pellegrinaggio verso alcuni dei luoghi e dei Santuari Italiani più amati . Due date di partenza
ROMA, ASSISI, SAN GIOVANNI ROTONDO
dal 25.05 al 02.06 dal 05.10 al 13.10
Programma di viaggio
1° giorno FIUMICINO – ROMA
Arrivo, accoglienza del gruppo in aeroporto da parte del tour leader e trasferimento in Hotel, sistemazione in camere riservate, cena e pernottamento.
2 ° giorno ROMA – BASILICA DI S.PIETRO
Mezza pensione. Incontro con la guida e visita della Basilica di San Pietro che sorge sullatomba dell’apostolo Pietro, mentre il colonnato del Bernini abbraccia tutti i fedeli, nella suamagnificenza architettonica. Pomeriggio tempo libero a disposizione. cena e pernottamento inhotel.
3 ° giorno ROMA CITTA’ ETERNA
Mezza pensione in albergo. Giornata di visita guidata. Al mattino visita della Basilica di SantaMaria Maggiore, un autentico gioiello ricco di bellezze dal valore inestimabile situata sul colleEsquilino, e della Basilica di San Giovanni in Laterano. A seguire visita dell’area archeologica diRoma imperiale (esterni): il Colosseo (anticamente noto come Anfiteatro Flavio), l’Arco di Tito(monumento trionfale che con ogni probabilità venne fatto costruire in sua memoria dal fratelloDomiziano, ultimo imperatore della dinastia flavia) e infine i Fori imperiali (complessoarchitettonico unico al mondo, composto da una serie di edifici e piazze monumentali, centrodell’attività politica di Roma antica, edificate in un periodo di circa 150 anni, tra il 46 a.C. e il 113d.C). Proseguimento per piazza Venezia, caratterizzata dal quattrocentesco Palazzo Venezia, dalmonumento a Vittorio Emanuele II detto “Altare della Patria” e dal Campidoglio che sorge sulcolle Capitolino. Cena e pernottamento in Hotel.
4 ° giorno ROMA – UDIENZA PAPALE – ASSISI
Mezza pensione Al mattino trasferimento in pullman in zona S. Pietro. e partecipazioneall’Udienza o all’Angelus di Papa Francesco (salvo sua assenza da Roma). Pranzo libero e nelpomeriggio trasferimento ad Assisi, sistemazione in camere riservate, cena e pernottamento .
5° giorno ASSISI
Mezza pensione . Intera giornata dedicata alla visita di Assisi. Inizio delle visite ai luoghi francescani: Basilica di San Francesco, Santa Chiara, Tempio di Minerva, Duomo. Sosta a S.Maria degli Angeli per la visita della Basilica con la famosa Porziuncola . Tempo libero adisposizione. Cena e pernottamento
6° giorno ASSISI – CASCIA – SAN GIOVANNI ROTONDO
Mezza pensione. Mattino partenza per Cascia. Visita del paese natale di Santa Rita. Sosta a Roccaporena, paese natale della santa. Pomeriggio proseguimento per il Gargano e arrivo in serata a San Giovanni Rotondo. Cena e pernottamento in Hotel.
7 ° giorno SAN GIOVANNI ROTONDO – MONTE S.ANGELO
Mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita del Santuario di San Giovanni Rotondo. Nel pomeriggio trasferimento a Monte S.Angelo per la visita al Santuario dedicato a S.Michele Arcangelo. Rientro in Hotel, cena e pernottamento,
8° giorno S.GIOVANNI ROTONDO – PIETRELCINA – ROMA
Mezza pensione. Dopo la colazione, partenza per Pietrelcina, nei pressi di Benevento, dove nel 1887 nacque San Padre Pio. Visita della casa natale e pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Roma, sistemazione in camere riservate, cena e pernottamento.
9 ° giorno ROMA – FIUMICINO
Prima colazione e , In base all’operativo voli, trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro. FINE DEI SERVIZI.
Quota di partecipazione : 2890 euro
Quota di in 3° letto : 2590 euro*
quotazione in terzo letto fino a 12 anni non compiuti
La quota comprende:
Volo aereo in classe Economica MEX/FCO/MEX con IB/UX
Viaggio in Pullman GT con aria condizionata come da programma
Pedaggi autostradali, check point e parcheggi previsti durante l’itinerario
Sistemazione in Hotel 3* in camera base doppia
trattamento di mezza pensione in Hotel con acqua e ¼ di vino ai pasti
Visite guidate come da programma in lingua Spagnola/Italiana
Prenotazione Udienza Papale
01 autista
01 Accompagnatore da Roma Fco che si occuperà di tutti gli aspetti tecnici e logistici del tour
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali ( ad oggi circa 180 euro )
Tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco in hotel
Tutti gli ingressi
Assicurazione medico sanitaria
pasti non menzionati
extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende “
La apertura de la Puerta Santa en San Pedro el 24 de diciembre de 2024 será el primer gran acontecimiento que inaugurará el Jubileo ordinario de 2025, anunciado por el Papa Francisco el 9 de mayo. Con ocasión y para renovación personal y enriquecimiento espiritual organizamos una peregrinación a algunos de los lugares y santuarios italianos más queridos. Dos fechas de salida ROMA, ASÍS, SAN GIOVANNI ROTONDOdel 25.05 al 02.06 del 05.10 al 13.10 Programa de viaje 1er día FIUMICINO - ROMA Llegada, recepción del grupo en el aeropuerto por parte del guía turístico y traslado al hotel, alojamiento en habitaciones reservadas, cena y pernoctación. 2do día ROMA - BASÍLICA DE SAN PEDRO Media pensión. Encuentro con el guía y visita a la Basílica de San Pedro que se encuentra sobre la tumba del apóstol Pedro, mientras la columnata de Bernini abraza a todos los fieles en su magnificencia arquitectónica. Tiempo libre a vuestra disposición por la tarde. Cena y pernoctación en el hotel. 3er día ROMA LA CIUDAD ETERNA Media pensión en el hotel. Jornada de visita guiada. Por la mañana visita a la Basílica de Santa María la Mayor, auténtica joya llena de bellezas de inestimable valor ubicada en la colina del Esquilino, y la Basílica de San Giovanni en Letrán. Seguido de una visita a la zona arqueológica de la Roma imperial (exterior): el Coliseo (antes conocido como Anfiteatro Flavio), el Arco de Tito (un monumento triunfal que probablemente fue construido en su memoria por su hermano Domiciano, el último emperador de la dinastía Flavia) y finalmente los Foros Imperiales (un conjunto arquitectónico único en el mundo, compuesto por una serie de edificios y plazas monumentales, centro de la actividad política de la antigua Roma, construido durante un período de aproximadamente 150 años, entre 46 a.
La apertura de la Puerta Santa en San Pedro el 24 de diciembre de 2024 será el primer gran acontecimiento que inaugurará el Jubileo ordinario de 2025, anunciado por el Papa Francisco el 9 de mayo. Con ocasión y para renovación personal y enriquecimiento espiritual organizamos una peregrinación a algunos de los lugares y santuarios italianos más queridos. Dos fechas de salida
ROMA, ASÍS, SAN GIOVANNI ROTONDO del 25.05 al 02.06 del 05.10 al 13.10
Programa de viaje
1er día FIUMICINO – ROMA
Llegada, recepción del grupo en el aeropuerto por parte del guía turístico y traslado al hotel, alojamiento en habitaciones reservadas, cena y pernoctación.
2do día ROMA – BASÍLICA DE SAN PEDRO
Media pensión. Encuentro con el guía y visita a la Basílica de San Pedro que se encuentra sobre la tumba del apóstol Pedro, mientras la columnata de Bernini abraza a todos los fieles en su magnificencia arquitectónica. Tiempo libre a vuestra disposición por la tarde. Cena y pernoctación en el hotel.
3er día ROMA LA CIUDAD ETERNA
Media pensión en el hotel. Jornada de visita guiada. Por la mañana visita a la Basílica de Santa María la Mayor, auténtica joya llena de bellezas de inestimable valor ubicada en la colina del Esquilino, y la Basílica de San Giovanni en Letrán. Seguido de una visita a la zona arqueológica de la Roma imperial (exterior): el Coliseo (antes conocido como Anfiteatro Flavio), el Arco de Tito (un monumento triunfal que probablemente fue construido en su memoria por su hermano Domiciano, el último emperador de la dinastía Flavia) y finalmente los Foros Imperiales (un conjunto arquitectónico único en el mundo, compuesto por una serie de edificios y plazas monumentales, centro de la actividad política de la antigua Roma, construido durante un período de aproximadamente 150 años, entre 46 a. C. y 113 d. C.). Continúe hasta Piazza Venezia, caracterizada por el Palazzo Venezia del siglo XV, el monumento a Vittorio Emanuele II conocido como el “Altare della Patria” y el Campidoglio que se alza en la Colina Capitolina. Cena y pernoctación en el hotel.
4° día ROMA – AUDIENCIA PAPAL – ASÍS
Media pensión Por la mañana traslado en autobús hasta la zona de S. Pietro. y participación en la Audiencia o Ángelus del Papa Francisco (salvo su ausencia de Roma). Almuerzo libre y por la tarde traslado a Asís, alojamiento en habitaciones reservadas, cena y pernoctación.
5to día Asís
Media pensión. Día entero dedicado a visitar Asís. Inicio de las visitas a los lugares franciscanos: Basílica de San Francisco, Santa Chiara, Templo de Minerva, Catedral. Parada en S.Maria degli Angeli para visitar la Basílica con la famosa Porciúncula. Tiempo libre disponible. Cena y pernoctación.
6° día ASÍS – CASCIA – SAN GIOVANNI ROTONDO
Media pensión. Salida por la mañana hacia Cascia. Visita a la casa natal de Santa Rita. Parada en Roccaporena, lugar de nacimiento del santo. Por la tarde continuación hacia Gargano y llegada por la tarde a San Giovanni Rotondo. Cena y pernoctación en el hotel.
7° día SAN GIOVANNI ROTONDO – MONTE S.ANGELO
Media pensión. Mañana dedicada a la visita del Santuario de San Giovanni Rotondo. Por la tarde traslado al Monte S.Angelo para visitar el Santuario dedicado a S.Michele Arcangelo. Regreso al hotel, cena y pernoctación.
8º día S.GIOVANNI ROTONDO – PIETRELCINA – ROMA
Media pensión. Después del desayuno, salida hacia Pietrelcina, cerca de Benevento, donde nació San Padre Pío en 1887. Visita a la casa natal y almuerzo libre. Por la tarde traslado a Roma, alojamiento en habitaciones reservadas, cena y pernoctación.
9º día ROMA – FIUMICINO
Desayuno y, según horario de vuelo, traslado al aeropuerto con antelación suficiente para el vuelo de regreso. FIN DE SERVICIOS.
Cuota de participación: 2890 euros
Tarifa 3ª cama: 2590 euros*
*Tarifa de tercera cama hasta 12 años.
La tarifa incluye:
Vuelo en clase Turista MEX/FCO/MEX con IB/UX
Viaje en autocar GT con aire acondicionado según lo programado.
Peajes de autopista, puntos de control y aparcamiento disponibles durante el itinerario.
Alojamiento en hotel de 3* en habitación doble básica.
media pensión en hotel con agua y ¼ de vino con las comidas
Visitas guiadas según lo programado en español/italiano.
Reserva de audiencia papal
01 conductor
01 Líder del tour de Roma Fco que se encargará de todos los aspectos técnicos y logísticos del tour.
La tarifa no incluye:
Tasas de aeropuerto (actualmente unos 180 euros)
Tasas turísticas a pagar directamente en el hotel.
Todas las entradas
Seguro medico de salud
comidas no mencionadas
extras de carácter personal y todo lo no indicado expresamente en el ítem “el precio incluye”
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.